giovedì 25 ottobre 2007

"c'avevate mai pensato???

...e a ccosa?? Scopritelo su Rieducational Channel!!"


Ok, scherzi a parte, avete mai notato che, a volte, cambiando qualche lettera (vocale o consonante che sia) si cambiano totalmente le parole...basta solo una letterina...


...io, da brava linguista, ebbene sì faccio coming out (soon) sono una linguista (anche io stento a crederci...non potete immaginare la fatica che ho fatto ad attaccare tutti i punti sulla tessera della centrale del latte con su scritto "con 100.000 punti o 50.000 + 200euro la Laurea in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo linguistico glottodidattico sarà tua!!"...ma non divaghiamo!!), proprio nn ci faccio molto caso...


...c'è una rubrica sul Venerdì di Repubblica che s'intitola "Lessico e nuvole" (parafrasi da "Messico e nuvole") che mia sorella legge con gusto...io del resto non so leggere, quindi a volte me la legge lei...


...ad ogni modo, finalmente ho avuto l'opportunità di vedere come lo scambio di una lettera cambi le parole, mi è successo questo: una persona aveva del pane, avanzato dal suo "fero pasto" (tiè pure Dante!!), e, visto che non lo mangia, me l'ha gentilmente offerto con tutta la sua bella bustina di carta, ovviamente lasciandomelo sulla scrivania, n.b. in mia assenza, quando le ho fatto notare la dimenticanza (cioè io credevo che se lo era dimenticato) mi ha detto "no tesoro è per te! chè non lo vuoi il pene??"...a quel punto, accortasi un nanosecondo dopo dell'errore, non le è rimasto altro che ridere, e a me, oltre che a graziarla dalla miriade di battute che la mia lingua poteva formulare ("dipende...di chi è??" etc etc),  lo stesso...


 


 


 


allora, "C'avevato mai pensato??"...da grande io voglio fare Vulvia!!




 


qui di seguito una cosa che ho "scippato" a Simsimoncio e che è troppo trash per mancare qui!!


"they're taking the hobbits to Isengaard!!"


 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=Tin6NJqQQsM&rel=1&border=0]


ecco...guardate questo video pensado a...mia mamma che, dopo essersi subita tutti e tre i film in tutte le versioni ancora dice...LEGOLAND!!! 'sso soddisfazioni queste!!


 




 


un piccolo aggiornamento sul fronte "occhi"...Bevo, più di quanto sia abituata, ho raggiunto quota 1lt!!! festeggiamo!!! in più passo il mio tempo in bagno, o ad aspettare che si liberi...che gioia!!!! i lampi stanno diminuendo, e tra un po' spero pure la stanchezza ed i dolori...ma per ora non mi voglio sbilanciare...

6 commenti:

  1. dimenticavo che anch'io ho i lampi alla vista, anzi sembrano più piccole scintille, però solo ogni tanto

    RispondiElimina
  2. Queste buone notizie mi fanno piacere tesò!
    TVB, ma questo già lo sai.

    Per ciò che concerne gli errori e gli spostamenti delle lettere, mi ricordo la mitica Lidia l'archeologa, mia compagna di classe del liceo che, durante l'interrogazione di Storia se ne uscì con "La figa di Parigi" anzichè fuga ehueheheu

    RispondiElimina
  3. ai, se dovessi scrivere quel post...mi raccomando senza nomi!!
    danydan

    RispondiElimina
  4. Ps tu e Dani siete state premiate
    Lian

    RispondiElimina
  5. Diciamo che io amo troppo vulvia...

    RispondiElimina
  6. @Lian: vai a farti vedere, se è vero che hai i lampi...è una cosa seria...
    @Bussys: ...grassie...
    stupendo questo cambio di vocale!!!
    @Danydan: solo cognomi...
    @Snksnk: abbiamo molte cose in comune...preoccupante...

    RispondiElimina