mercoledì 7 marzo 2007

di cosa parlare?

Domenica, e nei giorni precedenti, mi scervellavo (piuttosto seccata con me stessa per la mia incapacità) su come vorrei che il mio blog fosse impostato da un punto di vista grafico...stavo già formulando mentalmente la mia filippica quando...


...Ieri, andando ad un colloquio (è il mio sport preferito), ho avuto un misto tra una botta di nostalgia - la sede del colloquio era non lontana dalla mia università - e la gioia di essere fuori, in giro, in una giornata così bella...una volta tanto niente fumi di Londra (=sigarette) per i miei poveri polmoni - anche se, visto il traffico, l'aria di Roma non è propriamente il massimo... Queste emozioni mi spingevano a scrivere del mio essere eternamente quella studentessa coi jeans consumati (una volta mi hanno persino lasciata chiappe al vento a Stoccolma!!!) e l'invicta/frankenstein (=ricucita, macchiata...un vero mostro...ma non posso eliminarla) sulla spalla (non sempre, altre volte borse più "carine" o high fashion)...


...Ma oggi il tempo era uno schifo, freddo, pioggia etc, ero di nuovo in ufficio, tra telefonate assurde ed i fumi di sigaretta, nonchè il "capo" che ripete "E' sempre colpa tua!!" (pensa di essere simpatico in questo modo...). In più, uscendo per fare commissioni per l'ufficio, mi sono fatta fregare dal cassiere del panificio sul resto. Tornata a dirgli che mi aveva dato 5 euro in meno (pizza euro 1,39; pagata con biglietto da euro 10; ricevuti euro 3,61...) il tipo ha avuto la faccia di rispondermi che avrei dovuto contare il resto lì e che, una volta  uscita, non avevo più il diritto ad una restituzione del resto. In più i soldi e la pizza (con la mortazza) non erano miei...quindi, ho speso euro 5 per una pizza che, oltre a valerne 1,39 ed essere già stata pagata, ho solo annusato...Inutile dire che l'ho maledetto con tutta l'anima ed ho deciso che non ci metterò più piede...


Quindi...ora mi ritrovo in un'empasse, di cosa parlare? Del fatto che, nonostante la mia inabilità a creare e configurare, ho la faccia tosta di dire: no, così non mi piace, e sto seriamente pensando di "assumere" qualcuno in grado di creare il blog dei miei sogni? Oppure che in realtà il sogno della mia vita è rimanere - pardon ritornare - studentessa...nonchè che basta un po' di bel sole e tutti questi bei fiori per mandarmi in tilt (ci manca che svolazzo...e non sono neanche innamorata! pensate un po' cosa potrei diventare se lo fossi!!). Oppure che, nonostante le mie quasi 27 primavere, mi lascio fregare come un'idiota...da brava cogliona (e scusate se ho detto brava)?


Indico quindi un referendum tra quei tre o quattro che mi leggono, invitandovi inoltre a lasciare un commento (sennò come faccio a sapere quale argomento è il vincitore?)...Che dire...


...Rispondete numerosi...


På bussen mot GöteborgGoffamente vostra

1 commento:

  1. Io voto il tema "nostalgia accademica"...potrei scrivere pagine e pagine...
    Comunque no, il commento sui blink non era opera mia, ma di Lian Dyer (lo trovi tra i miei link, adora la musica come te...)

    notte!
    Dani

    RispondiElimina