venerdì 28 dicembre 2007

allura...Dani...dici che urge post nuovo?forse...allora vedrò di condensare un poco...


venerdì 21, non potendo tornare a casa (Monte Mario) per presentarmi poi al ristorante (EUR laghetto - tale Jet Set) alle ore 20.00 (stacco alle 18.00 il teletrasporto non rientra tra le mie innumerevoli - non ci credete? manco io ssiggh! - doti) opto per imbucarmi a casa di una collega la quale, tra l'altro, è pure passata a prendermi visto che lei esce alle 16.00(le gioie del part-time!!)...quindi in vista della lunga giornata e della serata, dopo aver pregato la corte (=i miei) di permettermi di avere la carrozza (=la yaris verso di famiglia) per la giornata ed avere ottenuto che tale carrozza giungesse a me in stile bat-mobile (in altre parole loro me l'avrebbero lasciata in zona ristorante per le 21.00 e se ne sarebbero tornati a casa coi mezzi), sono uscita di casa carica di cambio (un vestito per la serata) trucchi vari (non quelli del prestigiatore...il make-up...quello in stile clown), le lenti e l'acqua per le lenti ('un ssia mai che io non mostri i miei bei occhioni verdi, no??) ed of course latte detergente per togliere il trucco prima di mettere le lenti ed il trucco per la serata...in aggiunta, in previsione del freddo serale, avevo lasciato a casa il cappottino (troppo leggero) ed il piumino (troppo corto) optando per il lungo e pesante (nel senso che devi essere allenata per portarlo) mountbatten (in altre parole il mio finto montone) che mi rende, a detta di mia nonna, un personaggio da romanzo russo...ovvio che il montone si è rivelato una sauna per tutta la giornata, fatta eccezione per la serata 


nel corso della giornata mi accorgo, con sommo ORRORE, che gli unici collant che avevo, tra l'altro per non portare un altro peso a mano perchè si sa i collant pesano molto, indosso si erano bucati su una chiappa... nessuna possibilità di rimediarne un altro paio... una vera situazione di emergenza, anche perchè non potevo lasciarmi i jeans sotto il vestito, così, mentre mi mangiavo le mani per non essermi messa i fuseaux (scartati per timore di morire di caldo nel corso della giornata) mi confido con Giulia, una collega, la quale, molto carinamente mi promette che controllerà in casa per vedere se ha un paio di collant della mia taglia...


ore 20.00, ammetto che stavo...beh...a costo di suonare immodesta...ero uno schianto (avessi ancora dei contatti col mio ex lui vi potrebbe raccontare della volta che, distratto dalla mia presenza, stava per mettere sotto uno speedy-pizza...insomma! anche io posso fare questo effetto con un po' di sforzo!!), il buco non era peggiorato e quindi, allegra come una torda, bevevo e chiacchieravo e mangiavo, e tra l'altro recuperavo le chiavi della macchina dalle mani dei miei premurosamente accompagnata da un collega...a metà serata accompagno Giulia in bagno (si, le comiche per me accadono sempre in bagno) e mentre andiamo con mio profondo TERRORE Giulia mi dice che la smagliatura è quasi a bordo vestito. mi precipito a recvuperare la sua borsetta (in stile folle...in aperto contrasto con l'atteggiamento avuto fino a poco prima)...ed eccoci lì in uno di quei cubicoli, mi sfilo la ragnatela che una volta erano dei collant mentre Giulia apre la confezione dei "collant" che ha portato da casa, faccio giusto in tempo a buttare via i vecchi che sento un "ohoh!" alzo lo sguardo...Giulia ha in mano due parigine!! (non due ragazze di Parigi ma due calze che arrivano a metà coscia!) nel panico recupero i collant vecchi (a quel punto Giulia si sta rotolando a terra dal ridere) li rinfilo ed opto per mettermi sopra le parigine...


...ovvio che ho passato la serata ascoltando gli "sting!" (e non parlo del cantante ma del rumore che facevano i fili nello spezzarsi) dei collant...


...ho comprato un regalo extra per Giulia, che le darò non appena ci vedremo...


...un paio di sexyssime parigine!!!


ora esco! vado a teatro!!!ciauuuuuuu!

7 commenti:

  1. ecco per me il trucco sarebbe proprio da prestigiatore!

    RispondiElimina
  2. Buon anno!
    "è arrivato shpalmen" a cinecittà... yuuhh!
    Lian

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora ti immaginerò sempre come una di quelle eroine da romanzo russo...

    Credo che ti chiamero Ailunda Nikolaieva Calzedonia: cosa ne pensi?

    Buon anno!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ma come diavolo fanno le parigine a reggersi visto che sono come le autoreggenti ma non sono autoreggenti, forse si prefigura in tal caso l'uso di un reggicalze...non so, io queste cose da donne non le capisco, la mia donna m'ha fatto vedere la giarrettiera a capodanno ma poi non se l'è messa, o forse se l'è messa ma non me l'ha fatta vedere, io non capisco il perchè di tutte queste complicazioni, esistono più di venti tipi di calza da donna, ma a chi servono? Vanno moltiplicati poi per tutte le variabili di colore e di denaro, denaro non inteso come costo ma come spessore del tessuto....AAAARGGHHH!!!
    Auguri x un 2008 che non STRAPPI ma che soprattutto non STRESSI!

    RispondiElimina
  5. il mio uomo è un buzzurro.le parigine le ho messe anche io ma non sa neppure distinguerle dai calzettoni..Abbiate pazienza..è frustrato perchè la giarrettiera l'ho usata come fascia per i capelli sotto la doccia..Buon anno AiLund!:*

    RispondiElimina
  6. accidenti quanti problemi questi collant :o)
    BUON ANNO

    RispondiElimina