venerdì 9 ottobre 2009

scusa che leggi?

ieri ho fatto una tappa libreria, volevo comprare un libro ("Io non soffro per amore" della Extebarria) da regalare ad un'amica, il libro non c'era, l'ho ordinato e poi... poi ne ho comprati altri 3!!!


in primis ho preso un libro, sempre della Extebarria, per me, che m'incuriosiva: "Amore, Prozac ed altre curiosità",


poi mi sono messa a cercare i Wu Ming, un amico me ne ha segnalati un paio, ovviamente ho preso quello che mi ricordavo: "Asce di guerra" - nb mi ricordate l'altro libro? ieri non mi ricordavo il nome scelto all'epoca dal gruppo, e non mi andava tornare al banco informazioni, mi servirà un promemoria per ricordarmelo, ed eccolo qui: Luther Blisset "Q."


poi...beh poi l'occhio è caduto sulle offerte ed ho preso "un alieno a Vanity Fair", di cui attualmente ho rimosso l'autore....


ho così lasciato un po' di soldini a feltrinelli...vabbè, un libro è sempre un buon acquisto, o quasi... :p


rientrando a casa in tarda serata, ero stata a cena da un'amica, ho tirato fuori l'ultimo libro e, cuffie nelle orecchie, mi sono immersa nel mio mondo tra musica e carta...


...quando, ad una fermata, mi si siede un tizio dalla lunga chioma fluente accanto, dopo 3 sec. mi chiede qualcosa che io, immersa, non sento...




  • io (togliendo la cuffia): prego?



  • "belli capelli": scusa mi fai vedere il titolo di quello che stai leggendo?



  • io (girando il libro):...ah, sì... un alieno a Vanity Fair (rinfilandomi la cuffia)



è sceso alla fermata dopo, mi è rimasta la curiosità della faccia che avrebbe fatto sentendo i titoli degli altri libri che avevo tra busta e borsa (in borsa il libro: "felici come mosche in un paese di stitici" regalo di Igor)...del resto sono una ragazza "eclettica" che legge tutto quello che ha a portata di mano e non resiste ad un libro nuovo, all'idea di sfogliarlo, annusarne le pagine...


insomma una feticista!!!

Nessun commento:

Posta un commento