giovedì 22 ottobre 2009

ma la tua anima gemella???

Stamattina sonnecchiavo in metro, niente mp3 (scaricatosi durante la ricerca parcheggio), poche ore di sonno alle spalle…

Quando, ad un certo punto, in prossimità di Eur Magliana mi giro e vedo un tizio, un signore in giacca e cravatta, che mi fissa, visto che la gente non sa più chiedere: “scusi che scende alla prossima?” ho pensato che fosse quello ciò che voleva, ed ho quindi detto: “deve scendere alla prossima? Allora la faccio passare”

Questo quindi mi si è avvicinato e dopo un po’ mi dice: “ma tu non lavori qui a Magliana? Non sei un’informatica?” io: “no” tipo bizzarro in giacca e cravatta “ma hai un’anima gemella?” …

(inciso) Allora non so voi, ma da me un’anima gemella è la persona amata, o quella che crediamo di amare, da Wikipedia:

L'anima gemella è una leggenda simultaneamente legata a quella del destino. Entrambe infatti, si basano sulla concezione che la vita sia già predestinata. La credenza dell'esistenza dell'anima gemella, in particolare, insegna come esista un'unica persona con la quale si è destinati a stare. Da qui, il legame con il destino.

-          Io: “prego?”

-          tipo bizzarro in giacca e cravatta: “ma sì un’anima gemella, uguale a te, lavora qui a Magliana come informatica, alla cccc (avevo troppo sonno per capire il nome dell’azienda). Ce l’hai?”

-          io: “ehmmm… no”,

-          tipo bizzarro in giacca e cravatta “ma è proprio identica a te! Sicura che non hai un’anima gemella? Informatica?”

-          io: “beh, guardi… il mio ragazzo è informatico…” (sempre più confusa)

-          tipo bizzarro in giacca e cravatta: “ma no!! un’anima gemella! Identica a te!!”

È sceso a Magliana continuando a parlare di anime gemelle… ed io ho rimpianto l’mp3.

Ecchecavolo!! Ma la differenza tra anima gemella e gemella non la sa??? qui di seguito la spiegazione sui gemelli di Wikipedia:


Per gemelli si intendono, in biologia, i nati da un solo parto. Il termine generale, significa per più di un discendente dalla stessa gravidanza è multiplo, per esempio i parti trigemini si riferisce a casi di tre discendenti dalla stessa gravidanza. Un feto da solo nell'utero è chiamato un singolo sacco.


A questo punto spero che Igor non incontri la mia “anima gemella”…potrebbe capire che è la sua “anima gemella”!!!

ps: mia nonna paterna aveva un gemello, la mia bisnonna oltre a loro due ebbe un'altra coppia di gemelli (sempre maschio e femmina) mi hanno detto che potrei averne anche io...

1 commento:

  1. ^^
    Forse il tipo bizzarro in giacca e cravatta intendeva dire una sosia...
    Certo che i tipi strani girano tutti in metro...
    ... e tu ne becchi proprio tanti ^^
    Hehehehehehehehe!!!!!!!!!!!!!!!
    Anna

    RispondiElimina