lunedì 26 ottobre 2009

torno sui banchi

inizio ad essere nervosa, tra qualche ora inizierò un corso, torno sui banchi a distanza di più di 3 anni dall'ultimo corso fatto... sarà una stupidaggine ma, ogni volta che inizio qualcosa di nuovo, mi sento sempre un pochino "emozionata"...


qualche settimana fa un'ex compagna di classe dei tempi del liceo mi ha convinta ad iscrivermi ad un corso di fotografia, o meglio tutto è nato chiaccherando di fotografia, di cui entrambe siamo appassionate...


o forse è nato molto più tempo fa, visto che la fotografia è una passione che, nella mia ha sempre avuto un grosso rilievo, mio nonno materno (che io non ho conosciuto) sviluppava e stampava foto in uno stanzino da lui adattato a camera oscura ci sono ancora i fili appesi con le mollettine), e faceva giocare i figli con la carta fotografica


i miei genitori, quando ero bimba, facevano tantissime foto, sviluppavano molti rullini, e qualche foto l'hanno pure stampata, spesso dico che la mia idiosincrasia, nonchè una notevole rigidità, al momento d'essere fotografata è dovuta al fatto che nei primi 2 anni e 1/2 (cioè durante il mio "regno" da figlia unica) sono stata fotografata in ogni istante della mia vita...


le foto mi hanno sempre affascinata, ricordo che durante il corso di sviluppo e stampa avevo i brividi aspettando che la foto comparisse sul foglio che avevo immerso nei vari acidi e nell'acqua... ricordo quanto avrei voluto poterlo continuare a fare a casa, ma come fosse impraticabile visti gli spazi angusti in cui vivo con la mia famiglia...


ed adesso...


adesso ho avuto in regalo dai miei, avere un padre appassionato in qualcosa può essere un vantaggio, una reflex che devo, ma soprattutto VOGLIO, imparare ad usare... e tanta strada ancora davanti a me... mio padre, mio cugino fotografo hanno gran fiducia in me...


io m'auguro d'iniziare a capire cosa mi dicono tutti i vari appassionati fotografi che incrocio e che mi parlano in maniera così entusiasta, fino ad ora sono andata avanti ad istinti, adesso voglio anche un po' di tecnica!!


comunque ora in borsa ho una bella mela per l'insegnante, sperando che così mi perdoni gli eventuali ritardi!!!

Nessun commento:

Posta un commento