venerdì 5 ottobre 2007

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!


oggi, quasi, tutti i giornali che acchiappo per strada riportavano le parole del ministro dell'economia quel tale Tommaso Padoa Schioppa (schioppasse un po' mannaggia a lui), tali parole erano del tipo: "Aiuti ai bamboccioni per uscire di casa"...


la mia rispoosta da "bambocciona" è questa: "Egregio ministro, andrei volentieri via di casa, ma, nella mia, seppur breve, esperienza lavorativa non ne ho mai avuto l'opportunità: ho lavorato per circa 4 euro l'ora (call center) e faticosamente guadagnato quel che mi è bastato per comprare un paio di stival (in saldo!!!), lavorato presso un ente pubblico e sono ancora in attesa di ricevere ciò che mi spetta (200euro x aver insegnato x un semestre!!) lavorato senza contratto e guadagnato quel che mi è servito per vivere durante 4 mesi di stage (non pagato) all'estero e comunque da casa mi hanno dovuto sostenere "a distanza"...un'adozione?...attualmente sono di nuovo a stage, prendo tra i 400 euro ed i 600 euro al mese di rimborso spese...a Roma una stanza in affitto (se va bene) costa intorno ai 500euro. Gioco forza, sto a casa...dove, tra l'altro, mammà  mi chiede, solo, di aiutare ogni tanto, e non pretende che io paghi parte della spesa o altro...quindi non mi lamento...ma...vi assicuro, caro il mio ministro che vivi lì lassù tra le alpi con Heidi ed altri personaggi fantastici, e che soprattutto guardi dall'alto del tuo mirabolante stipendio noi poveri pezzenti di bamboccioni, che io di casa me ne vorrei tanto andare...anche solo per godere della mia privacy o della mia indipendenza


Quindi, caro ministro pagami l'affitto/mutuo (non sarà un peso per te, no?) e ti assicuro che le valigie sono già pronte! l'aiuto non basta...


ps: conosci altri ministri disposti ad adottare altrettanti "bamboccioni"?siamo in tanti qui!!"


una bambocciona

4 commenti:

  1. E pensare che facciamo tanto per mantenerci in forma.. psè! bambaccione a me!

    RispondiElimina
  2. sì, la penso come te, tanta gente parla, ma non ha la minima idea di cosa sta dicendo. E dimentica che, se l'Italia sta diventando il paese più povero di tutta la CEE, magari la colpa è principalmente di chi ci governa. Visto che hai citato Heidi, anche lei , visto il suo stipendio, mi risulta che viva ancora con la zia, quindi protesterà pure lei!

    RispondiElimina
  3. Ecco, esprimi perfettamente anche il mio pensiero.
    Quanto vorrei che quel somaro di ministro leggesse il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. beh...io personalmente oltre che "bambocciona" sono anche "cogliona"...il non plus-ultra...

    RispondiElimina