domenica 4 gennaio 2009

this is me

per mia fortuna la femminilità non si misura, almeno non SOLO, da cosucce tipo trucco, smalti etc...


...no perchè io su quel piano sono un disastro, mi salvo perchè madre natura, e mia mamma, mi hanno regalato un fisico magro e slanciato...ma non avessi questa fortuna mi sa che sarei nei casini...forse...


volete un esempio? lo smalto, me lo metto e già 10 minuti dopo o si è tolto,  o si è scheggiato, o qualunque altro incidente, se mi va bene riesco a farlo arrivare a 3 giorni massimo, ma è tutto scheggiato e sembra smangiucchiato...


ricordo un pomeriggio passato a provare a mettermi uno smalto che la Dani mi aveva convinta a comprare, ne avevo più sui batuffoli pieni di acetone che sulle unghie o nella boccetta... alla fine della serata si contavano tra i danni la mia adorata poltrona cui avevo rovinato un bracciolo (danno che ho in parte riparato ultimamente con il balsamo cera per mobili in legno non trattati) con l'acetone, mi ero bruciata le unghie e sprecato acetone e smalto che sarebbero bastati (ad una che li sa usare) per più di un mese... ah, ed ovviamente c'era dello smalto anche a terra...insomma non ero riuscita a smaltarmi ma avrei potuto smaltare o bruciare qualunque cosa nel raggio di qualche metro (nb la cosa divertente è che io sono bravissima a smaltare e trattare gli oggetti)


altro esempio è il trucco, io non mi lancio in grandi esperimenti o trattamenti (tranne quando ho un evento speciale e riesco a convincere la mia sorellina a darmi una mano - ovviamente dopo averle promesso che starò ferma immobile...promessa che non manterrò, ovviamente) preferisco limitarmi a truccare gli occhi, perchè ritengo che siano il mio punto di forza (anche se non proprio di vista), e lascio perdere cose come il rossetto, visto che già due minuti dopo l'applicazione già me lo sono mangiato (è per questo che mi sono comprata un rossetto che sa di fragola? forse...); il fondotinta mi sembra che non faccia respirare la pelle quindi lo metto solo rarissimamente...


ma, già con la sola matita, sono in grado di combinare comunque pasticci... io sono una che si tocca spesso la zona intorno agli occhi quindi...beh...quindi ovviamente passo il dito sul kajal, o sulla matita, creando quel bellissimo effetto panda che io tanto adoro; ricordo una delle primissime volte che mi sono truccata, festa di compleanno di una compagna del liceo, per la stanchezza inizio a strusciarmi il dito sull'occhio sinistro e mi ricordo del trucco (arrivando a sacramentare, al momento del ricordo, per la prima volta) quando oramai sull'occhio sinistro  - ma non sotto, purtroppo!! - non c'era più nulla, mentre il destro era rimasto invariato, trovandomi così costretta a fare altrettanto sull'occhio destro...


altre volte, se non sono io a fare il danno, ci pensano gli occhi stessi, lacrimando...non potete immaginare quanto possano lacrimare i miei occhi, pur avendo problemi di idratazione che mi hanno portata ad avere qualche problemino, e quindi mi ritrovo COMUNQUE col trucco sfatto...


e torno sempre a chiedermi... ma come fanno tutte quelle ragazze che vedo in giro: col trucco perfetto, il capello sempre a posto, le unghie sempre impeccabili, qual'è il loro trucco? a che ora si alzeranno mai??


... io le guardo, mi guardo... e sembro appena uscita da una scampagnata in cui, manco a dire, mi sono andata a rotolare nel prato...


ah beh a quel punto... spero almeno di essermi divertita!!


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=OfaBZvvL_7M&hl=en&fs=1]


Hello world
This is me
Life should be
Fun for everyone
Every now and then
I'm insecure
Let me show you life
Can be so pure
Seize the day
Wear a big happy smile
On your face
In every life
A little rain will fall
That won't change
My attitude at all
You are you
I am me
We'll be free
Hello world
This is me
Life should be
Mm mm yeah
Fun for everyone
Hello world
Come and see
Life should be
Fun for everyone
Life is easy if
You wear a smile
Just be yourself
Don't ever
Change your style
I like you
You like me
Let's have fun be happy
Look into my eyes and
Tell me straight
For you I'll
Make the whole world wait
Let me know
If it's so
Let it show
Hello world
This is me
Life should be
Mm mm yeah
Fun for everyone
Hello world
Come and see
This is me
Come on baby
Don't be afraid
Come on baby
It's not too late
Say you do
Won't you open up the door
And let me in?
Dee dee dee yeah
Dee dee yeah yeah yeah
Open up the door
For me yeah yeah yeah
Mm mm yeah
Hello world
This is me
Life should be
Mm mm yeah
Fun for everyone
Hello world
Come and see
Life should be
Fun for everyone
Hello world
This is me
Life should be
Fun for you
Just fun for me yeah
Fun for everyone
Fun for everyone

2 commenti:

  1. Trucco e smalto...la croce di ogni donna!!!!

    dani

    RispondiElimina
  2. Cliccando sul link ho riletto la mia vecchia battuta "l'oculista - lo culista - loculista".

    A proposito di rotolarti nel prato e divertirti, un indovinello. Chi la fa, l'aspetti. Che cos'è?

    (Una bambina!)

    Si può stare nei casini perché non si ha un fisico magro e slanciato, ma anche in altri casini per il motivo opposto.

    RispondiElimina