mercoledì 23 luglio 2008

I want u bad

sto diventando decisamente pigra ultimamente, non scrivo, non apro msn, mando e rispondo a poche mail...decisamente...


così, mi sento un po' in colpa perchè vi trascuro, anche se non mi sembra di aver visto proteste o altro...cosa posso dire per farmi perdonare per queste assenze, o almeno per giustificarmi? beh, sappiate che durante la settimana lavoro, o almeno faccio, molto intensamente pure, finta di farlo, la sera a casa il pc è sempre impegnato e nei week end sono spesso fuori... tanto per cominciare ho trovato chi mi sopporta e mi "porta" al mare con sè, la Dani ha già accennato a questi due loschi (oppure santi visto che mi sopportano?) figuri... io che posso dire, anche e soprattutto per rassicurare il Cuginastro che s'è "lamentato" che non gli ho chiesto il permesso per uscire con loro (dovessi aspettarlo potrei finire ammuffita, non c'è mai la bestiazza!), beh...


se dovessi prinziapiare dal prinzipio posso dire che Giovanni e Christian li ho conosciuti un anno fa proprio al mare, amici del ragazzo con cui andavo al mare la scorsa estate, avevo passato con loro una giornata in cui s'era giocato a carte, pallavolo, rugby e fatto i giochini di intelligenza di focus insomma m'ero divertita alquanto, ma non li avevo più visti fino a lo scorso Marzo, quando Daniela ha organizzato una pizzata in cui, da che dovevamo essere in 1000 (quando lei organizza ci si sposta in pullman per quanti siamo) eravamo in 5 tra cui Giovanni...segue lo scambio di battute tra la sottoscritta ed il poveraccio: AiLund "Ma ciao! quanto tempo! come va?ma tutti 'sti capelli bianchi?" G.: (abbozzando) "eh sì, lo so...ho avuto un calo da quest'estate..." al che capisco che ho fatto il danno e che non è il Cuginastro (a cui conto ogni volta ogni singolo capellobianco, ed a cui dico ripetutamente che è anziano...) e cerco di abbozzare "dài su...non è così grave...mio cugino dice sempre che sono le donne a fargli venire i capelli bianchi..." e leui "in questo caso non è così...purtroppo..."


poi più niente fino a quando, ormai a giugno, lo rincontro ad un'altra pizzata in cui c'erano solo posti in piedi, ed allora prendo il coraggio di chiedergli se, qualora fosse andato al mare, poteva tenermi presente...


...il povero Giovanni è stato di parola, un venerdì mi arriva un messaggio il cui testo è il seguente "sabto vado al mare, ti va di venire?" R: "e che me lo chiedi pure? sto già lì"... da quella volta il venerdì mi arriva un messaggio e il sabato o la domenica mi incontro con lui e con Christian per andare al mare... se Giovanni è il classico ragazzo sempre molto gentile e disponibile, che sembra sempre temere di disturbarti, Christian è quello dalla battuta pronta, che ti rigira come un calzino, che attribuisce ogni tuo atteggiamento al tuo segno zodiacale (nb ha già detto che il mio è orrendo e che mi salvo solo per l'ascendente)...ma che, alla fine dei conti, si rivela molto attento a ciò che gli hai detto, sa cosa ti piace e cosa no e sa ascoltare, cosa non da poco...


oramai siamo persino attrezzati, la nostra attrezzatura consiste a, oltre all'asciugamano di rito, alle creme ed alle ciabatte, nell'ombrellone, fortemente voluto da Christian, io non lo userei ma mi hanno costretto ad usare la volta che mi sono addormentata in spiaggia (ero decisamente stanca) cedendomi il loro posto, ma soprattutto della mitica Settimana Enigmistica, in tre riusciamo a fare le parole crociate più semplici e, se Giovanni se la smettesse di farli prima da solo, anche gli enigmi polizieschi... insomma si può dire che mi hanno praticamente adottata, hanno deciso che vado bene persino per il trekking (!!! mi sa che qua si sbagliano...)


ma, c'è di più... i due sono molto fiduciosi delle mie capacità atletiche e non passa volta in cui non giochi, se non tutto il giorno (c'è stat una domenica in cui il mare non l'ho neanche visto), almeno un'ora a beach volley... poco alla volta sta uscendo fuori il mostro che è in me (e che Giovanni aveva visto quando col gruppo eravamo andati a vedere la partita con la Spagna) e devo dire che sabato scorso ho veramente tirato fuori il peggio...


...durante una partita, in cui ero l'unica ragazza, mi sono trovata davanti uno che se ne approfittava della mia presenza nella squadra avversaria per fare i peggio trucchetti...dopo un po' cominciavano a girarmi le scatole, ringhiavo... Giovanni, a cui in precedenza avevo detto (uomo avvisato...) che tendevo ad essere un po' competitiva in certi casi, mi guarda e fa "ti vedo cattiva...", inizialmente perplesso poi, a mano a mano, sempre più gasato da questo mio aspetto, ogni tanto mi incitava "ti voglio cattiva!! dai su!"... ancora un po' d'incitamento e sarei passata al gesto meno atletico...


domenica, mentre eravamo a cena con Daniela, Giovanni ha raccontato a Christian il tutto e Christian ha iniziato a protestare che non era giusto e che voleva aver visto anche lui la mia cattiveria e che queste cose non le potevo fare in sua assenza...


del resto Christian è rimasto un po'... sconvolto da alcune nostre affermazioni, alla domanda che tipo di uomo vi piace (andavano elencati personaggi famosi per rendere l'idea) io, dopo averci pensato un po', rispondo: "Orlando Blom" Daniela, disgustata, mi guarda e fa "ma a quello je fai male!!" Christian, con gli occhi di fuori, mi guarda e fa "non ci dormirò stanotte dopo quest'affermazione! e non sono neanche sicuro di voler sapere che cosa voglia dire!!"...insomma, man mano che andava avanti la serata tiravamo fuori le peggiori affermazioni, quello che non osiamo mai dire troppo apertamente... ed i ruoli si son un pochino invertiti, Dani ed io eravamo le rudi signorine, mentre Giovanni e Christian si sono dimostrati due perfetti gentlemen... ma ci siamo divertiti troppo...

1 commento:

  1. Ah, perché, ti sei assentata? :-) scherzo... ma che non lo sai che dopo le ultime del calciomercato guardo sempre il tuo blog?

    "fatto i giochini di intelligenza di focus"
    dovevi aggiungere:
    "almeno faccio, molto intensamente pure, finta di farlo"
    :-) ma dai lo sai che scherzo. per te saranno talmente stupidi che se Dani te li legge pensi che siano curiosità sue (mammamia se legge... zitta :-)
    io non riesco mai a fare le crittografie mnemoniche, sinonimiche e diaboliche della settimana enigmistica né i cruciverba a schema libero.

    Orlando Bloom? Ma sei matta???? Quello se legge sul blog che te ne piace un altro (xche voi donne di solito come minimo c'avete 10-20 mister universo :-) lo rilegge 3, 4, 6 volte, si incaxxa diventa l'Orlando Furioso!!! E chi ce mandi sulla Luna a recuperaje l'ampolla del senno? e se si innamora (magari ce casca, dirai tu) diventa l'Orlando Innamorato e chi se lo leva più dalle scatole!

    Lian

    RispondiElimina