venerdì 1 febbraio 2008

...vi pare normale che un annuncio come quello che una mia cara amica (con cui ho fatto liceo ed università) si sposa ad Aprile me lo debbano fare i miei??? sono tutti pazzi qui...capisco che dopo la mia seconda permanenza in Svezia (4mesi nel 2006) ci siamo un pochino perse di vista, del resto io mi stufo di continuare a chiamare qualcuno che non ci sta mai e che non mi richiama...certo, un anno fa (ed anche di più) mi aveva detto che doveva dirmi qualcosa ("ma non al telefono!!")...ma vi sembra meglio così??? pare che riceverò la partecipazione...e qui mi chiedo è la partecipazione del tipo sola cerimonia? o è accluso anche il dopo cerimonia? boh...a questo punto...alle poste la risposta... 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=QswCZJfB2hA&rel=1]


ps: che faccio? mando un sms x congratularmi per il lieto evento?


pps: ho finalmente postato la mia prima critica!!!

6 commenti:

  1. Il dopo-cerimonia è fondamentale, se magna! Ma non sottovalutare la cerimonia: con astuzia puoi mangiare più di un'ostia e magari senza farti scoprire anche bere un po' di vino. Pensa che io domani vado a una festa di Carnevale in piazza non vestito (cioè, non dico nudo, intendo senza costume, costume di Carnevale intendo), solo per scroccà qualche frappa e castagnola!
    Ma ho sentito bene? Il prete dice "awful wife" invece di "lawful wife"? ahahaha troppo forte!
    PS il blog non è più rotto su Firefox
    Lian

    RispondiElimina
  2. Lo fanno lo fanno...eh, se lo fanno!! Io al posto tuo lascerei passare del tempo, poi, appena ricevuta la partecipazione, manderei 1 sms per ringraziare del pensiero... Con certe persone questo è l'unico modo di comportarsi...
    Io questi giorni ho 1 nervoso addosso che se mordo qualcuno avveleno! Ergo, siete avvertiti: siate pazienti e tenetemi così come sono...tanto lo sapete poi che sotto sotto sono buona...

    dani

    RispondiElimina
  3. Il vero problema è...
    IL VESTITO!

    Ce l'hai un vestito da matrimonio?!?! Ce la fai a portare lo stesso vestito in due occasioni diverse oppure, come le altre donne, NON SI PUO' indossarte due volte la stessa mise?

    Cuggi

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio, non crucciarti + di tanto.Ora ti racconto quello che è successo a me (ok, ok, sarò breve!!):
    quando andavo all'uni, c'era una mia amica per la quale io ero
    -amico
    -psicologo
    -insegnante di ripetizioni
    -sociologo
    -infermiere
    -amministratore socio-sanitario
    (credo di aver reso chiaro l'argomento, vero?)
    io mi sono laureato prima di lei.
    Da quel momento è praticamente desaparecida.
    Poi, due settimane prima del matrimonio, l'invito (voglio chiarire che ero stato io a farli conoscere i due sposini)...
    faccio il regalo.
    La bomboniera non la ricevo!!
    "Poi te la veniamo a portare"
    passano 4 MESI e si presentano sotto casa.
    "Volete salire un pò?Daidaidai".
    "NOOOOOOOOOOOOOOO, abbiamo da fare, tià eccotela".
    Giuro, tutto vero.

    RispondiElimina
  5. Io... ma io sono fatto così... potrei ricevere anche l'invito del Presidente della Repubblica per quel matrimonio, ma non ci andrei. Nè alla cerimonia nè dopo.
    Ma sono io...

    RispondiElimina
  6. @Lian: è vero...ma io sono una signorina, si fa come "Mizz Rozella", ci si fa strizzare nel corsetto da mamie e si mangi una patata lessa per far vedere che si ha poco appetito...
    scherzi a parte...anche io sono favorevole allo scrocco di frappe!!!
    eppoi...non è che non eri "vestito", eri mascherato dal tuo eroe preferito Lian Dyer...sai un eroe in stile kattivik...che va in giro dicendo "yak-yak-yak!!"
    esatto! dice "awful wife"...e non è l'unico errore!!
    @Dani: io ho chiamato la futura sposa...a quanto pare mi porteranno il tutto a casa...
    @Cuggi:non ce l'ho un vestito da matrimonio... io i vestiti li rimetto più che volentieri 3/4/5 e più volte...l'importante è che la mise vada bene x l'occasione...
    detto ciò...mi finanzi/regali un bel vestito??? dààààààààààààài!!!
    pppe ffavoreeeeeeeeeeeee!!!
    @Bussys: infatti non mi sono crucciata per molto un giorno e 1/2 dopo ho perso il telefono e parlato con la futura sposa...
    per me, la parte importante era sentire lei, che conosco da 14 anni, praticamente la metà della ns vita (siamo entrambe dell'80)...non mi fregava niente dell'invito...ma mi ero sentita un po' esclusa da questa parte della sua vita...
    @Seigradi: come vedi...la crisi è rientrata...
    @tutti:...al matrimonio andrò se sarò in Italia quel giorno (ho un viaggio di lavoro pendente che continua a slittare di mese in mese)...ora comincio a rendermi conto che...è la prima persona della mia età a cui sono particolarmente legata a sposarsi, che sono in arrivo altre spese non propriamente previste, che cavolo mi metto??? e gli accessori (Cuggi il vero problema è lì)...e...
    ...magari ho un pochino la sindrome di Bridget J..."tic-toc! the clock is running!!"
    ma sono solo paranoie!

    RispondiElimina