lunedì 23 luglio 2007

 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=PaFnJ_px2F0] 


sono stufa, è lecito? posso?


intanto sono stufa del ripetersi di certe situazioni, sono stufa del mio autolesionismo, della mia incapacità di dire "no!" seguito da un più "raffinato" "col cazzo! te lo scordi! non sono una bambola da trattare a tuo piacimento e poi gettare in un angolo una volta stanco, 'avanti la prossima!!' "...


...si può rimpiangere un "fantasma"? qualcosa che non c'è mai stato del tutto? quel non so che d'incompiuto? solo in quanto tale, perchè, a me, l'incompiuto m'irrita. sarò banale, ma voglio un inizio, uno svolgimento ed una fine...a fare il topo mentre il gatto gioca non mi va...giocasse solo il gatto, si annoierà, ma ho di meglio...c'è di meglio...di sicuro c'è di meglio...


...mi fermo ora, prima che il mio cervello, che ha già bloccato lo stomaco, dicendo a tutto il corpo d'ignorare la fame (sono capace di andare avanti con niente), inizi a controllare il sonno...i kg persi si recuperano, anche troppo facilmente, il sonno, la salute fisica e mentale non tanto...


...rivoglio il mio equilibrio, quello precario, da tipa con seri problemi di sanità mentale, un po' schizzata, ma ancora capace di godere dell'attimo...non fa piacere sentirsi dire, da una persona che conosci da poche ore, "tu non ti ami", mette nero su bianco un pensiero che hai avuto da molto tempo...mi spiace, ma ora c'è una persona importante che ha bisogno di me, e sono io...


...mi sono stufata, voglio riassaporare tutto, voglio tornare ad incuriosirmi, ed a nutrire il mio spirito...riprenderò a cogliere l'attimo, ogni momento è un dono prezioso, perchè gettarlo alle ortiche per un miraggio??


...mesi e mesi fa dissi: "basta, sono stufa! mi chudo in convento!!di clausura!!"...il mio boss, il console, mi guardò e disse: "tu provaci, ed io vengo ed inizio ad urlare che c'è un'imbrogliona là dentro, fino a quando non ti buttano fuori a calci!!"...non lo potrà fare per sempre, non ci potrà essere sempre qualcuno che mi riacchiappa per i capelli...devo iniziare a badare a me stessa...non c'è scampo, sono io la mia priorità...


...il ridicolo è che non ho paura di rimanere da sola, io sola ci so stare...ma la paura è che chi mi ha respinto, chi non ha voluto me, scelga un'altra...avete presente Sally?...piangendo sulla spalla di Harry, "He didn't want me!!" (Yarr, aiutami tu, non mi ricordo la frase in italiano)...allora perchè accontentarsi? non so, anzi lo so, non mi reputo mai all'altezza, degna di meglio...ma non è questione di essere all'altezza, non lo è mai in amore, non è mai così se si parla di sentimenti...fosse così...rimaremmo tutti soli, chi per scarsa fiducia, chi per presunzione... che ironia, ho un cervello che funziona sin troppo bene, ma a volte pare che non lo so usare...


 ...ora non mi resta che scegliere...prendermi i miei tempi? fare terra bruciata? non so, non ho ancora deciso, so solo che voglio ritrovare un po' di calma...


   This is the way you left me,
I'm not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it's forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

Wake up in the morning, stumble on my life
Can't get no love without sacrifice
If anything should happen, I guess I wish you well
A little bit of heaven, but a little bit of hell

This is the hardest story that I've ever told
No hope, or love, or glory
Happy endings gone forever more
I feel as if I feel as if I'm wastin'
And I'm wastin' everyday

This is the way you left me,
I'm not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,]
Like it's forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

2 o'clock in the morning, something's on my mind
Can't get no rest; keep walkin' around
If I pretend that nothin' ever went wrong, I can get to my sleep
I can think that we just carried on

This is the hardest story that I've ever told
No hope, or love, or glory
Happy endings gone forever more
I feel as if I feel as if I'm wastin'
And I'm wastin' everyday

This is the way you left me,
I'm not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it's forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

A Little bit of love, little bit of love
Little bit of love, little bit of love [repeat]

I feel as if I feel as if I'm wastin'
And I'm wastin' everyday

This is the way you left me,
I'm not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it's forever.
To live the rest of our life,
But not together 


(Mika "Happy Ending")



[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5tHNkIWjynE]

9 commenti:

  1. bè, intanto yrr.. yarr mi sa tanto da E.R. hihihiih... la frase di Harry meet Sally in italiano credo che faccia più o meno cosi: "Lui non voleva sposare ME, capisci! che cos'ho io che non va?, non si sposa la prima che capita, non si progetta..." e poi continua fino a quando lui non le chiede se vuole un thè visto che lui vuole prenderle qualcosa, ma lei in cambio in quel preciso istante voleva essere abbracciata, e cosi, un abbraccio intenso,, uno un po meno, uno sguardo e un bacetto soffice... poi di nuovo un altro.. e ancora uno fino a compromettere in una notte mesi e mesi, di amicizia...

    una cosa forse al momento sbagliata in cui i segnali di entrambi erano corrotti..

    per quello che racconti tu invece, devi solo credere in te, mostrare quel tuo io potente, e troppo simpatico e godertela come meglio credi... io so che a te piace giocare al gatto col topo, ma non ho mai immaginato che tu fossi il topo.. so anche che in certi periodi si ha bisogno di qualcuno che ci avvolga di attenzioni e noi li che ingordi ne prendiamo ogni essenza dando in cambio il minimo, ma dura poco, poi la natura chiama, e se è amore quello che cerchiamo pè amore quello da corrispondere non solo da ricevere.. e non credo che dai amore a chi non sei certa di come ti stia rispettando...
    un sorriso, con la lingua tra i denti conquisterebbe il cuore più duro, il più ostinato.. questo solo per farti capire che è percettibile uno stile di cui sei consapevole.. coraggio Aiaaa coraggio...

    ps grazie per le leggi!!!

    RispondiElimina
  2. Quoto E.R. qui sopra (sorry, principe di Spagna!), per dire che tu sei una persona super in gamba, che se lui (che non so bene chi sia anche se ho dei sospetti) vuole giocare a "Ni e So" con te puoi anche provvedere a fargli una piccola plastica genitale col tuo ginocchio (per la terapia ormonale sostitutiva conosco io qualcuno), o semplicemente puoi mandarlo raffinatamente al diavolo (ormai è consentito anche dalla Cassazione - famose quattro risate!!) e cercare qualcuno che ti meriti... perché ti meriti più di un tizio che nicchia: ti meriti di essere felice!!!
    Ti voglio bene (anche se fa troppo caldo per dirtelo dal vivo)
    Anna

    RispondiElimina
  3. Certo che l'incompiuto irrita. Tantopiù se ci si è adeguati alla volontà di qualcun altro, e alla fine quel qualcun altro se ne va senza crucci e rimpianti...e i cazzi sono i nostri!
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. ...un grazie a yrr/yarr...jafarr, ad Anna, e a jaroffireflies...

    crepi!!!

    RispondiElimina
  5. Bene, molto bene.
    Questo è quello che ti salva...
    La rabbia di non accettare quello che da sola ti fai, il desiderio profondo e indomabile di serenità ti salvano dalla paura o, peggio, dall'autodistruzione.
    C'è moltissimo da vedere toccare e da capire, dentro e fuori di noi, di piacevole e di doloroso. Percepire e acquisire ognuna di queste cose, anche la più dolorosa, ripara una ferita. Una di quelle ferite che ti dilaniano dentro e che, ad esempio, non ti fanno sentire all'altezza.
    La rabbia che senti può essere forza vitale, se non diventa distruzione. Sta a te farlo.

    Ce la puoi fare, ma te la devi giocare. Sai che so quello che dico.

    Un abbraccio forte.
    Cuggi

    RispondiElimina
  6. Ale, cuginastro, ti vojo tanto tanto bene...anche se stai a Milano e me stai a diventà milanese...
    ...vedrò di non essere troppo distruttiva...ma non posso prometterti niente, lo sai come sono fatta...

    RispondiElimina
  7. qui c'è qualche frase da intervista misogina... :-) :-)
    Lian

    RispondiElimina
  8. in che senso cosa?
    quello che ho scritto io? sul distruttiva? beh...nel momento in cui finisco con me (o quando mi stufo di essere autodistruttiva) mi rivolgo verso l'esterno...

    o per quello che ha scritto LIAN? in quel caso ignora...è in corso una gara a chi prima irrita l'altro...

    bazo Cuggi!

    RispondiElimina