martedì 26 maggio 2009

60 anni oggi

oggi il mio paparino compie 60 anni, da 31 è in Italia... a volte mi chiedo chi glielo abbia fatto fare, altre credo che se lo chieda pure lui...


ad ogni modo, il poverino è circondato dalle sue 3 donne, e ci deve sopportare a tutte e tre, perchè una se l'è scelta e le altre due sono sangue del suo sangue...


stamattina ha fatto il suo solito servizio sveglia, si è avvicinato al mio letto e mi ha detto l'ora, e se mi volevo svegliare... risposta? un "dammi ancora 5 minuti" in svedese, un mugugno in realtà, facilmente interpretabile in qaualsiasi lingua... al secondo giro la risposta è stata, bofonchiata con la bocca sul cuscino, "ma qualcuno ti ha fatto gli auguri?", "sì, mamma!" e ti pareva che la sua coinquilina di letto mi batteva? io non c'ho più il fisico di una volta per svegliarmi all'alba e fare un dolce, poi con questo caldo al massimo gli portavo la zuccheriera con sopra una candelina!!!


ad ogni modo, mentre finivo di preparami, gli sono stati dati i regali, mia madre aveva preso due cose da parte "delle ragazze", sì, da parte mia e di mia sorella, a quel punto mi sono sentita molto bambina, quando i miei genitori si scambiavano i regali aggiungendo i regali "dalle bambine", in più c'era un regalo "extra" da parte di mia sorella...


devo dire che dopo aver visto i regali da "parte delle ragazze" ho compreso perchè mio padre poi finisce che inizia ad avere le "voglie", ed a sbavare per aggeggi vari (non ultima la canon eos 5d che in teoria era ed è il regalo di compleanno/natale e non so per quale altra occasione), nelle due buste c'erano una borsa a borzello (in sostituzione della sua borsa ormai sfondata) ed un paio di pantofole... beh... che tristezza! per i 60 anni ci voleva qualcosa col botto! (la macchina fotografica, lo so...)


in compenso, mentre uscivo, padre e sorella ammiravano il regalo da parte della sorellina... un lp (passione che hanno in comune) dei "jefferson airpplanes", ancora immacolato ed avvolto nel cellophane...


sono uscita di casa dicendogli: "certo che questo va lasciato così, eh? sennò è un peccato!!" so di aver instillato in loro un forte dramma: aprire per ascoltare o tenerlo così da collezione??


vi lascio con una canzone che dedico al mio papà, perchè è tra le sue preferite, nonchè tra le mie!!!


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=BFaT69CyyKU&hl=it&fs=1&color1=0x402061&color2=0x9461ca]

1 commento:

  1. Ecco uno dei vantaggi ad avere solo donne che si aggirano per casa: essere coccolati come in un harem il giorno del proprio compleanno!! :D

    RispondiElimina