lunedì 11 maggio 2009

il caffè e me...ovvero esperienze ultraterrene

oggi sto messa così male che neanche i quiz di facebook mi tengono sveglia, sto così in coma che... ho preso un caffè!! O.O


sono in pochi ad avermi vista prendere un caffè, nonostante siano in molti ad avermi invitata a farlo...


...ma a me, soprattutto da quando ho avuto la mia bella gastrite nervosa, il caffè fa stare male, lo stomaco gorgoglia, passerei la vita in bagno nel peggiore dei casi, o piegata in due per il bruciore nel migliore (sì, lo so, va prima il migliore e poi il peggiore...ma a me capita più il peggiore che il migliore ^^°)...


...questa volta è diverso, questa volta sto provando una nuova sensazione...


sento che la mia anima, o coscienza che dir si voglia, si sta distaccando dal mio corpo stanco, mi vedo dall'alto, lì seduta alla scrivania, circondata da una marea di carte, fatture, una dichiarazione d'intento (no, non è una dichiarazione di guerra) in attesa di un indirizzo per essere completata, faldoni, un libro sul '68... è strano, una parte del mio corpo sta tenendo con le tenaglie quella strana cosa, così eterea, che vuole fuggire via (magari vuole andare al mare, chissà...)...sento che sto andando via, lontano, e lascio l'involucro qui, tanto non se ne accorgeranno mai che è solo la scatola ad essere rimasta, il contenente, il contenuto non è poi così d'interesse...


...speriamo di stare andando in un bel posto! per me andrebbe bene pure la Grecia, le isole non sarebbero poi malaccio! oppure... beh...volendo anche l'Islanda m'incuriosisce...e le terme giapponesi?? o la Croazia?? Praga? Patagonia? Mauritius? Messico? Cina? India? Capo Verde? Costa Azzurra? Argentario? Zagarolo? Mostacciano??


l'anima rientra protestando: "non sono mica un'agenzia di viaggi!!! decidite!!"


quest'esperienza ultracorporea mi affascina...


...un po' meno il senso di nausea che adesso mi abbraccia...


"caffè?" "no, grazie... non voglio arrivare nel valhalla..."

2 commenti:

  1. Stamattina ero nelle tue stesse condizioni: sommerso dalle pratiche sognavo un luogo qualsiasi che non fosse l'ufficio.
    Domani mattina provo il caffè.... se funziona.... passo a prendere la tua anima verso le 10? Si va a fare un giro al mare e si torna per mezzogiorno, prima che lo stomaco cominci a brontolare per la fame!!! :)

    RispondiElimina
  2. ...sto ancora aspettando per andare al mare...

    RispondiElimina