venerdì 5 ottobre 2007

oggi mi sento allegra e frizzante, nonostante le scarpe (stivali) coi tacchi alti che di certo non sono l'ideale per una come me che cammina tanto e che non è abituata, e che moooolto probabilmente stasera rimpiangerò di aver infilato...sarà che ho/abbiamo pranzato all'aperto, il "rituale" dell'oroscopo è ancora più divertente stando seduti su un prato...ora ho aperto il blog di Seigradi per avere un po' di musica, sulle note di "Barcelona" mi rilasso un pochino (che ci crediate o no è stata una giornata stancante!!!) e penso che è una settimana che voglio ascoltare il cd e me ne dimentico sempre (al momento la mia testa sta cantando in giapponese...non mi ricordo come si chiama la canzone che candano Mercury e la Caballè)


quindi...e quindi? beh...qui sotto vi metto la poesia che una collega ha mandato ad un concorso...se vi piace votatela:


Nel mio silenzio


Le parole pronunciate da un cuore sincero
vibrano di un suono unico, anche per chi le sussurra.
Non ti dico mai quanto ti voglio bene,
mi si spezzerebbe in gola
come tutte le volte che ho provato,
invece vorrei che risuonasse come una dolce melodia.
Non ti dico mai che sei la mia roccia
ma spero che tu sappia che ti considero la mia àncora.
Non sono mai andata alla deriva
perchè per quanto piccola mi sia mossa
nel mare mosso dei miei giorni bui
sempre mi hai indicato la strada verso la luce.
Mi riscaldi l'anima
quando penso che nessuno mi amerà mai come te,
con la stesso totale abbandono;
lo percepisco appena, ora che dolcemente
comincio a pensarmi come una mamma.
Nessuno al mondo è in grado di pensare
quello che tu hai già fatto per me.
Io ti posso voler bene
solo come una figlia alla madre
e custodire questo tesoro nel profondo del mio tesoro.


in più...vorrei segnalare un'iniziativa importante (sperando di spiegarla bene), il succitato Seigradi sta allenando una squadra di calcio a 7 i cui giocatori sono allievi della Scuola di Italiano per Stranieri, la squadra, composta dai "suoi" marocchini, dovrebbe partecipare ad un campionato e l'iscrizione a tale campionato costa 1200 euro, ma la scuola, e tantomeno i giocatori o Seigradi, non ha i soldi per pagare l'iscrizione...beh...trovando io la cosa lodevole, qui si fa dell'integrazione, non è solo calcio a 7, non è solo italiano insegnato agli stranieri, ci tengo quindi a segnalarvi la raccolta di soldi (preciso niente di tutto questo entrerà nelle tasche mie, di Seigradi o di chiunque altro) che è stato fatta, basta un po' per uno, un caffè in meno, qualche sigaretta in meno...no? quindi, a chi fosse interessato a contribuire, si possono fare i versamenti su www.paypal.it, beneficiario del versamento sisteam@hotmail.it. Per maggiori informazioni potete contattare sisteam@hotmail.it. Comunque sia, per avere il quadro completo vedete questi post: 1, 2, 3, 4


Grazie

Nessun commento:

Posta un commento