giovedì 29 marzo 2007

cinema con Ale!

ieri sera mi sono svincolata, ed ho svicolato, dalla gestione della casa (stasera, sigh! sob!, ho una tonnellata di panni da stirare!!!) e sono andata, dopo averne parlato per mesi, al cinema con la mia amica Alessandra...


Intanto, vi dico chi è Alessandra...beh, è tra le mie amiche più carine, non sono di aspetto (l'ho sempre invidiata per la sua bellezza, ma se glielo dicessi si arrabbierebbe...perchè dice sempre che anch'io sono molto carina...insomma, cose da donne!!), ma anche come persona. Sulla carta (in teoria cioè) ci conosciamo dal primo anno di liceo, eravamo in classe insieme, peccato però che durante l'estate tra il secondo e terzo anno di liceo si è trasferita con una parte della famiglia (lei è mezza spagnola) a Madrid...Peccato perchè con lei, forse, gli anni del liceo non sarebbero stati così difficili... Per un certo periodo abbiamo continuato a tenerci in contatto via lettera (l'epoca era quella...quanto mi sento vecchia!). Poi però, visto che eravamo entrambe discontinue, ci siamo perse per strada (forse via mail ci saremmo riuscite...). Comunque sia, durante il primo, o il secondo, anno di Università l'ho incrociata alla stazione Ostiense, era in Italia per trovare il ragazzo con cui stava all'epoca (anche lei, come me, ha un debole per i ragazzi italiani) è stato strano, mi ha riconsciuta subito e mi ha chiamata "Astrid! ciao! ti ricordi di me?"...(io invece x queste cose son un po' più lenta)... ricordo che, all'epoca, ci rimasi un po' male quando mi disse "non sei cambiata affatto!", del resto non avevo una buona opinione della "m,e stessa" al liceo, soprattutto per quanto riguarda l'immagine (non aiutava avere gli occhiali e poorrtare l'apparecchio fisso - quello stile torture medievali...)...Naturalmente, come nostra abitudine ci siamo perse di nuovo di vista...certo è un po' difficile uscire con una persona che vive in un'altra nazione...soprattutto quando non sai quando è in Italia...


Comunque sia, a Settembre, una volta ritornata dalla Svezia e da vari giri per la bassa Italia, salgo sul treno che collega Viterbo a Roma Ostiense con mia madre e mia sorella, decido di fare "la signora" ed impongo a quella stanga di mia sorella (187 cm) - mia madre non aveva certo bisogno di farsi pregare -  di spostarci all'interno in modo da poterci sedere...mi siedo e...sento una voce che mi chiama: "Astrid! ciao! sono Alessandra, ti ricordi di me?" (io già all' "Astrid! ciao!" cercavo di ricordarmi con chi avessi contratto debito prima di partire...ma all'epoca ero ancora euforica e sparavo idiozie a raffica)...Alesandra!!! sempre in gran forma, bella abbronzata...ci siamo fatte un breve riassunto delle nostre vite (durata max 5 minuti) e poi ci siamo scambiate i numeri...


comunque sia, Ale è finalmente rientrata a Roma...e beh...da allora continuiamo a dire che dobbiamo uscire, andare al cinema...finora eravamo riuscite ad uscire solo due volte (una passeggiata per vedere le vetrtine ed un pub...)...finalmente ieri sera (anzi ieri pomeriggio) riusciamo a metterci d'accordo peer uscire ed andare al cinema... scopo della serata rilassarsi (ma non troppo, eravamo entrambe stanche) e divertirsi...unica nota un po' pallosa: al cinema c'erano solo coppiette, vabbè abbiamo cercato di essere tolleranti e far finta di niente (io in realtà ho sparato un: "stasera facciamo la coppietta dico"...ma è posibile che ramai al cine ci vanno solo le coppiette per limonare??)...Film visto: "Perchè te lo dice mamma" (Because I said so), ok non una pietra miliare della storia del cinema, ma "fresco" (si potrà dire di un film?) e divertente...prossimamente vogliamo andare a vedere "Saturno contro"...sempre sperando che lo tengano al cinema per dei mesi, visti i nostri tempi...


stamattina, quando ho avuto un attimo di tregua, ho sbirciato la mia posta elettronica, e mi è vennuto da sorridere quando ho visto un'email  (le ho dato il mio indirizzo ieri sera...) con questa dicitura: Avv. A. etc... entrambe abbiamo avuto gli stessi problemi ad alzare la testa dal cuscino stamane (lei mi ha scritto, ed io l'ho pensato: "Stamattina, quando la sveglia ha suonato, volevo morire")...siamo più simili di quanto non vogliamo credere...


questo we, invece, abbiamo in programma un po' di shopping, busta paga permettendo, e di uscire con un po' di suoi amici, Ale mi ha promesso che ci sarà da divertirsi, ed è questo quello di cui ho bisogno...sono contenta che, nonostante gli anni di lontananza, siamo rimaste così vicine...visto e considerato, invece, che ho avuto amicizie, all'apparenza solidisime, cui sono bastati pochi mesi di distanza per svanire...


che buffa cosa la vita! 


 


ps: più che parlare di cine ho parlato di Ale...vabbè, next time vi faccio la recensione del film

1 commento:

  1. E' un vecchio discorso quello sulla lontananza... ma vedi credo che la sintonia trr due persone resti, anche senza sentirsi e senza vedersi. E' una cosa così, lì in sospeso... non ci vuole nulla perchè si riaccenda.

    RispondiElimina