giovedì 10 luglio 2008

h24

un breve aggiornamento approfittando della calma, 'un sia mai che appena scrivo accade qualcosa...sono seduta nella mia "stanzetta" qui in ufficio, ho un sonn da paura (io a stasera non ci arrivo se non faccio una pennica...ma se faccio una pennica sarò rimba per il resto del giorno...uhm bel conflitto). ieri sera, dopo qualche ora d'impacco (dalle 20.00 alle 22.00 c.ca) ho phonato, messimpiegato (nonchè sudato una cifra) i capelli, volevo faer uno scrub a piedi e faccia ma, avendo speso (non perso nb) la maggior parte del mio tempo coi capelli mi sono accontentata di una bella doccia con grattatina alle estremità a sud...


stamattina mia sorella ha controllato e sistemato le sopracciglia (a cui già avevo dato una sistematina ieri prima di crollare), e poi mi sono messa a cercare ede ad imbustare tutto quello che mi sarebbe servito: vestito, giacchettino copri spalle, scarpe, trucchi e struccante, lenti e relativa acqua, profumo, il pranzo ('un sia mai che io stia digiuna!!)...uscendoo così di casa in stile mulo...carica come non mai...e sono comunque riuscita a dimenticarmi di prendere uno specchio (specchio specchio delle mie brame...come faccio a truccarmi se non t'ho nel mio reame??)... salgo in macchina, per l'occasione i miei me la lasciano, e parto per "l'avventura"...cioè, ma avete presente che cos'è Roma la mattina? o s'esce all'alba o s'esce all'alba, così infilo l'auricolare al cellulare, accendo la radio e mi preparo mentalmente a farmi prendere dai crampi al piede destro...


io forse non guido molto, mi piace e non mi piace guidare allo stesso tempo, cioè mi piace potermi spostare, la macchina...ma mi stressano da morire molti dei miei concittadini, o comunque molti di quelli che incontro guidando... c'è quello che ti deve superare ad ogni costo, appena vede un buchino ci si deve infilare anche se così ti taglierà la strada (e, del resto, a lui cosa gliene tange?), chi invece è un intralcio, si piazza lì davanti e...va piano, piano, piano...nel frattempo a te che gli stai dietro o t'è preso un bell'abbiocco o stai lì snervato, il bello è che si mettono in modo da non essere superati... io, oggi, ho pure beccato uno di quei grossi automezzi che servono a grattare le strade da riasfaltare, il cui guidatore ha pensato bene di uscire dalla strada che stava "grattando" andando ad occupare una corsia della strada su cui transitavo io, inutile dire che era la mia corsia di marcia... ho dovuto così avvicinarmi all'automezzo, aspettare che l'altra corsia fosse libera, e vi garantisco che era difficile esserne totalmente sicri vista la scarsa visuale, e superare l'ostacolo...


sono arrivata in ufficio, con un anticipo di 10' sull'orario predetto, con una voglia matta di mettermi a letto...nel mio letto...ma ho desistito e sono entrata, ho sistemato quanto si poteva sgualcire (il vestito) e mi sono sistemata in attesa della lunga giornata...


...ora mi chiedo ma chi me lo fa fare...sarà il solito masochismo?

1 commento:

  1. E che ci vuoi fare??? E' la palla dell'essere femmena...
    e per il post sotto: se tu sei il tuo uffiocio...pensa a me: io sono il mio capo, la mia segretaria, la mia collaboratrice, la mia stagista!!

    dani

    RispondiElimina