venerdì 20 luglio 2007

colpo di fulmine...

...no, non vi preoccupate, non mi sono innamorata, o almeno non di un essere in carne ed ossa...


...io, non ho mai sperimentato un colpo di fulmine verso un ragazzo, lo devo conoscere, uscirci, parlarci, frequentarlo da sola o con altri amici...è un periodo di gestazione, quello che mi porta alla capitolazione, che può durare mesi (ultima volta, calcolati ora, 7mesi)...


...no, chiamatemi stupida, chiamatemi superficiale, ma io posso avere un colpo di fulmine solo per una cosa (a dire la verità più cose...ma vabbè...): i vestiti


da brava ragazza (senza un soldo, o con pochi, in tasca) un po'...superficiale è nei vestiti che trovo gioia e consolazione (nonchè disperazione se non trovo la taglia, o se non ho i soldi per comprare l'oggetto delle mie brame)...


...comunque sia, arrivo al punto, stamane, in metro, ho visto una ragazza che indossava una magliettina....ma una magliettina...uffi!!! la voglio!!! la magliettina, non la ragazza...


...l'oggetto in questione era una maglietta bianca, smanicata e con lo scollo a barchetta, per i signori uomini all'ascolto (Ale, cuginetto...se sei in vena di regali...no?eh??ok...) vuol dire che sembra tagliato il sopra...insomma...Daaaani...glielo spieghi tu?? in più, sempre addosso allo stesso manichino (casualmente vivente, ma indossava i MIEI vestiti...) un paio di pinocchietti grigio scuro...di cui sono riuscita a vedere la marca (grazie all'orrenda abitudine delle case di mettere il loro marchio impresso anche sui bottoni)...ufffi!! ora...sono indecisa...


...girare come un'anima in pena alla ricerca dei due indumenti, o rassegnarmi, vista la mancanza di tempo e pecunia?


 


 


 


... grande dilemma...

7 commenti:

  1. Siori all'ascolto..pardon, alla lettura: dicasi scollatura a barchetta la scollatura che non scende giù verso le tette, ma è disegnata in orizzontale...da spalla a spalla.
    Io invece stamane stavo per acchiappare la maglietta della mia collega: scollatura verticale (eh beh...se me la posso mette lo faccio eheheh), bretelline, di seta nera e bianca...jeans troppo belli... Se ero un uomo stamattina ci provavo!
    :P

    Dani
    PS- pare insomma voce comune quella secondo la quale io ho la fissa del fashion...

    RispondiElimina
  2. Sai perfettamente che la gestazione dura 9 mesi? E come fai a essere così informata? :-P stasera sono crudele, una blogger mi ha chiesto una mano per la grafica del suo blog, e le ho dato un MIRACOLOSO codice HTML che risolve tutti i suoi problemi... non gliel'ho detto, ma serve solo per visualizzare una foto di Padre Pio. Acqua in bocca ;-)
    Lian

    RispondiElimina
  3. pubblicata. mi sò scordato di mandartela vabbè è uguale...
    lian

    RispondiElimina
  4. ...ok, lo ammetto, anche se ti prendo in giro per le tue manie stylish, anch'io ogni tanto ne vado soggetta... tipo oggi, aspettando ad Ottaviano il 990 per andare da nonna, ho visto che uno di quei negozi che vendono anche cose carine ma normalmente inaccessibili svendeva tutto per liquidazione. Entro, con la ferma intenzione di ammazzare del tempo pre-autobus, ma ne esco con una mini in velluto e una maglietta lupetto, abbinabilissimi, che sfoggerò questo autunno (con un bel paio di collants e gli stivali, tanto per completare il quadro da ipertermia)... e ti dirò: visti i prezzi "prima della liquidazione" e quanto ho speso, ho fatto proprio bene!!!!!!^^
    Anna

    RispondiElimina
  5. Perle di saggezza quante ne vuoi, ma di sordi non se ne parla neanche :)!!!
    In realtà una merce di scambio ce l'avresti, ma mai una volta che collaborassi... E quando collaborassi è troppo tardi... Non te la meriti proprio la maglietta!
    E comunque, la prima cosa che devi cambiare sono gli occhiali...

    Cuggi

    RispondiElimina