sabato 24 marzo 2007

che stress!

Sabato di rientro in ufficio...non bastava la settimana di corso... in più il responsabile, the responsable (direbbi), ci aveva chiamate ieri per dirci che intendeva andare in fiera oggi, che vuol dire in parole povere? Che Valeria si poteva attaccare...con l'attac al tram, il sabato libero se l'è giocato così...


Per me poco male, più o meno, avrei voluto poter dormire...ma era già previsto che sarei andata...e poi così, senza di lui, non mi sarei stressata troppo, o non avrei provato istinti omicidi di shabbath (è importante, pur non essendo ebrea...è un modo per salvaguardarsi la salute, no?)


Comunque, i primi clienti della giornata sono stati affrontati tranquillamente...una volta tanto cpivamo cosa fare...mica male... Peccato che, come al solito, il caos sia arrivato poco prima della chiusura...è arrivato un cliente con la necessità di fare la cosa più diffcile (x due che hanno finito il corso IERI e sono da sole): richiesta di apertura di un nuovo contratto, in un edificio di nuova costruzione...Nient'altro? Peccato che in quel momento si sia scatenato l'inferno (a quanto pare Russel Crowe era dietro l'angolo ed ha dato il segnale) mentre Valeria (poveraccia) si occupava della rogna principale io mi occupavo di: rispondere al telefono (la bellezza di 6 volte) ad una che voleva ASSOLUTAMENTE inviarci un fax (in mancanza del responsabile), controllare se risultava pagata la bolletta (pagata in ritardo) di un signore amico di Valeria (peccato che guardando meglio - inizialmente l'aveva vista V.- ho notato che era una bolletta dell'elettricità), rimandato a casa il signore ("mi spiace, l'aiuterei volentieri, ma non posso...è la bolletta della luce, è sicuro di aver preso la bolletta giusta?") Mi accingevo ad aiutare Valeria quando ri squilla il telefono, il responsabile: "Tutto ok?" Io: "SSSSiSSSì...però scusami devo andare a dare una mano a V., c'è una cosa un po' complicata" R: "Stai cercando una scusa per attaccarmi il telefono?" Io: "Come no! Scusa devo proprio andare c'è un cliente di là e la cosa è un po' complicata..." R: "Certo! Dovete stare tutte e due lì davanti" Io: "Maddai...allora lasciami tornare di là" (ECCHENONLOSAPEVOQUESTO???? tutto urlato nella mia mente) R: "non potete farlo da sole!" Io: "Guarda che V. ha già chiamato Ponte di Nona..." R: "Bene bene" (Io: tesoruzzo bello dde zia, se nun te fidi era mejo che venivi qua...ha chiamato pure tuo zio x sapere se eri passato...) Mi sgancio dal Resp. e richiama la tizia del fax: "E' arrivato??" Io:"Sì signora, certo che è arrivato" S."Lo fai vedere lunedì al R. (in realtà lo ha chiamato x nome" Io: "Certo, non si preoccupi (no guardi, l'ho già "archiviato"...)" S.:"Bene...come ti chiami?" Io:"Astrid" S.:"Come?" Io: "(Evvai col liscio...)A S T R I D" S.:"Astre?"  io:"No, A S T R I D" S.:"Astri?" Io: "(^^;) A S T R I D, D finale", la Signora si appunta il mio nome...lo so, se lunedì mi scordo il fax, verrò deportata...


Quando finalmente "raggiungo" Valeria le pratiche sono belle che avviate, in più lei è in contatto con "l'help on-line" dell'altro ufficio...mi sono persa il meglio...dò una mano a fare le fotocopie, cerco di far tacere da una parte lo stomaco (oramai è ora di chiusura...ma ancora siamo ben lungi dall'essere pronti...) e dall'altra di calmare i reni che chiedono vendetta (...ottima giornata per avere il ciclo), comunico a mio padre che è meglio se s'avvia da solo al supermercato, lo raggiungerò più tardi (illusa!!)... Usciamo dall'ufficio che sono le 13.15...dubito che questi 45 minuti extra verranno conteggiati...


Finalmente a casa mangio (dopo aver cucinato of course...menù: cous-cous, saltimbocca alla romana, carote, finocchi, pomodori) a metà pasto mi chiama un amico di mia madre che mi aveva chiamato già ieri in preda alla disperazione: si è comprato un i-pod e sta litigando con quello e con i-tunes...io ieri ho scaricato i-tunes, non ho l'i-pod... ma sembra fattibile...può venire nel primo pomeriggio...Morale? Dalle 16.00 fino alle 18.45 abbiamo litiigato con i-tunes, sono riuscita a caricargli solo alcune canzoni da uno dei 6cd che mi aveva portato...


ORA E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO, altrimenti vado e ammazzo Steve Jobs... Come cavolo faccio ad importare un cd intero su i-tunes e poi a caricarlo sull'i-pod? il primo cd gliel'ho fatto importare la bellezza di 7 volte (minimo) e delle 27 canzoni s'è preso solo 20 che poi mi ha caricato sull'i-pod...col secondo cd sembrava funzionare il drag'n'drop...certo...come no...cosa ci vuole, la laurea in i-podlogia? bisogna essere l'amante di uno della apple? la cosa ridicola è che sulla cartella che mi ha creato di default i due cd ce li ho per intero!!!! Vabbè...ora mi sento idiota... In più lui mi ha fatto l'ennesima gentilezza di comprarmi (e portarmi) un altro libro per il concorso che vorrei fare (e che non passerò per i seguenti motivi: 1)non sto studiando, 2)ho visto le domande...mi ci vorrebbe un corso di 2 o 3 anni...va bene che è un concorso pubblico, però...)


Sono decisamente demoralizzata...e in più stasera manco esco... l'idea di studiare non mi passa manco pe 'a chepa...

5 commenti:

  1. Ciao!Grazie del commento.No,studio Farmacia a Cagliari.

    RispondiElimina
  2. Dai siamo in due prigioniere stasera... certo io ho un'altra età!

    RispondiElimina
  3. Cavoli, potevamo guardare un film insieme...

    RispondiElimina
  4. Nemmeo io ho aperto libro!!
    Che tipo di domande ci propinano?
    :(

    dani

    RispondiElimina