martedì 17 marzo 2009

Mi annoio...a chi posso dar fuoco?

Antefatto: nei mesi scorsi i giornali, i tg, e quant'altro, hanno parlato all'infinito di casi in cui degli...non saprei neanche definirli...idioti? vada per idioti, insomma degli idioti hanno dato fuoco, per noia, ad un diverso, e per diverso intendo un senza tetto, uno straniero che magari dormiva su una panchina... altre volte, sempre per noia, hanno pestato a sangue, ultimo caso quello del disabile pestato perchè gay e perchè i suoi aggressori non sapevano come ammazzare il tempo... pare ovvio che una maniera per ammazzare il tempo sia ammazzare qualcuno, no? poi ci sono ovviamenti gli anonimi, che, con gesti forse meno eclatanti ma altrettanto stupidamente distruttivi, vanno in giro a distruggere: panchine, le ultime cabine telefoniche che sono rimaste in giro e quanto altro di pubblico trovino in giro...


allora, io non so cosa voi facciate quando vi annoiate, io personalmente ho varie opzioni, leggo un libro, disegno, ciondolo per casa, esco con gli amici, qualche volta mi "distruggo" bevendo, ma lo faccio mirando solo alla mia persona badando bene a non fare altrettanto con gli altri... alle peggio molesto mia sorella...con sua somma gioia...


ma questi, invece, non hanno nessun altro modo? non riescono trovare un'alternativa al distruggere, al fare male a qualcun'altro?? non possono limitarsi a far male a loro stessi?? io mi chiedo...


così ieri mi è stato inviato il link ad un sito che ti suggerisce i nomignoli da affibbiare al partner, ed un'idea balzana m'è balenata in mente: ma non potrebbero ammazzare il tempo in questa maniera?? è vero, alcuni nomignoli paiono più insulti che altro, ecco qui alcuni esempi: michausen (ma che roba è??), pagnottello (...pare che gli si dica che è grasso...), miciotopo (confusione sull'animale da scegliere...), orsopoeta (è un po' asociale...ma mooolto romantico in questo!!), toffoletto (...non saprei come commentare), spungillo (non so neanche cos'è)...


ovviamente ho già fatto un piccolo esperimento, provando alcuni dei soprannomi.... mi è stato risposto che di sicuro danno una scossa al rapporto, e che pertanto sarei stata usata come antenna e piazzata sul tetto in attesa di ricevere la suddetta scossa...


ma ora mi sorge un dubbio, persone che si annoiano in maniera tale, che quindi necessitano di distruggere il proprio prossimo, non possono avere qualcuno da appellare/insultare in tale maniera, perchè allora non si annoierebbero affatto, perchè se si ha qualcuno nella propria vita, sia esso la dolce metà o un amico vero, non ci si annoia...


...perchè si ha ben altro da fare allora...

2 commenti:

  1. Io sono tra gli anonimi (c'è scritto "utente anonimo") che quando si annoiano distruggono il tuo blog pubblico.
    Ma non fumo e non guido quindi non sono indiziato per altre cose (non ho né da accendere né benzina).
    Hanno mancanze più gravi e irreparabili: un governo, una società, un cervello, dei genitori. Che c'entrano gli amici o la metà? Dì la verità che era solo una scusa per arrivarci :-) hai già amici veri, ma se ti serve un amico falso come una banconota da 300 euro, sai dove trovarmi... sempre se il contatto non è falso ;-)
    Lian

    RispondiElimina
  2. giusto, probabilmente ho affrontato l'argomento in maniera troppo suerficiale... è vero mancano le istituzioni, manca la famiglia ("mio figlio è un bravo ragazzo se ha dato fuoco a quel barbone è solo perchè aveva bisogno di accendere!!"), mancano tante cose...
    ma...ma...i ma sono tanti...
    m'è bastato guardare l'inizio di Ballarò (forse l'unica parte che sopporto, poi tutta quella gente mi fa salire la bile) e sentire come Gasparri (che qualcuno chiama puer onorevole e quant'altro) ha risposto alla battuta di Crozza (un comico che vedrei molto meglio al posto del primo) sul DL di Orsi che darebbe la possibilità ai 15enni (o ai 16enni non ricordo bene) di poter usare il fucile/il porto d'armi - non mi cazzi chi è più addentro di me della questione- (????? cosa???) beh...Gasparri ha risposto "sempre meglio della droga!"...ma dico, stiamo pazziando??? questa sarebbe la risposta al governo? in un periodo in cui in giro per il mondo ci sono adolescenti che entrano nelle loro scuole e fanno stragi... un fenomeno che fino a qualche anno fa dicevamo "per 'fortuna' accade solo in America!!"...beh, ci stiamo adeguando, un paese che no ha nulla per le nuove generazioni, che fatica a comprendere il reale significato di "nuova generazione" (una giovane promessa di 40anni??), fornisce come mezzo di "fuga"e sfogo il porto d'armi...

    RispondiElimina