giovedì 22 marzo 2007

Perchè...

...mi sono chiesta: Perchè scrivo un blog? Per leggere i commenti di LianDyer (no offense meant)? No, non credo. Perchè "riempio" l'etere con le mie bullshits, le mie cazzate? Non mi bastava scrivere un diario?


Non sono capace di scrivere un diario, ci ho già provato, sono discontinua; al contrario, ho notato che sono più "continua" quando scrivo per "essere letta", ho iniziato anni fa scrivendo un quaderno con mia cugina Francesca (all'epoca rompevo le balle solo a lei), lei teneva il quaderno (o i quaderni, tutti rigorosamente comprati da me in Svezia) durante quasi tutto l'anno ed io l'avevo in affidamento nei mesi estivi, quando ero in viaggio, e la "deliziavo" con i miei racconti delle mie disavventure ed altro. Anni a dietro mi sono evoluta: estate 2005 inizio a mandare mail cumulative ad amici e cugini vari, in cui racconto i miei 2 mesi ad Uppsala (Svezia)...Queste mail ispirano alla mia amica Simona la voglia di scrivere un libro di viaggi a più voci, naturalmente ci sono solo i miei "capitoli" (se così li vogliamo definire)...


Come sono arrivata al blog? Non è solo perchè mi ha spinta la mia amica Daniela (e vi assicuro che è stata lì a tampinarmi per mesi e mesi); non è solo perchè io sono fondamentalmente esibizionista e vanesia. Per me la necessità del blog è nata dall'impulso di potermi "raccontare" al di là di quello che chi mi conosce (o crede di farlo) vede in me.


Non mi riconosco in etichette (che però, lo ammetto, uso anch'io) come "svedese" o cose del genere, io sono Astrid, un miscuglio ma unica...mi auguro...


In più, il blog vuole essere (o così cerco di fare) l'espressione del mio essere, senza filtri o maschere (auto- e non) imposte...la bellezza del potersi raccontare in questo modo è che la maggioranza di chi legge NON mi "conosce", non c'è il: "Astrid! mi meraviglio di te! Non ti facevo così!"...non ci sono costrizioni, nè imposizioni...This is me (ed aggiungerei un so what?)...Lo so che alla maggior parte di voi non frega niente di ciò...ma a me sì...mi spiace, per stasera vi beccate questo! Poi più in là magari si passerà alla "serata rutto libero"...ma stasera permettetemi di dire questo (ed anche se non me lo permettete io lo faccio lo stesso), anche se voi "non c'entrrate nulla", io non solo solo così, ci sta di più...ma se vi volete fermare solo alla superficie...beh...mi spiace per voi...ma non potete costringermi all'infinito a recitare un ruolo, ad impersonare qualcuno che non sono io, solo perchè vi fa comodo credermi così...


Won't someone tell me what is happenin' to me
Why am I so missunderstood
Why can't they see
Now I'm caught between the devil and the angel
That I used to be

They say I'll understand it all in good time
But age ain't nothin' but a number in my mind
Goin' crazy with this push me pull me
Caught between wrong and right

I wanna give in to the woman in me
I wanna be someone they don't want me to be
The moral of the story is I got no choice
I must not chase the boys

I started writing down my deepest secrets
Seven days a week of truth and fantasy
Got the feelin' that the way my life is
Got to be prepared for changes

Won't someone tell me what is happenin' to me
Why am I so missunderstood
Why can't they see?
Now I'm caught between the devil and the angel
That I used to be

I wanna give in to the woman in me
I wanna be someone they don't want me to be
The moral of the story is I got no choice
I must not chase the boys

I wanna go left but they tell me go right
Don't wanna be the little girl they kissin' goodnight
The moral of the story is I got no choice
I must not chase the boys

They can try to make me write a thousand lies
But that won't ever change the way I feel inside
They've got their opinions but I just don't care
'Cause that's not what I wanna hear

I, I must, I must not chase the boys
I, I must, I must not chase the boys
I must, I must, I must not.. .chase.. the boys

I wanna give in to the woman in me
I wanna be someone they dont wan't me to be
The moral of the story is I got no choice
I must not chase the boys

I wanna go left but they tell me go right
Don't wanna be the little girl they kissin' goodnight
The moral of the story is I got no choice
I must not chase... the boys

(Play - I must not chase the boys)



[youtube http://www.youtube.com/watch?v=4uRs7KeNO8o&hl=it]

7 commenti:

  1. Ehm...tengo a precisare che io non tampino nessuno...nel mio caso trattasi solo ed esclusivamente di buoni consigli!
    A parte ciò...e dove li mettiamo i miei di capitoli? ne ho così tanti di capitoli berlinesi...scherzi a parte...perchè non ci pensiamo seriamente noi a questo libro?
    Sarebbe troppo bello...
    Dani

    RispondiElimina
  2. ah è così non te ne frega una mazza dei miei commenti? anvedi sta svedese (no offense meant)...
    posso scrivere un capitolo anch'io?
    inizia così.

    BUUURRPPPP e il sonno fu rotto da un rotto. Chinotto ieri notte. mi ha rotto alzarmi alle otto di botto per torto di chi è corrotto e alle otto spiega, è notte, è scorretto, verbo scorreggere, vien da scorreggiare, merda di rettorato retto da un rettore non retto, lo mette ritto nel retto se ti chini ad angolo retto, è reato? me ne fotto, dice il dotto, devi star sotto sennò allo scritto sarai reietto "col botto". Ratto ti ho spiegato la mia mattina e ometto di seguire e se prendo otto (trentesimi) me ne fotto.

    RispondiElimina
  3. tauuu!!
    ..passavo d qui..ke callino il tuo blog..sisi ;)
    uhh..t piacciono i Blink??*.*

    kisss

    RispondiElimina
  4. mi sa tanto che TU non hai capito l'ironia... ti faccio come Berlusconi al parlamento europeo, "voi non capite l'ironia", tradotto siete dei coglioni voi e io sono un nanetto di alto senso dell'humour...
    D'altra parte t'ho detto svedese mica talebana...
    Quasi quasi ce lo scriverei un blogghetto sui miei maestri Blink quando c'ho tempo... cioè mai :)
    ciao

    RispondiElimina
  5. PS cogl**** non tu. mi so spiegato male. Lian

    RispondiElimina
  6. PS dici a tua cugina francesca romana da parte mia che (1) si chiama come mia madre e (2) non sono un esperto di trompe l'oeil ma aò sò er mago a rompe i cöj...

    RispondiElimina