lunedì 30 luglio 2007

faccio parte di un club che annovera molti iscritti...il club s'intitola "ancora 5 minuti ti prego...", di solito, la norma vuole che sia preceduto da un mugugno del tipo "mmmmammmm" che sta per "mamma"...ma, visto che a me ci pensa il mio cellulare (e poi oramai è mio padre che mi viene a svegliare., quando non dovrebbe, cioè quando potrei dormire) io parlo direttamente a lui, cioè, apro un occhio, lo sfilo dalla tasca a parete che ho appositamente cucito allo scopo (oltre che per infilare occhiali e libro...ma in pratica ci sono tante di quelle cianfrusaglie là dentro...) e pigio il primo tasto che trovo, il più delle volte riesco a spegnerlo, altre, mio malgrado attivo la modalità "ritenta sarai più fortunato!!"...


...ovviamente, dopo lo spegnimento dell'aggeggio infernale, seguono i "5 minuti" che nel mio caso possono variare tra la 1/2ora e l'ora (sono capace anche di limitarmi a 5, 15 minuti...ma richiede uno sforzo un po' sovraumano), cui segue il mio schizzare in piedi o seduta sul letto (nb 1m e40cm di altezza) e fiondarmi in bagno...ovviamente sono diventata un genio (non per essere immodesta) del "mi preparo in 5 minuti", ovviamente preferisco la preparazione in 15 minuti, ma sono in grado di diminuire i tempi...pur uscendo (più o meno) di tutto punto di casa...


...ovviamente tutto questo discorso non vale per quando sono libera da impegni di tipo lavorativo, potrei andare dormire alle 4 ed alzarmi comunque alle 7...l'ho fatto un anno fa al ritorno dai festeggiamenti per laq festa di mezza estate (ora di rientro: 4.30 aperto gli occhi alle: 6.30)...ma questo non vuol dire che io sappia, in quei casi, articolare parole complicate o fare ragionamenti sensati (già non ci riesco normalmente...)


3 commenti:

  1. io son maestro nell'arte del "dritto"... ovvero non andarci proprio a dormire.

    RispondiElimina
  2. ciao ho messo la sveglia e mi sono svegliato adesso :)
    lian

    RispondiElimina
  3. @nick:...mi è capitato di fare "la lunga", si dice qui, una volta ho passato la notte in giro per Roma con un'amica...fatto colazione con le m&m's (bbuone!) ed alla fine non riuscivo più a dormire!!, solo che ero un po' nervosetta...:)
    ma sono esperienze che vanno assolutamente fatte!!

    RispondiElimina