lunedì 8 ottobre 2007

oggi m'ha preso proprio a male, e dire che ieri, seduta su un prato al laghetto dell'EUR a guardare pazzi che si buttavano (VOLONTARIAMENTE) nelle sue acque decisamente non limpide a bordo di strane macchinette, mi sono divertita (nonostante mi fossi inca con mia madre e la sua assoluta incapacità a comunicare)...


...ed ora...ora invece, sapendo che c'è, vorrei infilare la testa nel frigorifero e cercare (ma probabilmente non trovare) sollievo nella torta cioccolato e panna che mi ha portato la mia collega e si trova, per l'appunto, nel frigo del capo (in trasferta all'estero), quel che peggio è che la vorrei ingurgitare, fregandomene se mi sporco, mi vedo lì, accovacciata al buio, unica luce quella del frigoriferino...e dire che non è che mi entusiasmi quella torta, è troppo dolce, ma ne ho "bisogno"...


...altra alternativa è una "sessione" di shopping selvaggio, da brava shoppaholic, ma non ho i soldi...cioè, quelli che ho li vorrei spendere in modo più...coscienzioso, poter uscire con gli amici la sera senza dover pensare "ce li ho i soldi per pagare??", e non comprare tutto quello che mi capita sottomano (ok, ho sempre un criterio mi servono dei vestiti che vadano sia bene x l'ufficio che x le uscite un po' più...in...) fregandomene (non è del tutto vero) del prezzo... sabato ho preso, a mò di "auto" regalo, la locandina di "Colazione da Tiffany" che avevo qualche anno fa, ma che si era irrimediabilmente rovinata...ma non mi basta...no...


ho cercato un po' di divertimento e l'ho trovato, anche se solo momentaneo, dalle parti di KjaNo e Bussisotto...ma non mi basta...


...sono consapevole di essere insoddisfatta per certi aspetti della mia vita, e che invidiare (perchè alla fine finisco sempre preda della malattia di Jago) gli altri che mi sembra abbiano ciò che cerco mi riesce fin troppo (e banalmente) facile...cerco conferme altrove pur sapendo che solo io potrò darmele, non posso contare sugli altri se io, in primis, mi vengo a mancare...


...la torta la lascio lì, voglio che sia un piacere, non un qualcosa per colmare un vuoto...

8 commenti:

  1. Ti capisco, succede di avere giornate no dove il pessimismo è cosmico.
    Io provo l'impulso di affogare le mie in un vasetto di nutella, da trangugiare fino a stare male.
    Ultimamente mi controllo: scrivi il giusto quando scrivi che alla fine dipende comunque da noi stessi.
    Lì è il punto: meglio fermarsi 5 minuti a pensarci che buttarsi alla ricerca di palliativi.

    L'ultima frase me la sono imparata a memoria: mi tornerà utile quando avrò anche io i giorni no.

    RispondiElimina
  2. LA VEDI NERA? (COME DISSE LA VECCHIETTA CAMMINANDO SOPRA GLI SPECCHI?) ^^

    CMQ... BENVENUTA NEL CLUB^^

    RispondiElimina
  3. Tesò, quando leggo post di questo tipo, l'unica cosa che mi sento di fare è parlare un pò delle mie sensazioni.
    E' un periodo in cui molte cose girano in un modo in cui non vorrei, non che ci siano problemi insormontabili, ma sai com'è, quando sei pessimista tendi a crederlo un pò...
    mi sto buttando alla grande sui dolci (io sono diabetico e non dovrei, ma è + forte di me...) il motivo è chiaro:ho bisogno di dare amore, di sentirmi amato e di potere amare.
    SPero che questo momento no, sia un motivo in + per farti reagire e tornare l'ailund meravigliosa che leggo sempre.
    un bacino forte.
    TVB

    RispondiElimina
  4. ...preferisco dirti.
    SEI stata all'evento della ReD BuLL!!!
    Ma non era per il 10?
    Io volevo proprio andarciiiiiiiiiii!!!!
    Oddio ma oggi che giorno è?

    Akyra "Sempre la solita NApoletana a Roma"

    http://dixidocet.home.services.spaces.live.com/default.aspx

    RispondiElimina
  5. Guarda, fai come me: ti liberi di tutti i tuoi amici (uccidendoli, o semplicemente abbandonandoli) e poi puoi spendere quello che vuoi in ogni modo. Comunque puoi anche risolvere la cosa in altro modo: coniugare shopping con ingordigia, ovvero ti compri una bella torta per i cazzi tuoi e te la mangi tutta da sola fottendotene del mondo e del mal di pancia che ti verrà. È bello puffare in libertà a volte.

    RispondiElimina
  6. @Seigradi: ogni tanto butto lì frasi che piacciono, ed a volte vengono usate a mò di mantra...dev'essere un dono...no...non lo è...
    @Simsimoncio: grazie, dov'è il banco per le iscrizioni? le attività di gruppo?
    @Bussys: grazie...sempre troppo buono...
    @Akyra: sì era il RedBull FlugTag ed era domenica...hanno già smontato tutto...mi spiace...
    @PuffoPsicotico: non sempre è una buona mossa uccidere gli amici...non sai mai quando ti possono ritornare utili...
    in più...in realtà in periodo di stress per me la cioccolata è veleno, perchè, oltre a non riempire il vuoto, alimenta la gastrite che si risveglia...ed io non ho solo un banale mal di pancia...ma atroci dolori...
    cercherò di trovare il modo di puffare in libertà...
    ps: ho le lenzuola con voi puffi...ma non riesco a trovarti, come ti riconosco?

    RispondiElimina
  7. sono quello che tenta in tutti i modi di approfittare di te quando dormi. Quando sei sveglia non mi becchi perchè mi nascondo dietro gli altri. ;)

    RispondiElimina
  8. @PuffoPsicotico: aaaaaahhh! ecco chi era! ed io che credevo che fosse una zanzara!!! ;p

    RispondiElimina