domenica 8 luglio 2007

questi giorni mi sono "dedicata all'arte", visto che il resto mi ha un po' delusa...


 


2007_07080001come promesso...ecco i vari passaggi della creazione


 


 


 


 


 


step one...scartavetrare l'oggetto in questione, inondando la cucina...tanto la mamma non vede, e poi pulisco io!


 


2007_07080003


step two, che consiste nel riportare sull'oggetto l'idea che ci si è abbozzati in mente (se si è cialtroni come me) o su carta, se si è bravi...


 


in questo passaggio, per i cialtroni, è previsto che la sorellina (che ha studiato disegno) venga e sistemi la prospettiva...ovviamente io sono una cialtrona!


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080004


 


step 3: iniziare a colorare, soprattutto perchè, nella pigrizia del momento, ed in mancanza di cartavetrata più fine, non si è del tutto scartavetrato via il disegno originale!! 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080005


 


a me il mare viene sempre tempestoso...vorrà dire qualcosa?? 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080046


 


altro passaggio è andare da nonna e, mentre tutti ti festeggiano, non filarti nessuno e passare il tempo a giocare con pennelli e colori... 


nb: fate attenzione a non confondere l'acqua dei pennelli con quello che vi è stato portato per abbeverarvi...sia mai che... 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080047


 


una cosa che io ADORO è dipingere il cielo...passerei le ore a farlo...purtroppo non viene mai come me lo immagino...sogno troppo in grande io!! 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080048


 


questa è un'altra parte tosta, la persiana...è venuta un po' flinstoniana...conto di vedere di sistemarla, se non la rovino, prima di passare il flatting! 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080052


tornata in cucina, con un occhio guardo "sette spose per sette fratelli", con l'altro faccio finta di essere un genio della pittura...forse era meglio se mi limitavo alla visione del film!! 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080053


 


comincio a buttarmi sui dettagli...in tv cantano del "ratto delle sabine"...però...'sto cielo... 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2007_07080056


 


 


mia sorella ha detto che il mare non andava bene...lo rifaccio per la 5a volta e poi torno al dettaglio...il vaso a penzoloni...sembra quasi...figo 'sto disegno... 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


...ovviamente ho ecceduto con il caricamento mensile...quindi potrete sapere com'è andata solo...il mese prossimo!!!

7 commenti:

  1. Carino....riuscissi a vedere le foto sarebbe ancora meglio...!!
    Cosa ti ha deluso ai? che succede?
    bacio

    dani

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho visto il tuo lavoro e davvero complimenti!! Scusa la domanda,forse idiota..ma...lo fai di mestiere? No perchè è davvero bello...!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. @Trima:no, non lo faccio di mestiere...le foto rendono il tutto più bello, faccio molte pecionate e cose simili (basta guardare l'ombra sulla/della persiana)...in più mia sorella mi ha dato una mano con la prospettiva...che mi rifiuto di capire ed imparare...^^;
    ...cmq...grazie dei complimenti!!

    RispondiElimina
  4. brava.sai che esiste una sinfonia che consiste in qualche minuto di silenzio?
    potevi fare un coso vuoto e intitolarlo "il nulla"
    lian

    RispondiElimina
  5. Ma sbaglio o ieri sera le didascalie intorno alle foto non c'erano?? :/ O sono io che mi son bevuta il mezzo neurone che ho?? :-// Sono molto preoccupata per tutto ciò...aiuto!
    Cmq sto piattellone mi piace...e la persiana è perfetta!
    dani

    RispondiElimina
  6. Beh, è molto carino, complimenti!!
    io a stento so disegnare il classico sole che ride (ed è penoso...quindi immaginati un pò!!)
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. Sei davvero brava!io per ora so fare solo il decoupage e quando ho in mano un pennello (anche solo quello per spalmarela colla!)c'ho come un accenno di parkinson al braccino :(.Ho letto che hai visto The wedding date,sono contenta che ti sia piaciuto,a me mi ha salvata dalla depressione suicida un anno fa!:)

    RispondiElimina