lunedì 16 luglio 2007

so kiss me...

...cantavano i sixpence none the richer...e che c'entra? cari miei, con me c'entra sempre tutto...e niente...


sabato sera, dopo "scazzi" vari (scusate il francesismo, un po' romano) sono uscita con Daniela, e, come al solito, chissà mai perchè (sarà perchè lei ha l'omino in Svizzera ed io sono oramai irrimediabimente Singlez - è la variante over 20 delle bratz, non lo sapevate??quindi...non abbiamo di meglio da fare che parlarne...in realtà abbiamo pure parlato di dolci...sarà perchè lei è a dieta ed io...) ci siamo ritrovate a parlare di... ommini (da brave fimmine),  emozioni, sentimenti e...primi baci! insomma i soliti discorsi da donne che escono tra donne...


se volete leggere una versione seria (non guardate me a riguardo) eccovi il link di Dani (che non ha afferrato che avrei avuto il piacere di un post - due post - fatti in collaborazione...ma vabbè...bando alle ciancie)...


...credo, non ricordo con esattezza, la crepe al gianduia ('na cosa leggera per luglio...ma tanto mi dicono tutti che sto dimagrendo...quando non voglio farlo) mi deve aver dato alla testa, di aver intavolato io il discorso "primi baci", e con primi baci non intendo solo il primo-primo, the first one, "my treasssssssure!!!" (no questo no c'entra...questo rientra in "anelli da fidanzamento e/o matrimonio" argomento che non conosco...); no, per me il primo bacio è quell'emozione che, non si sa come, non si sa perchè ti porta a...baciare una persona...


...per dovere di cronaca, ho cercato di avere il punto di vista di 2 ragazzi (non ce ne sono molti altri, ho chiesto alla metà con cui sono ancora in contatto) che hanno avuto la fortuna/sfortuna di avermi baciata, uno dei due (ancora visibilmente traumatizzato, parrebbe) mi ha risposto "donna! fai troppe domande!!"; l'altro, vuoi perchè blandito da lusinghe (= "tu che sei intelligente..." nonchè fine sociologo...), vuoi perchè più paziente con le cerebrolese che a distanza di tempo vengono a chiederti "cosa pensi, cosa provi quando baci una persona per la prima volta?" ha risposto (iniziato a rispondere, per poi decidere che era meglio ignorare la pazza in questione, che sarebbe stato meno pericoloso...):


(ovviamente) "la sensazione è sempre piacevole può essere condita da a) imbarazzo in caso che so, è una amica, b) contentezza, c)paura di essere visto


incalzato, "ma tu cosa pensi??" l'inervistato in questione ha risposto: "ahah io nn penso"


(nb, copia di dialogo via msn) e si è chiuso in un rigoroso silenzio stampa (condito da: "ma che caspita??? uno fa una volta l'errore di baciare una che sembra normale e poi..." tutti rigorosamente pensati)


allora non mi resta che, beh, vedere il "primo bacio", questo argomento così...scottante (del resto, certi baci sono...roventi...no?...caspita che str...ho scritto), solo da un punto di vista prettamente femminile...


...come ho già detto, ed il post di Dani lo mette a chiare lettere, ci si può accorgere all'improvviso che sta per arrivare, ad un certo punto uno sguardo, un gesto da parte di lui (per quel che mi riguarda) e le mente formula un "oh, cazzo! da qui non si scappa!" (che donna fine che sono in certi momenti...decisamente...certe emozioni tirano fuori il meglio ed il peggio di me...), a quel punto, non si fosse già seduti (short list luoghi preferiti di AiLund per baciare: panchine di vari materiali, forme e tipo e soprattutto in vari posti, luoghi e nazioni, sedili di automobili, divani, poltrone, spiaggie affollate e/o vuote, rigorosamente seduti insomma!) credo che mi cederebbero le gambe, oppure c'è il bacio "non preventivato" dato ad un amico, ad una persona speciale, ed è l'espressione del momento, in parole povere sta per "io con te in questo momento sto bene, più che bene, è stata una serata/giornata speciale e voglio 'suggellarla' in questo modo", cioè nessuno dei due ha mandato segnali, fatto mosse, per lo meno non in modio particolare, ma, non si sa come si è arrivati lo stesso a questo epilogo...


...c'è poi il bacio lungamente atteso, questo è il caso del mio primo bacio assoluto, che non arriva mai...e, nell'attesa finisci quasi con lo stare male, per quanto ne senti il bisogno...e poi, finalmente, eccolo lì...ed il resto non conta più niente...certo, in questo caso è assolutamente necessario stare seduti, non sia mai che si venga presi da mancamento...


...oltre a questi baci, c'è quello "timbrare il biglietto prego", come lo ha definito Daniela...in questa categoria, purtroppo, ho dato anche io, in più, se ci aggiungiamo che, visto che non ero per niente attratta dal tipo, mi è sembrato di baciare un posa cenere...ho potuto constatare che, da non fumatrice, se sono attratta dalla controparte, e questa fuma, non sento il sapore di sigaretta (pur rimanendone impregnata), ma se proprio la controparte ha totalmente frainteso ("bello!non ce stamo a capì...nun me interessi!!) il bacio sarà a dir poco traumatico (2 su 4 baciatori erano fumatori...è un test rigorosamente S C I E N T I F I C O questo!!), e mi ricorderà vagamente il sapore che mi lasciava in bocca il mio dentista (accanito fumatore) che per semplici controlli non indossava mai i guanti, e mi lasciava sempre con una gran voglia di vomitare...bleah!


...a volte, non sempre, solo se m'è capitato di "assaporare" l'emozione dopo lunghi periodi senza, mi manca quella sensazione di assoluta tachicardia, confusione mentale, quel black-out che caratterizza i baci, soprattutto i primi baci...quella sensazione di farfalle nello stomaco, mista ad imbarazzo che mi porta a ridere, e che spesso (cioè, nel mio caso, 3 volte su 4) porta la controparte a sentirsi un po' offesa...inutile spiegare loro che, non avendo io una gran stima di me stessa (come "seduttrice", toh buttiamo lì questo termine che proprio vedo estraneo dalla mia persona) serve a mascherare (ma in realtà lo rivela ancora di più) il mio imbarazzo...


...al momento mi sembra di aver esaurito l'argomento...ho deciso, braccherò uno dei miei cugini (probabilmente Alessandro, cuggi tienti pronto!) e lo torturerò per sapere cosa passa per il cranio di un uomo/ragazzo/pischello quando decide (se lo decide...magari si lascia trascinare...dall'istinto, dal blackout...chissà) di baciare la persona che ha davanti, e soprattutto quali sono le tattiche, subdole (in realtà nel 90% dei casi non sono poi così subdole, siamo noi ad ondeggiare tra il faccio finta di non notare i tuoi segnali e la completa tordaggine)...


...quindi, uomini in lettura (se mai ce ne fossero) siete invitati a lasciare eventuali commjenti, o altro...


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DcE42BVU78k]


ps: non so se continuerò a modificare questo post, l'argomento è vasto e le analisi, nonchè le str., da me dette sabato sera sono vastissime...

...non ci credo manco io!!!

6 commenti:

  1. Sì...effettivamente non avevo acchiappato il messaggio di scrivere il post in collaborazione... :P
    Pardon! divento inesorabilmente vecchia...
    :-)

    RispondiElimina
  2. perché me lo dici? tiro a indovinare: per vendicarti che ti ho dato della bastarda sul blog di dani perché ridi quando baci? :-)

    io invece sono un bravo ragazzo se ricordi i vecchi commenti, con questo non voglio dire che mi ritego migliore di qualcuno anzi, e già ti ho detto troppo, perché ho appena scritto sul blog che non scriverò mai nulla di autobiografico :-) e perché a te non te ne pò fregà de meno e perché sono cose personali. altrimenti risponderei al tuo racconto sul mio guestbook con un mio racconto sul tuo blog per ricambiare il favore. Perciò spero che tu capisca che non è nulla di personale. Sono riservato con tutti, sia con un'Astrid che con un'astr... in sintesi, non racconto un cazzo a nessuno sul blog.

    mi dispiace se stai male, puoi consolarti con le mie pasticche sul blog :-)

    ciao
    Lian
    PS baci scottanti? hai baciato un ferro da stiro?

    RispondiElimina
  3. baci baci e baci... strano leggere il percorso mentale di una lei che tentenna tra il "faccio la vaga, trallalero trallala, e levati!!!" e un " mio dio da qui non mi muovo fino a che non mi sento completamente in tachicardia!" in effetti capita, o per lo meno capita agli omini, anche se sono più di bocca buona e magari tanto per, non se ne fanno scappare una!!! di solito crescendo si fa una scrematura, e ci si può dedicare meglio ad una risposta consona che dica ad esempio, che, baciare inevitabilmente porta un emozione, specie se è il primo bacio, e per primo non parlo del primo in assoluto (e chi se lo ricorda!!) ma intendo il primo in ogni relazione, quelli sono speciali e tutti, c'è l'atmosfera, ci sono due persone via via più mature che costruiscono con segnali invisibili la situazione e quando capita, magari si può pensare sia scontato, ma non è cosi, anche il bacio più scontanto quello che la situazione è ovvio stia regalando, comunque lega due persone.. e nei primi momenti, quel sapore cosi buono, movimenti lenti, soavi, delicati.. alla ricerca... e poi vabbe ci sono baci e baci, qui è meglio fare i precisi..
    e per precisione, meglio baciare chi non fuma, il sapore è estasi e puro, e certo che se ride, si ride, insieme e si riprende.. piano,, sorridendo... e qui cerco di parlare solo di baci che significano qualcosa per i due.. non una semplice "famose na serata romantica!!" intendo, quando due si sono cercati per un po e vogliono condividere un po dei loro pensieri...

    RispondiElimina
  4. la tua amica dani ha chiesto (forse per scherzo :) un'intervista-iena (del genere di quelle sul mio blog)... mi suggerisci un modo per farla inca**are di brutto? :-D
    Lian

    RispondiElimina
  5. TRASH TRASH TRASH

    http://trashforcash.splinder.com

    RispondiElimina
  6. luger 1981: il tuo commento l'ho lasciato, perchè non amo cancellare i commenti...ma, se non hai niente da dire, perchè non vai a rompere i "cabbasisi" altrove? no, sai com'è...la zuzzimma fuori di "casa" mia...

    RispondiElimina