venerdì 16 marzo 2007

Stirare oooo ooo / la sera guardando la tivvù!

Inizio dalla fine...il TITOLO va cantato, seguendo la musica di Volare (o si chiama Nel Blu Dipinto di Blu?)... Lo so, siete impazienti...così impazienti che ormai non state più nei calzini vero??? Già, proprio vi ci vedo a fremere dall'impazienza, a chiedervi quanto ancora vi farò aspettare per poter leggere le mie stupidaggini...chiedo scusa, ho stirato fino ad ora, sapete com'è, oramai sono una figlia in corriera...


Ebbene iniziamo...


Ieri mi/ci (valeria ed io) sono/siamo beccata/e l'ennesimo cazziatone, e la proibizione di rispondere al telefono. Naturalmente il supervisore se n'è dimenticato nel giro di qualche minuto, Valeria no... In più, oltre ad arrabbiarsi con lui, se l'è presa anche con me...ma non ne ho avuto la conferma che ad oggi...


Stamattina, quando sono arrivata, invece di stare al pc a leggersi la sua posta o altro, o ad uscire a prendersi un caffè con la sua amica, rea già sul piede di battaglia a sistemare (DI NUOVO!!!!) l'archivio...per non essere da meno ho cominciato anch'io. Non mi prlava, quindi le ho chiesto se aveva poi ritrovato le medicine per la figlia (mi aveva telefonato ieri sera per sapere se le avevo io...), mi ha detto che sì, le aveva lascite lì in ufficio, ma che, per non restare senza, aveva dovuto ricomprarle (naturalmente ritornando dal pediatra per farsi fare una nuova prescrizione).


Poi è calato il silenzio... arrivato il responsabile abbiamo continuato a lavorare, quando, ad un certo punto ("cammina, cammina, cammina..." ah, no, non è una favola...) ho risposto al telefono. Era una ragazza da un altro ufficio, che ci chiedeva di controllare la situazione di un signore che stava protestando che non aveva avuto nessun controllo dal 2004... Ho riferito il tutto al Supervisore (lui si chiama così all'anagrafe, non ci credete?), il quale si è attivato per controllare, e mi ha chiesto di prendere il foglio dell'ultima supervisione dall'archivio (il signore soffre un pochino di rim...bambimento -che pensavate? - dato dalla tarda età...credo...) nb: 2006! Non riuscendo ad infilare di nuovo il faldone a posto, e visto che avevo un po' di fretta, chiedo il favore a Valeria di rimettermelo a posto.


Questa si gira verso di me e con fare inkazzato mi fa: "Astrid,mi hai presa per la tua segretari? Mi hai preso per un'idiota?'"...Allora, chi mi conosce sa che io ci metto molto poco ad esplodere (soprattutto in un periodo di stress), ho iniziato a risponderle, ma poi ho deciso che era meglio di no, dentro di me sono morte tante parole tipo: "Tesoro cara, che tu sia insoddisfatta perchè la tua famiglia ti ha fregato, tuo fratello quando lavoravi per lui non ti ha mai messo in regola, niente contributi e tredicesima; tuo marito se ne strafrega e ti lascia sa sola a gestire casa (in costruzione) e figlia; tua suocera è un'arpia ed una sanguisuga; tua cugina ti ha fregato 15.000 euro; i tuoi non ti hanno mai approvata, anzi ti ritengono pazza; tua sorella c'ha tanti soldi e fa la snob con te...", "Tu e quell'altro mi fumate in faccia tutto il giorno, senza portarmi un po' di rispetto, io non fumo e mi becco tutto il vostro, lo sai quanto mi diverto? ho scritto gioconda in faccia?" "mi sono beccata più di un cazziatone perchè ttu fai entrare gente PRIMA dell'orario di apertura, e che poi tocca a me "servire"" "non conosci l'ordine alfabetico - certo, sei veloce, ma poco accurata - devo rimettere tutto in ordine, nonguardi dove vanno le cose", "sono stata disponibile con te, ti dò una mano tutte le volte che ti serve una cosa per TE - e non per lavoro, personale - su internet"...Niente, me ne sono andata mugugnando parolacce a tutto spiano. Al responsabile, che m'ha chiesto che era successo, ho risposto niente...


Quando sono tornata nel front office, ho rispostato il faldone incriminato, non per altro, ma perchè lo aveva messo al posto di un'altra lettera... ed inoltre ho tolto buona parrte dello zucchero che aveva versato sulla scrivania...sai com'è siamo pieni di formiche!


alla fine, durante tutta la mattinata sono andata avanti per conto mio...non ricordo bene se prima o dopo di pranzo, il responsabile ci ha parlato e ci ha detto: "Quello che ho visto ieri e che vedo oggi non lo voglio più vedere, quando vi dico una cosa obbedite e basta, che io abbia ragione o torto, non importa, perchè se succede qualcosa, io sono reesponsabile"...beh, certo non è che avesse tutti i torti (ma qui lo dico e qui lo nego)...


naturalmente prima di pranzo mi hanno presa in giro perchè mi piacciono gli uomini con la barba, a loro detta "sbandati e alternativi", ma di sicuro non veri uomini...il mio responsabile ha una "passione" per Lapo Elkann, che idolatra, e con cui dice d essere culo e camicia...mah! cmq da qui lo sfogo a pranzo...mentre mangiavo avanzi, preparvo il pranzo a padre e sorella...e ballavo per sfogarmi (musiche: shakira - x sculettare un po' - e counting crows - per saltare tipo matta...)


rientrata in ufficio, il gelo, solo io e Valeria... poi, per fortuna verso fine giornata s'è scherzato...tanto che alla fine l'ho aiutata a trovare i numeri di telefono del pediatra (che tsa di fronte all'ufficio) sul suo sito...


rientrata a casa, giusto il tempo di riposarsi un po', che sono uscita a fare la mia ora settimanale di tortura: conversazione con tre sedicenni (oggi solo due)... è una cosa frustrante, spesso e volentieri, perchè nn riesco quasi mai ad avere la loro attenzione, ogni volta mi devo inventare qwualcosa, e spesso gli devo sequestrare i cellulari...diciamo che se penso a loro come dei sacchetini di euro...a volte mi riesce più semplice...ma certo che farli parlare in inglese per un'ora...è una tortura...a volte mi chiedo perchè non dicono ai genitori che non sono interessati...


ad ogni modo, ci riuniamo ogni volta a casa di uno dei tre, che oggi, guarda caso, non c'era perchè era uscito con la fidanzatina venuta in gita dalla Calabria a Roma... Quando sono arrivata nella via mi sono ritrovata davanti uno dei tre, stupita - ma non troppo - di trtovarlo fuori, gli ho chiesto com'è che non era entrato...non c'era nessuno in casa! dovevamo aspettare l'altro ragazzo che aveva le chiavi di casa (!!!! cosa?)...cmq sono entrata, ho sudato le mie sette camicie (anche se oggi ero solo col felpino sopra my bra...ed ho preso i miei bei 60 euri per le tre lezioni...ah...mi sento ricca...per ora...


a casa...preparo cena, e mi becco una converrsazione telefonica con un'amica dei miei...che mi da' i brividi...vabbè...abbozzo...ma dopo 30 minuti che non mi mollava, e che la conversazione non procedeva (è olandese e l'italiano le sfugge, nonostante sono almeno 30 anni che vive qui...le mancano totalmente le chiavi d'interpretazione...) Finito la cena, stirare...guardando Grey's Anatomy...mi piacciono troppo le riflessioni su vita e amore...me le sento molto vicine...


vabbè...ora sono stanca...vado a nanna! 'nite-nite!

1 commento:

  1. Se ti piacciono gli uomini con la barba, beh io ho ce l'ho, di solito di qualche giorno...
    Puoi linkarmi, certo.

    RispondiElimina