giovedì 14 febbraio 2008

Vanity Fair - La Fiera delle Vantà

oltre ad essere una rivista è un libro di Thackeray, in cui si elencano i (tanti) vizi e le (poche) virtù della classe medio alta ed alta inglese di inizi '800 (spero di non aver detto una cassata qui, il libro l'ho letto ma...anche rimosso!!)


comunque sia, andando contro al mio pensiero, al concetto che x me il blog è una valvola di sfogo, e non un modo per rimorchiare, volevo, una volta tanto, fare una piccola botta di vita e giocare con un sito che permette di "mag", di trasformare in copertine di riviste, le proprie foto... purtroppo, o per fortuna, io sono sempre molto severa e perfezionista con me stessa...non sono riuscita a trovare una foto che mi piacesse...o che almeno mi piacesse tanto, ho quindi optato per una foto fatta a Novembre ad una polentata con dei colleghi...la persona nella foto sono io, ma, come Vitangelo Moscarda in Uno Nessuno Centomila, non sono io...ma quanto la macchina del mio collega ha catturato di me...


 



Create Fake Magazine Covers with your own picture at MagMyPic.com


quindi non vi aspettate che io sia REALMENTE così, in particolar modo la mattina appena sveglia, o in questo periodo in cui ho rinunciato ad allisciarmi i capelli, o in generale in qualsiasi momento della giornata...questo è stato lo scatto di un secondo, rubato così...di sfuggita...


chiedo scusa, ma stasera avevo voglia di coccolarmi un poco e sentirmi bella...



7 commenti:

  1. Sicura di non accettare un invito a cena?

    RispondiElimina
  2. ciaooooooo!finalmente vedo la tua faccettaaaaaaaaaaaaa!:)

    (che te frega dei capelli lisci,stan bene pure così..te lo dice una che chiamano Krusty il clown)

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Lian. Che schianto!























    Mi riferivo allo schianto di un bus contro un tram in Corso di Porta Vittoria a Milano, hai sentito?

    Cosmopolitan? Visto? sei finita in prima pagina, te l'avevo detto di non combinare guai :-)

    @snksnk: cronaca impietosa di un invito ad Ai. Io e i miei amici (alcuni dei quali carini e single, a differenza mia) la invitiamo a un pub con karaoke (con tanto di canzone cantata dal sottoscritto campana). Per "venirle incontro" sia in senso figurato che concreto, volevamo limitare i suoi spostamenti almeno in parte, provvedendo noi cavallerescamente. Poi però a noi viene a mancare la disponibilità di un'automobile, ed ecco che Astrid, pur motorizzata, abilmente pone come scusa ineccepibile la seccatura di dover guidare per tanti km al termine di una giornata storta!!!!!!!!
    Ai correggimi se sbaglio :-)

    snksnk spero di non averti scoraggiato! :-) Va sottolineato però che i miei amici, pur carini e single, hanno 23-24 anni come me e quindi potrebbe significare non che Ai se la tira (nooooooo :-) ma che non sia pedofila. :-)

    PS visto che scrivi in azzurro chiaro su sfondo bianco che oggi hai voglia di sentirti bella, una persona senza secondi fini (nota bene, "una persona" non è un mio pseudonimo :-) mi ha detto che secondo tale persona sei carina.

    Lian

    RispondiElimina
  4. @snksnk: guarda, io sono il tipo di ragazza a cui conviene regalare un vestito (a meno che non sia in fase skifio) piuttosto che invitare fuori a cena...cmq...magari se ne può parlare! ;p
    @EROINADELCULTO: sai...qui sono liscia...
    ieri sera, tra l'altro, li ho allisciati, mentre procedevo con il lavoro è entrata mia madre (a cui non piaccio riccia, dice che non ho più l'aria da brava ragazza) mi guarda e s'illumina dicendo "aha! cambiamo look!!"...non la sopporto quando fa così...
    @Lian: sì, immaginavo che ti riferissi a quello...ormai, caro il mio pollo, ti conosco!
    guarda...ho cercato di non combinare guai, volevo piuttosto far danni...ma purtrops ho preso l'ennesimo 2 di picche (si dirà ancora così?)
    qui ti rispondo io, uno: non è che mi facilitaste la vita mettendo l'appuntmento a CINECITTA' visto che io vivo a MONTE MARIO (x chi non conoscesse Roma si parla di Roma sud e Roma nord - peu prés - o comunque ai due estremi), avevo in macchina, quella sera venerdì 6 luglio 2007 (giorno del mio compleanno) padre e sorella (passi per la sorella, ma chi è che esce col padre???), ed ero...INCAZZATA NERA (e non uso eufemismi) perchè: i miei amici m'avevano tirato il bidone, il ragazzo con cui uscivo in quel periodo proprio non ne voleva sapere di passare almeno un'ora con me, mia madre (all'epoca ricoverata) voleva assolutamente fare la mia festa di compleanno in famiglia di sabato (in modo da poter uscire) bruciandomi il sabato libero da impegni lavorativi e familiari (all'epoca, da brava figlia maggiore, spettava a me rispondere della gestione della casa -ovviamente aiutata dagli altri due, ma cmq un peso pazzesco)...sei sicuro che avresti voluto avere a che fare con una che voleva sbranare il primo che le capitava sotto mano???? no guarda, ero un misto tra arrabbiata, delusa e depressa...per niente di compagnia, e non lo dico per giustificarmi...

    ringrazia da parte mia quella persona...dille (digli mi suona sgrammaticato) che in realtà voglio che parta da me il sentirmi bella/carina...ma che è comunque molto gentile...:)

    RispondiElimina
  5. aspè, non ricordo dov'era l'appuntamento all'inizio, o forse semplicemente non c'era ancora, ma semmai era stato SPOSTATO a piazza Cinecittà, verso le mie parti, visto che all'ultimo secondo (ore 21 per intenderci) una macchina in meno, e non era il caso per 4 di noi viaggiare in 4 sul sedile posteriore di una 206 (o simili) fino a Monte Mario, nel caso che tu disponessi di una macchina per te. Ma visto che avevi papà e sorella (e non lo sapevo, sennò mi sarei risparmiato di chiedertelo, mica sò fèss...) col senno di poi riconosco che il vero problema è che ho la patente dal 2003, ho la macchina, e non ho mai guidato. :-)

    Mi dispiace per il tuo compleanno! Dai coi prossimi ti rifarai! Canto pure alla tua festa se mi paghi 250 euro, prezzo "di favore" (tu a me :-)

    I miei amici non dicono più "2 di picche", dicono "palitto" (copyright nostro). Se non dico che sei uno schianto è "palitto" per te? :-) Non devo ricordarti nulla, giusto? ;-) E soprattutto a voi donne in generale piace fare le false modeste con l'unico scopo di ottenere complimenti... il titolo del post "Vanity Fair" è tutto un programma :-) Dopo che hai ricevuto la maglietta "Sono troppo sexy per lavorare" scommetto che credi di aver letto abbastanza :-) In tal caso ne deduco che mi stavi prendendo in giro, ma guarda che nel mio piccolo anch'io teoricamente, in linea di principio molto teorica e astratta, sotto opportune condizioni e congiunture astrali, sarei in grado di dare "palitti", e non vorrei sembrare troppo immodesto...

    PS "una che voleva sbranare il primo che le capitava"... per caso ha a che fare con la tua pettinatura che una volta tu descrivesti? ROARRRRRRRR :-) Ma dai che sei simpatica anche quando sei incacchiata

    Lian

    RispondiElimina
  6. @Lian: è sempre stato in zona Cinecittà et similia...

    non ho detto in giro che ero con padre e sorella (vedere qui per capire che aspetto hanno) perchè...era un altro motivo di rabbia l'idea (poverini loro che m'hanno sopportata) di dover passare così la serata...alla fine li trascinai alla festa dell'unità...

    mi sento vecchia, ho la patente dal '99, ho iniziato a guidare "seriamente" poco dopo che l'hai presa tu, in concomitanza con il mio divenire una donna libera (da un rompic di ragazzo che pretendeva di sapere guidare solo lui)...la macchina purtroppo non l'ho, devo fare domanda in carta bollata se mia madre è presente, se non è nei paraggi è molto più semplice...ma comunque devo sempre chiedere...

    guarda, per il prossimo compleanno sto pensando di fare il botto...ma da qui a luglio cambierò di scuro idea...

    il favore sarebbe mio a te? mi spiace bello...non sai con chi hai a che fare!!!

    No, se non lo dici non è "palitto"...non è obbligatorio, sono per il libero arbitrio...
    di cosa vorresti ricordarmi? io vorrei avere più fiducia in me, senza bisogno di conferme esterne...forse dovresti ricordarmi di questo...

    infatti era quello l'intento nello scegliere il titolo, in sostanza dare sfogo alla mia vanità...

    no, non leggo mai abbastanza, ho una maglietta che recita "Life is better blonde", e svariate altre...adoro le scritte sulle magliette, mi piace essere ironica ed autoironica (nb: ne ho una con Charlie Brown che recita "Love stinks", l'adoro e serve per ricordarmi quanto io possa comportarmi come lui e rivelarmi ridicola...)

    prendere in giro? aiuto, a volte leggendoti mi perdo...

    ...soprattutto alla fine...

    no, non mi sei sembrato immodesto...ma non capisco perchè tu vorresti dare "palitti"...no, no...

    RispondiElimina
  7. Sarà, non mi ricordo nulla, però, prima che io facessi la figuraccia di dirti all'ultimo che c'era una macchina in meno, non c'era ancora un appuntamento definitivo (e meno male, sennò sai che figuraccia a darti buca :-)
    Oh insomma hai ragione tu contenta? :-)

    a-ah allora lo ammetti sei un po' vanitosa avevo ragione :-)

    Dunque l'ironia nel fingerti "scaricata" da me non era sarcastica. Meglio così... perché la troppa vanità femminile provoca il mio orgoglio maschile :-) E non aspetto altro che la scusa per prendere in giro, io :-)

    no, la cosa da ricordare riguarda me, non importa, visto che non era obbligatorio dirti "sei uno schianto"...

    PS ho paura di dire ai miei amici che "quella- teoricamente- disposta- ad- andare- al- karaoke- con- dei ragazzi- non- esattamente- facce- rassicuranti" ha una sorella :-D meglio che me lo tengo per me... ssshhhhhhh......

    Per quest'anno, se hai una villa tipo diva di "Cosmopolitan" potresti organizzare una festa di compleanno con i genitori e i nonni, e porto i miei amici e i genitori degli amici e i genitori dei genitori degli amici, così almeno lo sai prima che ci sono i parenti :-) :-)
    Sempre meglio del "botto", no?

    PPS no, io non darei mai "palitti", non sono un donnaiolo bastardo (almeno significherebbe che avrei i connotati per esserlo), solo che ora, dopo questa traduzione dall'emilianese all'italiano, dovrebbe esserti chiaro che a nessuna conviene prendermi in giro :-) anche se, forse, pur sapendo difendermi, non mi conviene ugualmente di pubblicare una mia foto :-)

    notte
    Lian

    RispondiElimina