lunedì 13 luglio 2009

Lui i miei già li ha conosciuti, li ha conosciuti in tempi non sospetti, quando da amico (almeno abbiamo iniziato così) passava a casa a prendermi ed almeno un paio di volte è entrato...


ha conosciuto anche il cuginastro, e l'ha conquistato immediatamente, anche se non lo sa (o meglio non lo sapeva visto che leggerà il post)


peccato che gli rimanga una enorme fetta di famiglia (mia madre è 3° genita di nove figli) gliela faccio prendere a piccole dosi, 'un sia mai che si dovesse spaventare e decidesse di ripensarci (Lui ripete spesso che non mi libererò facilmente di lui....ma....non conosce i potenti mezzi a mia disposizione)


non immagina le scene in stile: "il mio grosso grasso matrimonio greco" a cui hanno assistito tutti quelli (mio padre incluso) che sono entrati a far parte della famiglia. la quale famiglia è del tipo che t'ingloba, ti adotta, e ciò ha aspetti positivi, ma anche negativi (tra cui il trauma di trovarsi davanti tutta quella marea di gente di cui non ti ricorderai il nome per molto tempo ma che rivedrai più volte)


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3vxZHU0oijE&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1]


ieri siamo andati al mare, dopo un gruppo di cugini con i rispettivi, più mia cugina Sandra con un'amica venute dalla Svezia, si era "accampato" a casa al mare... è stato messo subito a proprio agio, gli hanno fatto apparecchiare, ha giocato (e mi ha stracciato) a ping pong, a bicce e a racchettoni, ha tentato di fare un po' di parole crociate (subito disturbato da me), ha contribuito ad allagare il bagno, ha mangiato tanto di quell'aglio che oggi uccideremmo (mi ci metto anche io) chiunque, insomma ha potuto respirare un pochino l'atmosfera di famiglia...spero si sia rilassato, io so con certezza che è piaciuto, almeno ai cugini...


visto che Lui ha lo stesso nome del ragazzo di mia cugina Francesca gli è stato chiesto (e già qui è stata fatta una grossa eccezione, in famiglia i nomi vengono appioppati - il ragazzo di mia cugina Sandra da Jonatan è diventato Yucatan - e non ti è concesso di deciderlo da te) Lui, in un momento di non so che cosa, ha risposto: "Igor"...non ero presente al momento del battesimo, mia cugina è venuta e mi ha detto: "è stato ribattezzato, ora si chiama Igor" "Igor? perchè?" "boh non so l'ha scelto Lui!", sono andata ed ho chiesto quindi ad "Igor" il perchè, mentre mia sorella insisteva che era "Aigor", in tutta risposta ho avuto un "boh non so..." l'ho guardato e, con tutta la mia ormai notoria dolcezza, gli ho detto "dovessimo mai avere dei figli t'inderdico dal dargli il nome!"


in serata, al momento di andare via, mentre si accingeva a salutare Valerio (il ragazzo di mia cugina Arianna, già passato per la prova famiglia) che era intento a lavare il pentolame, si sente porre dallo steso Valerio la seguente domanda: "insomma, ma io non ho capito, ma tu come ti chiami? Igor o A.?" risposta mia "A!" e di Lui "Igor!" in contemporanea, Valerio, non sapendo a chi credere: "sì, vabbè, ma quello che ti hanno dato i tuoi...quello all'anagrafe....qual'è?"


"Igor", Valerio, "Igor....oramai è stato battezzato...."

1 commento:

  1. Bel soprannome Igor. Come Igor Cassina, il campione di ginnastica di Meda (non è una parolaccia, la squadra di calcio locale si chiama Città di Meda).
    Meet the Fockers? Prova a cancellare un pochino la "o" sulla parte di sopra e il senso viene stravolto. Non dovrebbe sorprenderti quindi che da Jonatan si possa passare a Yucatan.

    Il fu Lian Dyer

    RispondiElimina