mercoledì 22 luglio 2009

la mia personale "fabbrica di s. pietro"

ogni tanto (in realtà era un po' che non lo facevo) mi dedico al bricolage, per me bricolage consiste nel: mettermi in testa una cosa, pensarci su fino a che non diventa impellente, decidere di farla, procurarmi il materiale, farla e rendermi conto che è un'impresa al di là delle mie capacità ma non per questo fermarmi ma piuttosto coinvolgere altri (spesso e volentieri gli altri s'incarnano in mia sorella)


quindi un natale ho fatto non so quanti cuscini da regalare alle amiche ed ai cugini (nb io non so cucire, al massimo so usare - male - la macchina da cucire), un altro natale ho regalaato delle borsettine alle amiche (mia sorella, coinvolta per finire per tempo ha brontolato - giustamente - tantissimo), cornici varie decorate e poi regalate, una cornice in cartapesta mai finita per lo spioncino (su ispirazione da Friends...nb a casa non c'è lo spioncino!!!)....


ma la mia personalissima opera magna è: voglio decorare un tavolo (o tavolino) con tutti pezzi di coccio (quindi di mattonelle, piatti e quant'altro)


allora, tenete conto che a casa non c'è ASSOLUTAMENTE più spazio, che quindi non posso decorare così un tavolo che dovrò prendere apposta perchè se tocco uno di quelli già esistenti mia madre mi uccide, quindi, in attesa di avere uno spazio "mio" per infilare l'eventuale tavolo, mi accontento di raccogliere cocci in giro...


Igor mi prende in giro, mio padre al massimo smuove la sabbia coi piedi e mi fa vedere, mia madre, tra una conchiglia e l'altra, fà queòl che può...


mia sorella, invece, è così entusiasta che ha raccolto più cocci di me! se è in spiaggia passeggia avanti indietro araccattando in giro, "scansionando" tutta la sabbia alla ricerca del pezzo più "bello", se passeggia in giro per la vallata dell'inferno va in giro come il cane da tartufi... a dire la verità mi ha portato anche pezzi di travertino e di marmo, che mi costringeranno a fare delle modifiche del tipo una cornice più alta ed usare la cristallina per rendere il tutto più piano (ma ne sarò mai capace??)...di questo passo il tavolo glielo dovrò regalare a lei...


vabbè, al massimo poi mi dedicherò al tavolo n° 2...


...la riproduzione di un manifesto di Alphons Mucha


sono un continuum di idee...


...sono il tempo, lo spazio ed i soldi a mancare!!

1 commento:

  1. A me sembra naturale che ti metti a fare un tavolo. Nelle tue vene scorre sangue dell'IKEA!
    Emiliano

    RispondiElimina