lunedì 29 ottobre 2007

ma io abbaio e non mordo...o è viceversa??

da venerdì scorso siamo senza internet in ufficio...a parte l'ovvia "crisi d'astinenza" che mi coglie stando 8 ore lì, il lavoro ne viene rallentato e danneggiato...ovviamente parlo della carenza di connessione...


venerdì AiLund è sola perchè la collega fa part-time, il task è chiamare la telecom (x questo motivo il mio blog errà censurato/boicottato/oscurato) ed abbaiare un pochino affinche il problema venga risolto se non il giorno stesso, almeno per il rientro al lavoro del lunedì...abbaia un pochino, e si trascrive n. di pratica, nominativo della persona con cui ha parlato (tale Corrado), orario della conversazione, e in cosa consiste il guasto: isolamento nella linea (???)


lunedì AiLund arriva in ufficio in ritardo rispetto al solito anticipo (normalmente metto piede nell'edificio alle 8.30, stamane 9.05) nera perchè è rimasta bloccata col treno in galleria, ha dovuto sgomitare per salire in metro, ed ha perso il bus...internet ancra non funziona, alza il telefono questa volta non abbaia solo un  pochino...inizia ad ululare cose del tipo "è l'adsl di un ufficio!! ci serve per lavorare! senza non possiamo fare niente!!"...il tipo "ascolta", "prende nota"...40 minuti dopo la collega di AiLund telefona...ripete in sostanza le stesse cose ad un'altra signorina con la stessa voglia di fare dei precedenti due...ore 16.30, questa volta, col capo davanti, AiLund prende di nuovo in mano il telefono, pronta a sbranare, ringhia alla centralinista, espone il problema, le difficoltà che sta causando quest'isolamento, ascolta la persona dall'altrto capo del filo dire "ma lei ha chiamato il 26!!" -per l'appunto, siamo al 29!!! - "i ns tecnici non operano di sabato e domenica!!" - ok, ma di lunedì????- cerca di essere ragionevole (AiLund) "capisco perfettamente, ma questo è un ufficio, noi ci dobbiamo lavorare con internet, inviare comunicazioni, ricevere mail..."


...ma già dal "capisco" la voce ha attaccato...la str...ana voglia di strangolarla mi assale, che b...ella cosa è lavorare così...


...che rabbia...a quanto pare abbaio, ma non mordo!!

5 commenti:

  1. Io ho cambiato gestore telefonico (infostrada benvenuto, telecom adieu), mi hanno bloccato la linea per UNA ripeto UNA settimana intera. Avrò fatto decine di telefonate per il ripristino....

    RispondiElimina
  2. Io pure sto smascellando per la compagnia telefonica...aiuto!!
    (e per altre varie ragioni....)
    :-)

    RispondiElimina
  3. spezzo una lancia a favore dei call center... a differenza di quello che si crede,, non hai mai parlato con qualcuno di Telecom, bensi qualche call center per la precisione, sparso chissa dove in italia, dove persone pagate 300,oo al mese per 4 al giorno possono solo leggere le informazioni che vengono inserite da altri gruppi di lavoro non call center... sbranare loro equivale a che ti attacchino il telefono in faccia..e non hanno tutti i torti..lo dico perchè tra un incazzatura e un'altra ho parlato con queste persone e sono veramente sull'orlo di tutto.. baciu e pazienta.. se non se po lavora mica te levano lo stipendio...

    RispondiElimina
  4. Chi è che mi ha soprannominato Memole???? :-P

    RispondiElimina
  5. @Bussys:oggi, dopo l'ennesima telefonata, essermi imbucata in un altro ufficio, è tornata la connessione...poi è saltata la corrente...e a me son saltati i nervi...un disastro...
    @Dani: io sto a smadonnà punto...non gira proprio non gira...
    @yrr: lo so...ma rimangono comunque l'unico intermediario tra il cliente e chi ti "spaccia" il servizio, sono stata molto calma nelle mie telefonate, in realtà mi sono sentita un po' presa in giro...sai (tornando a ns discorsi) il convento è ormai certo...anche perchè non mi voglio più deprimere...
    @Memole: perchè mi rompi sempre le balle cantado Memole (e tutte le altre sigle) e "Pollon" se l'è presa Dani...altrimenti fate a scambio...vedi un po' te...

    RispondiElimina