lunedì 11 maggio 2009

ma cos'è poi mai un nome?

 


Cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa,
Chiamata con un altro nome, profumerebbe come dolce.

Giulietta




Le mie avventure col mio nome sono ormai note, hanno persino dei fan, e degl estimatori (cioè vengono stimate tutte quelle persone che, nonostante io tenti disperatamente di far capire loro il nome che i mei hanno deciso di segnare all'anagrafe, proprio nun gliela fanno)


telefonata 1:


-          Consorzio X buongiorno,

-          Buongiorno chiamo da XYZ (nome d’azienda)

segue spiegazione di quello che vuole la signora Y rappresentante dell’azienda XYZ, alla fine di tutto il discorso e botta e risposta:

-          Signora Y: io con chi ho parlato?

-          Io: Con Astrid

-          Ah bene signora Chiara (Chiara??? Beh tanto scura non sono, però…da Astrid a Chiara…), potrei avere il suo indirizzo mail?

-          È Astrid… l’indirizzo è: astrid.xyzvguerg@consorziomade3e.it

-          Bene signora Chiara le manderò al più presto un’e-mail… (niente…e Chiara sia…)

Oggi, telefono io ad un’altra azienda:

-          Buongiorno qui è la Pongo, sono Elisabetta, con chi parlo?

-          Buongiorno sono Astrid Xyzvguerg e chiamo dal Consorzio M.A.D.E.3.E., potrei parlare con chi si occupa delle fatture?

-          Riprende a parlare come un disco rotto: Buongiorno qui è la Pongo, sono Elisabetta, con chi parlo?

-          Ehm… devo parlare con lei quindi? Salve, sono Astrid Xyzvguerg e chiamo dal Consorzio M.A.D.E.3.E.

-          Ah!! È la signora Ingrid!!!

Rinuncio a priori…

…e seguo il consiglio di Giulietta, rinuncio al mio nome…chiamatemi come vi pare

Tanto nun ve risponno



Non so come dirti chi sono con un nome

Giulietta

3 commenti:

  1. Guarda, di stonati al telefono ne incrocio pure io tutti i giorni.
    L'ultimo degno di nota era un tizio che voleva parlare con un ristorante e quando gli ho detto che no, noi eravamo uno studio legale, si è incazzato come una vipera perchè lui era certo che noi fossimo un ristorante...

    RispondiElimina
  2. io oramai le colleziono, prima o poi ci scrivo un libro...è l'unica cosa che posso fare!!

    RispondiElimina