lunedì 5 maggio 2008

Peggy Sue s'è sposata

no, non conosco nessuna Peggy Sue, la mia amica, oramai una signora sposata dal 19/04 u.s., si chiama Erica e non Peggy, nè, tantomeno, Sue...


una volta tanto ho scassato (almeno qui sul blog, mia sorella non può dire altrettanto) poco le balle per il matrimonio 2008...paradossalmente, arrivati al grande giorno, nonostante le condoglianze fattemi dal cuginastro non avevo totalmente realizzato, almeno non consciamente, cosa significava questo "evento"... qualche giorno prima ero stata all'addio al nubilato, così, giusto per poter vedere la sposa con calma e per far sì che, sia mai ne avesse avuto il tempo, lei potesse riconoscermi nel gran giorno (niente di più facile che riconoscere la sposa nel suo grande giorno: è quella vestita di bianco, a mia esperienza unica eccezzione è stata la moglie di uno dei più cari amici del mio ex, nota coppia di dark, si è sposata vestita di nero)...


l'ho acompagnata, quindi, il giovedì sera (due giorni prima il grande evento)  al macello, quello organizzato per lei dalle sue due testimoni...dovete sapere che Erica è già normalmente una persona un po' agitata, va a mille gesticola...all'apparenza siamo totalmente differenti...all'apparenza: quello che lei esternalizza io l'internalizzo per poi scaraventarlo addosso ai miei cari più fidati. in macchina ha iniziato almeno un'ottantina di discorsi, finiti si e no 2, di cui uno era il luogo per andare a prendere la sorella/testimone... arriviamo sul luogo e lei ha già i capelli dritti, terrorizzata da: "ma è il posto giusto? oddio cosa avranno mai combinato? oddio arriveranno le altre?" e altre amenità simili da paranoie...


serata divertente, del resto una iena come me non può non divertirsi nel vedere la quasi sposina terrorizzata quando le due testimoni le tirano fuori una cannuccia con un pene a mò di decorazione, o uno scalda attrezzo, o quando l'animatore del pub annuncia a tutti i presenti che in sala c'è una persona che sta per "fare un grosso errore" e poi annunciare che ha chiamato un suo amico per farle cambiare idea; vederla trasformarsi in un ciocco di legno, un palo della luce...qualsiasi cosa possa essere rigida ed assolutamente inamovibile quando lo stripper s'è presentato in slala...avevo le lacrime agli occhi, lei che gesticolava e diceva grazie, basta così...e...non sapeva neanche cosa fare quando questi le ha chiesto di aiutarlo a spogliarsi...


...ma è passata attraverso questa forca caudina e...sabato era pronta...ed io? io sabato ero nel pallone, i capelli un disastro, la parrucchiera aveva deciso di farli asciugare "nature", dopo che le avevo chiesto di allisciarli e farli un po' mossi in basso, ottenendio quel bellissimo effetto spettinato che posso farmi anche da sola a gratis...aver passato la sera prima a dipingere una borsetta del colore delle scarpe mi ha annoverata nel record delle pazze last minute...del resto ho passato la serata ad ammorbidirle quelle benedette scarpe in modo da non soffrire il giorno dopo...


e del resto il giorno dopo ero iper stressata, immotivatamente, almeno all'apparenza; dovevo cercare di trovare dei bottoni sostituire queli "gioiello" del cappottino avuto in prestito dalla collega (mai saputo che fosse così difficile trovare 3 bottoni semplici), mia madre che continuava ado osteggiare il vestito scelto (lo fa ancora, del resto il giorno dopo il matrimonio ha detto che mi stava piccolo sul seno !!!), l'amica con cui dovevo andare che si blocca, col collo, e che quindi è impossibilitata a venire...


...ma in realtà ho capito perchè ero nervosa, con la mia amica, la sposina, ci conosciamo da 14 anni, abbiamo frequentato il liceo e buona parte dell'università assieme, le nostre strade sono andate in parallelo, magari differendo di un po' ma non poi così tanto... si era quindi al momento del dunque...


in più al matrimonio sarebbero state presenti altre compagne di classe, quindi una parte di me voleva dimostrare che aveva ottenuto qualcosa, che non ero più la ragazzina con gli occhiali (che ancora porto anche se un po' di meno) con i brufoli (che ancora mi riappaiono, ogni tanto, sigh sob), e l'apparecchio (che per fortuna ho tolto)...volevo e dovevo dimostrare qualcosa, a chi non lo so...


alla fine, il giorno dopo ho iniziato a realizzare: Erica si è sposata...ma...abbiamo davvero raggiunto l'età in cui ci permettono di sposarci? ma realmente lo possaimo fare? ed io? ed io cosa sto facendo? sto costruendo qualcosa per me, per il mio futuro, o continuo a cazzeggiare presso un rovente muro d'orto? e scusatemi la pseudo citazione...


il buffo è che, a chiunque ponessi questa questione, si sentiva in dovere di rispondermi: vedrai anche tu troverai qualcuno - cosa che non era e non è contemplata, soprattutto perchè mi manca forse un po' di pace mentale - ed al mio dire "non è questo il punto, se non è arrivato arriverà e sennò pazienza" mi sono sentita rispondere "ehh tu dici così, ma tempo 3 mesi e ti accasi anche TU!!" O_O!!! nooo...non ci siamo...


io sento che tutto intorno a me cambia, cresce, persino il cuginastro è arrivato ad un punto impensabile fino a 1-2 anni fa... ma io non riesco a capire se seguo questo flusso o se rimango indietro a contemplare gli altri vivere...


...a migliorare la situazione arrivano cose tipo: una ciocca di capelli completamente bianca, il cuginastro che mi dice "hai le righe!!" riferendosi alla zona intorno alla bocca, mia madre che mi ha messo a dieta perchè dice che sono ingrassata, ovviamente in zona fondoschiena, l'estetista che mi dice che ho un po' di ritensione (porca miseria) sempre lì, e la collega che mi porta un depliant per dei massaggi lì in zona che ti sistemano la zona, sempre quella, diminuendo, se non addirittura facendo sparire, lo strato di cellulite... sarà mica una congiuntura astrale????????????? cos'è? ho saturno contro???


e mi guardo intorno e vedo tutte coppiette...che devo fare? creare la lega a protezione del single la WSF? World Singles Foundation???? mah...a queste ed ad altre domande non so darmi risposta...solo aggiungerne altre...ma mi pare che come pippe mentali siamo ad una buona quota...o no?


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-JpJjsHgYHA&hl=it]

5 commenti:

  1. Ma Peggy Sue è il titolo di una canzone dei Blink-182.
    Non entro nel merito delle tue "mental wanks"... Ho troppo mal di testa per farlo.
    Lian

    RispondiElimina
  2. Eccolo il tanto vituperato cuginastro...

    Hai messo talmente tante cose in queste righe che non ti si può dire niente senza essere parziale... penso che ci dobbiamo vedere in questi giorni :-).

    Ribadisco solo che, come anche tu SAI :-), sei splendida e nè rughe nè fantomatica (ma dove l'hai vista?) cellulite possono cambiare questo fatto.
    D'altro canto, e anche questo lo SAI, non è certo per questo che sei single. Ma non disperare, ho conosciuto casi peggiori... tipo il mio :-).

    Un abbraccio
    Cuggi

    RispondiElimina
  3. Ehm ehm...
    Noto con piacere che il fatto che la borsetta l'ho comprata io, che ho sostituito io i bottoni-gioiello, ed altre amenità simili, sono mooolto discussi ^^

    Senti, Ai, tu sei una persona fenomenale, devi solo trovare una maggiore calma (senti chi parla...) e smetterla di andare nel pallone ogni volta che, che so, ti spunta un pelo o simili, perché:
    1) i ragazzi non girano con la lente d'ingrandimento in tasca, e se lo fanno è perché sono boy-scout o entomologi;
    2) in genere se una gli piace potrebbe pesare 90 kg per 150 cm, avere la cellulite di un lottatore di sumo, le rughe di una tartaruga (o come quei cani della famiglia dei molossi che non ricordo come si chiamano) e i capelli tipo il cantante dei Counting Crows, non importa, la vedrebbero comunque come una dea scesa in terra... quindi, perché proprio TU (che sei anche carina e molto cool) dovresti fare eccezione?
    3) lo sai che mom è ... @#*%&€+', che Florencia ha la fissa della "rritensiòne" (N.B. per tutti gli altri, lo dice proprio così, Ai non ha sbagliato a scrivere...), e che uno dei principali argomenti di discorso fra donnine over-16, oltre a diete e doppie punte, è come combattere i cuscinetti... quindi, vivi serena!!!
    Anna

    RispondiElimina
  4. PEr me la fase pippe mentali gratuite è passata, mi godo il periodo dopo il divorzio, come direbbe la buon Liz Taylor...che divorzi insomma..

    :_)
    dani

    RispondiElimina
  5. non ci siamo...io qui non parlo di mie questioni di cuore...non è questo il punto, non sono disperata perchè single...la cosa al momento non mi preoccupa, o lo fa solo marginalmente...
    il punto è un altro: ma dove sto andando a parare???
    ma o non l'ho espresso bene, o voi volete vedere solo quell'aspetto...
    single è bello...e chi si lamenta è uno stupido

    RispondiElimina