giovedì 1 marzo 2007

telefonate tipo...

da qualche giorno lavoro per un centro assistenza...non sapendo fare molto mi tocca riordiinare l'archivio e rispondere al telefono (per quello che so...altrimenti si urla al responsabile - sono urla disperate d'aiuto...- che arrivi in soccorso...)


Eccovi due telefonate tipo...


Prima telefonata:

I "Assistenza Xxxxxxx più buongiorno!"

U "(voce di vecchia romana che l'itagliano non lo conosce)Eh???" -da qui in poi S R-

I "(di nuovo, scandendo lentamente)A S S I S T E N Z A  X  X  X  X X  X  X  P  I U', B U O N G I O R N O, I  N  C O S A  P O S S O E S S E R L E  U T I L E?"

S R "Ma parlo con quelli del gas?"

I (....^^;) "Certo signora (un sorriso ipocrita spunta sul mio volto...per cosa non si sa...non mi può certo vedere...) in cosa posso esserle utile?"

S R "Eh...mi è arrivata la bolletta..."

I "E? (in trepida attesa)"

S R"io ho fatto il cambio casa"

I "(che c***o c'entra?) sì?"

S R "mi sembra che la bolletta sia alta"

I "(e il cambio casa?la voltura forse?) mi vuole dare il suo numero utente così controllo?"

S R "il cosa?"

I "il numero utente, in alto sulla bolletta, inizia con xxx o xyx..."

S R "aspetta(...)" fornisce il numero

I " Allora, qui risulta una lettura presunta di 03695, qual'è la sua lettura effettiva?"

S R "Non so...non riesco a leggere"

I "..."


Altra telefonata..

I "Ass etc..."

U "voglio fare una voltura"

I "va bene,basta venire qui."

U "e che mi serve?"

I "Le serve il rogito..."

U "Il cosa?"

I "il rogito, il contratto di affitto o di proprietà della casa; le serve poi un documento ed il codice fiscale"

U "ma,io voglio farlo per telefono! non si può fare?"

I "certo, può chiamare il numero verde"

U "ma non me lo può fare lei? lì non rispondono mai!"

I "Signora mi spiace, ma noi siamo un front office (=deve venì qua!) non sono autorizzata a fare queste operazioni via telefono (=non è possibile, e se ci provo... se mi becca il supervisore - scusate il francesismo- me se 'ncula)"...


ore 17.00, non saremmo più aperti al pubblico...ma mi sono distratta e rispondo...

Ennesima telefonata:

I "Ass....(esce fuori un borbottio pressochè incomprensibile)"

Figlia di utente "salve!!! la chiamo per un problema!!"

I "mi dica!" (che falsa che sono!!!)(dove trova tutta 'st'energia??)

FdU "è arrivata la bolletta a mio padre ed il consumo non corrisponde"(allegra come una pasqua...)

I "mi può dire il numero utente ed il consumo effettivo?"

FdU fornisce entrambi i numeri

I "qui mi risultano molte bollette annullate" (????)

FdU "eh sì, mio padre non fornisce mai l'autolettura, e poi, quando arriva la bolletta mi chiama...." (vago imbarazzo...)

I "....ah..." (...e che pretende?? ^^;)

FdU  "ma vedo che sono le 17.05...siete chiusi...vi richiamo domani!" e attacca

I "Arr..." (spengo il monitor e crollo sulla scrivania...)



AAA: su suggerimento di un amico, cercasi qualcuno disposto a farsi saltare in aria con dei petardi di fronte al mio ufficio in cambio di 7 vergini...Maometto ed io siamo già all'opera...

Nessun commento:

Posta un commento