domenica 28 ottobre 2007

il segreto del successo

detta tra noi, lo sapessi non lo scriverei...sono una bastarda dite? effettivamente...


vabbè, prima di spiegare il titolo del post, devo metterci il solito preambolo inutile, che non c'entra un ca...volo, ma che mi contraddistingue...


...reduce da un matrimonio - tadaaaaah! non ve ne avevo parlato!!! non v'ho rotto le balle...strano eh? non l'ho fatto perchè rispetto al precedente matrimonio: 1. conosco la sposa da una vita e le sono veramente affezionata; 2. avevo avuto un preavviso a febbraio, non 2/3 settimane prima; 3. non c'era un dress code, l'importante era presentarsi vesitit (x chi non lo sapesse, avevo intenzione di presentarmi al m.prec. o nuda o vesita da sposa perchè mi avevano fatto venire la nausea con tutti quei "bisogna" "è obbligatorio")...


...adesso sono decisamente stanca, in più i miei vicini hanno pensato bene di passare l'aspirapolvere alle 8.00 (ma dico siete pazzi?????) del mattino, avrei il compito di sorvegliare la pentola a pressione col minestrone ma: a) ho/abbiamo mangiato così tanto ieri (dalle 13.40 alle 19.40) che al solo pensiero di cibo mi viene la nausea, b) come a Mafalda, mi fa schifo il minestrone...sarei tentata di dimenticarmi il tutto e poi affrontare "di mia madre l'ira funesta"...si accettano consigli, o conigli (anche se sono allergica al pelo)


torniamo al dunque, il titolo "il segreto del successo" (non "del mio" ma altrui) nasce da una conversazione telefonica con un'amica, la quale amica ha un "problema" che, avendo io quello opposto, ai miei occhi non par tale, qual'è il "problema"? sono mesi che...caspita com'è difficile da dire!!...che...che...che...ha svariati uomini ai suoi piedi...


...non è un problema di cattivi odori dalle scarpe, alitosi o ascelle pezzate, è tra le persone più pulite che io conosca...così mentre parlavamo al telefono le sbotto: "ma insomma! dimmi qual'è il segreto del successo!!" lei: "del mio successo?" io: "sì! che profumo usi???" lei: "vuoi sapere il mio dopobarba??" (anche nella disperazione - perchè oramai siamo a quel livello - si fa dello humor di bassa lega) io: "sì...dimmelo!!"...


...scherzi a parte (mentre capo e colleghi vari entravano ed uscivano ed io mugugnavo per cercare di evitare di essere scoperta), tornata seria è questo che (credo anche di averlo fatto) le avrei voluto dire: è cambiato qualcosa nel tuo atteggiamento, non dipende dall'aver perso kg o l'aver cambiato taglio di capelli ma piuttosto da quello che ti ha spinto a perdere quei kg e a cambiare taglio...una volontà di mettersi alle spalle quello che non andava e che non ci (le in questo caso) piaceva...


...di qui ne consegue che persone che prima le interessavano, ma che non se la sarebbero filata, almeno non come avrebbe voluto lei, improvvisamente hanno preso consapevolezza della sua presenza...il problema è che lo hanno fatto tutti assieme...io, un po' tra i denti, potrei dire che "piove sempre sul bagnato", non posso capire il "problema" per il semplice fatto che ogni volta che ho deciso per un cambio (non di capelli o perdita di kg, che nel mio modo di esprimermi invece segnalano malessere e disagio) mi sono sempre imbattuta in uno ed uno solo che vedeva in me qualcosa...


...e di qui torno al matrimonio, il sacerdote ieri ha detto che incontrare qualcuno che ci capisca, che creda in noi, ci ami è un dono non da poco, che capita raramente (a questo punto gli avrei voluto dire: "grazie dell'icoraggiamento!!" ma perchè farsi odiare dalla sposa per disturbo nel cerimoniale, e perchè mai svelarsi agli astanti come pessimista cronica??) e bisogna avere l'accortezza di capirlo...quello che io vorrei dire alla mia amica (oltre a ti ho cercato stamane x sapere come andava) è di cercare di trovare un po' di calma, in sè stessa...capirà chi veramente vale, chi realmente "sarà degno di lei" (...se...mo organizziamo il torneo...che cavolo di frasi che digito!! sono troppo stanca...) quando troverà la calma, e sarà facile...un dono prezioso non si perde così facilmente!!



ok...ho deciso! vado a bruciare il minestrone...wish me luck!!!

7 commenti:

  1. :-)
    spero che basti cambiare il dopo-barba...ma per la tua amica si prospetta vita dura!!
    dani

    RispondiElimina
  2. il segreto del successo.. interessante.. ma ognuno ha il suo.. e il mio,, bè.. sono un free book non ho segreti.. io .. hihihihiih

    RispondiElimina
  3. Tesò, sempre che ce ne sia davvero uno solo di segreto...il fatto che la tua amica abbia ai suoi piedi non la rende un'esperta in materia...sai, molte volte c'è un'affascinante miscela di coincidenze che ti porta ad essere circondato/a da tot persone tutte/i pazzi/e per te!!
    In ufficio da noi c'è una tipa brutta, antipatica e traditrice (sentimentale e non) che tromba che è una bellezza....sarà, ma a nessuno di noi è mai venuto in mente di chiederle in perchè di cotanto successo sinceramente :o)))

    un bacionissimo e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Per Bussisotto: ma io non sono nè un cesso nè antipatica nè traditrice...ma inizio francamente a chiedermi: che c'ho sto periodo? Il miele addosso???
    :-)))

    RispondiElimina
  5. Non cambiare... il tuo cervello è già una meraviglia e lo si capisce benissimo dai post che pubblichi... E' solo una questione di pazienza, te lo assicuro.
    Certo è che se fossi a Milano e non a Roma... almeno un tacchinatore l'avresti... ma credo che mi considereresti meno di zero in quel caso :D

    Comunque, a parte le battute, tu abbi fede e pazienza!

    RispondiElimina
  6. inizio con l'anonima, che anonima non è...Memole, almeno firmati col nickname che t'abbiamo affibbiato..., non credo che Bussys volesse dirti che sei un cesso, o antipatica...faceva un esempio più vicino alla sua quotidianeità, una persona che, pur essendo 'na chiaveca rompiballe, combina che è un piacere...rientra nei misteri, come chi, vedi il tuo caso, improvvisamente diviene l'oggetto dei desideri di più maschietti, senza aver fatto, almeno all'apparenza, nulla che potesse attirarli...no?
    @Dani: si prospetta dura se continua così, visto che è come se si attendesse da un momento all'altro la mazzata finale...si sta facendo male da sola con la paura e l'ansia, comprensibili ma che stanno iniziando ad avere pieno controllo della sua vita...insomma ci sarebbe da scrivere un intero trattato!!
    @snksnk: tesoro a noi biutiful, o meglio "de bold end de biutiful", o come dice mia sorella bruttiful, ce fa un baffo!!!semo mejo noio!!!
    @yrr: è vero...tu le stordisci con le parole e poi approfitti del momento!! ;p
    @Bussys: infatti non credo sia un'esperta in materia (paradossalmente lo sono più io...tu pensa un po')...ma è vero che li si trova in quella fase che tu chiami miscela di coincidenze, ed in più ha un po' paura di questa ed allo stesso tempo teme che possa svanire...
    @Seigradi: grazie...sei troppo dolce...io in realtà sono in continua evoluzione, la base rimane la stessa...ma, spero, che il bruco si stia trasformando in farfalla (sempre che sia farfalla) non mi preoccupo...se capita bene, se non capita...pazienza!
    acc! peccato che non sei tu a Roma!!!

    RispondiElimina