mercoledì 25 luglio 2007

"non accettare caramelle...

...dagli sconosciuti", dice qualsiasi mamma alla propria figlia, ma anche al figlio...


...non mi ricordo se mia mamma me l'ha mai detto, conoscendola direi di sì, ma non lo ricordo...di sicuro, quando  vicino alla mia scuola (le medie ndr) una ragazza era stata quasi caricata con la forza su una macchina, mi ha detto stà attenta, non accettare mai passaggi da sconosciuti...


...beh, oggi, tornando a casa, andando a piedi verso la metro, mi si avvicina uno su una panda: "stai andando giù?" (mi ero avvicinata pensando che volesse indicazioni) io: "??", panda: "hai appena staccato? stai andando giù??" (nb: era in direzione opposta a dove stavo andando io) "vuoi un ppassaggio? ti conosco di vista lavoro agli uffici lassù" ...su... giù...un po' vago...io:"no grazie, vado a piedi, mi va bene così", panda: "ma sei sicura?" io: "certo! grazie lo stesso" (sono stata fin troppo gentile)...e mi sono allontanata, nelle mie cuffie Mandy Moore cantava "Cry" ed io pensavo all'assurdità di certe cose...


...ok, oggi avevo indosso un vestitino estivo giallo chiaro a fiori, ma questo non mi sembra un motivo valido per cui un tizio mai visto si debba sentire in dovere di offrirmi un passaggio...o che io ne sentissi il bisogno...


...in ufficio oggi mi avevano detto che avevo un'aria eterea, candida ed innocente...questo non vuol dire che io sia un'idiota, o una cogliona (ops! scusate il francesismo)...ok, certe mie scelte, certe situazioni in cui mi sono andata a cacciaree lasciano presupporre che sia così...ma non è detto che lo sia sempre, no?


...yrr mi ha detto che oramai è impossibile chiedere ad una ragazza il suo numero di cellulare, si corre il rischio di incappare in un'accusa di molestia sessuale...sarà che mi è capitato raramente che mi venisse chiesto il mio numero, e di solito sono persone con cui ho stretto un minimo di conoscenza, ma questo, pur essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere, mi sembra ben peggiore...


...o no?...sto esagerando?

10 commenti:

  1. Be', io oggi ho mangiato con gli occhi che aveva un vestitino giallo a fiori... Forse eri tu?
    Se non fosse che nel sottopassaggio della stazione Ostiense non c'entra la Panda che non ho!
    Complimenti, hai un blog molto piacevole!

    RispondiElimina
  2. mi sa di si visto che passo per la stazione ostiense...

    grazie del complimento!!

    RispondiElimina
  3. Attenzione... Le nuove vie del rimorchio corrono sulla rete :)!!!!
    Mi sa che devo mettere su un blog pure io a sto punto... Non sia mai che...
    Cuggi

    RispondiElimina
  4. cuggi...alla realtà virtuale continuo a perferire quella reale...
    ...del resto la mia apparizione di ieri ha turbato non poco non pochi...perchè limitarsi al virtuale? sto tornando in carreggiata!!! tvb! smack!

    RispondiElimina
  5. Il commento di Mozzylla è meraviglioso: se davero eri tu, quante possibilità c'erano che vi incrociaste e che lui leggesse questo post? Io mi giocherei la circostanza al lotto...

    RispondiElimina
  6. marcus: dovrei sapere l'ora in cui sono stata vista, manano un po' di numeri...
    ...a parte ciò...non so come si gioca al lotto!!!

    RispondiElimina
  7. ohibo... non sai come si gioca?
    vai qui: www.lottomatica.it
    c'è pure la smorfia per trasformare l'incontro casuale in numeri...

    RispondiElimina
  8. Ma poi se vinci si fa fifty/fifty ok?

    RispondiElimina
  9. SE...
    ok...sempre che non scappo col malloppo...vista la mia "fortuna" non sarà molto...
    ...però ci sto...

    RispondiElimina