venerdì 23 maggio 2008





Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertolt Brecht

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Jx4wdXBhU_E&hl=it&color1=0x006699&color2=0x54abd6]

8 commenti:

  1. you tube non l'ho sentito perchè qui non posso.
    le linko da me, di venirle a leggere!

    RispondiElimina
  2. suggerimento...[..] andate da Ailund a leggere le parole di Brecht [..]

    RispondiElimina
  3. tiptop ha proprio ragione, veramente molto bello!

    RispondiElimina
  4. dai cavolo... ci son le banche... quelle se hai mezzo debito col cavolo che ti lasciano in balia dei rapitori.

    RispondiElimina
  5. Ehm...sull'ultima frase ho qualche leggero, legittimo, profondo dubbio...

    :-)
    dani

    RispondiElimina
  6. bellissime parole...fanno venire la pelle d'oca da quanto sono attuali...

    RispondiElimina
  7. @tip: grazie...queste parole di Brecht m'hanno fatto venire un brivido lungo la schiena...grazie del link...mi ha molto lusingata...
    @delphine56: tutto merito di Brecht...io ho solo il "pregio" di aver deciso di caricarla qui...
    @Nick:...non so...magari si limitano ad intascarsi gli ultimi spiccioli che ti sono rimasti...
    @Dani &@Nick: e comunque un pochino di fatica a scherzarci su ce l'ho...
    @ladygabibbo: troppo attuali...

    RispondiElimina