mercoledì 27 febbraio 2008

love is gonna getcha down?

ho i piedi doloranti (massacrati da scarpe troppo nuove per essere comode e da un taglio - credo di essere l'unica al mondo in grado di farsi male così - dovuto al tappo del bidet mentre cercavo di lavare il piede sinistro prima di procedere a passare il disinfettante) ed un raffreddore incalzante e penso...


...ancora...


...sempre...


...che noja vero??


a cosa penso?


...questo non v'è dato di sapere...


scherzo! figuriamoci se non blatero e vi lascio così!!


m'è capitato sempre di più di sentire riflessioni, confessioni, sfoghi, pianti e chi più ne ha più ne metta in fatto di mal d'amore, patemi d'animo amorosi e corna...ed io ho ascoltato, prestato spalle e fazzoletti (chiesto indietro le spalle e lasciato i fazzoletti), consigliato, riascoltato, detta la mia...ci vuole pazienza, una pazienza infinita...e spesso mi vien da chiedere "mais...pourquoi moi? sono singlez da una vita, cantonate ne ho prese/ne prendo in continuazione..." la risposta vien da sè...proprio per questo!!!!!!! c'è di che esserne orgoglio...NE! ed allora attingo dalla mia sagéssa (sì sì, proprio così, non è un orrore di digitazione) che altro non è che spirito pratico, e giusto quel cicinin di distacco che magari manca alla diretta interessata (so far - è inglese, non è il verbo sapere + il verbo fare -, solo donne hanno chiesto il mio "SOCCORSO! AITA! AITA!", suvvia sdrammatizziamo un po'!!!)


attingo inoltre, oltre che da personali esperienze, riflessioni e spirito d'osservazione (nonchè da una buona dose di: "parlo di qualsiasi cosa basta che mi si faccia blaterare") da una serie di libri che ho comprato ("non gli piaci abbastanza"), mi sono stati regalati ("101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro - senza dover baciare tutti i rospi - ", "il giorno in più") o che magari ha comprato mia sorella ("io non soffro per amore"). ognuno di questi libri va letto con una forte dose di ironia (del resto niente può essere preso a mo' di guida,neanche le guide) e soprattutto di distacco, cioè lontano da relazioni (suona come "consumare lontano dai pasti") soprattutto se sofferte... i libri in genere, anche se un po' meno dell'esperienza diretta, servono a farci meglio comprendere gli sbagli che abbiamo fatto (anche quando si è "vittime" purtroppo c'è un errore di base: si è accettata una situazione non gradevole) ed ad iluminarci...almeno un pochino, così giusto per vedere l'inizio della strada...


da libri come "non gli piaci abbastanza" e "101 modi (...)" ho potuto comprendere che (sembrerà strano ma ho avuto un serio bisogno di leggerlo su carta altrimenti c'avrei sbattuto il grugno all'infinito) non basta che...che so...lui ti porti il muffin al cioccolato che tu adori tanto tutte le mattine, se poi al dunque prende un fugone; se ti chiama ogni volta che 'mbriaco perso, ma mai una volta da sobrio, non è poi così lusinghiero, al di là di quello che dicevano i latini "in vino veritas" a volte si vorrebbe capire cosa stia dicendo l'oscuro oggetto dei nostri/vostri/miei desideri; oppure...se lui si fa vivo così, ogni tanto, solo per vedersi e magari una trombatina veloceveloce se ci scappa ma non è detto che ci scappi perchè magari...non è questo vero amore, al massimo potreste definirvi trombamici...volendo...ma anche no...; se lui vive ancora con mammà, ha tante donne per le mani, una ufficiale un po' nascosta, tanti flirt, ma in realtà è innamorato solo di sè stesso medesimo (e lo dice pure!!!) ed al dunque, sentendo suonare il campanello, dirà "cazzo mia madre!!" (seguito da un "no fare la stronza" nel post "incontro") non c'è da aspettarsi che poi si presenti in limousine bianca, con un mazzo di fiori, pronto a superare la paura delle vertigini per salvarci dalla nostra squallida vita...sto esagerando vero? sì lo so, del resto vivo al primo piano rialzato...come potrebbe soffrire di vertigini? eppoi vedere la limo in cortile dal pian terreno non è tutta quest'emozione, piuttosto cercherà di tornare nelle vostre mutande e, a questo punto, sta a voi fargli comprendere che non è aria di un altro giro di giostra, anzi sarebbe piuttosto noiso...e queste, vi posso garantire, sono tutte mie esperienze dirette...il grugno ce l'ho sbattuto, ripetutamente, in piena consapevolezza e coscienza...a volte, pur sapendo riconoscere a km e km di distanza la rogna in veste di maschio che si stava avvicinando a velocità paurosa, non mi sono voluta scansare...non era colpa loro (o almeno non del tutto) dire "no, grazie. questa mano la passo" "ho il dentista, mi spiace...", "guarda, sono talmente impegnata a scaccolarmi il naso che proprio no ho tempo!!"...qualunque cosa, ecchissene se poi dicono che me la tiro...ed allora?


da "io non soffro per amore" ho potuto comprendere che se lui ti dice, anche se in modo scherzoso, ma continuamente, ripetutamente echi più ne ha più ne metta che sei fondamentalmente un'idiota (mai collezionato così tante barze llette sullle bionde come in quel periodo), hai un solo neurone (prontamente battezzato pure!!) nel cranio, o permette che anche gli altri (nella fattispecie gli amici suoi) ti sminuiscano (anzi, te lo rende noto anche quando non hai assistito/subito di persona al linciaggio) non può essere tutto questo amore, soprattutto se gli unici momenti in cui ti "vede/sente" donna vedono coinvolti letto/divano letto, lenzuola e preservativi....di sicuro non state rifacendo l'alcova, direi piuttosto il contrario...ma...il rispetto di sè? la svalutazione dell'altro, del partner fa parte di un gioco molto spietato, che vede il partner dominante (o presunto tale) che applica questa...tattica, mascherandola come uno scherzo, niente di grave, comça, juste pour rire...per tenere "assoggettato" l'altro, se la controparte è forte si ribellerà e, giustamente, lo manderà a stendere (e no parlo del bucato) ma se è debole? personalmente, quando ho finalmente avuto la forza/voglia di chiedere/dire "perchè??" mi son sentita rispondere "così ti rendi conto di com'è il tuo carattere"...non per esperienza diretta ma recriminazioni del tipo: "ecco! ora che ti ho lasciato viaggi, ti fai la french...con me mai!!" dette da uno che: non permetteva alla sua lei di uscire se non c'era lui (e lui era spesso fuori città per lavoro), controllava in che negozio era stato comprato il vestiario ("qui no è troppo poco figo, fa vecchia!" "la gonna lunga non va bene alle ragazze alte!!"), ppassava il tempo libero (fine settimana ed a volte anche le vacanze) non solo con la dolce metà ma con tutta la sua (di lui) famiglia... se lui ha una relazione da 3anni con un'altra, ma tu provi a farti una vita tua (del resto non s'è fatto voto di castità, ma solo di fedeltà) ma TU finisci con l'essere la ZOCCOLA...beh...qui c'è qualcosa che non quadra...mi sapreste dire cosa?


anche da Fabio Volo ho potuto comprendere un po' di cose...al di là del momento in cui, aprendo la confezione regalo, ho letto sul retro copertina: "il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti" che, non so perchè, mi ha illuminata, ho finalmente visto scritto su carta quello che io penso da una vita:


Il mio problema è che quando un uomo mi piace, e ,mi piacerebbe vivere con lui qualcosa di più del vedersi ogni tanto per scopare, succede che, se per sbaglio glielo faccio capire, si agita subito, mette le mani avanti e inizia a spiegarmi che non vuole legami, e alla fine scappa.


Senza nemmeno aver capito che io non volevo fidanzarmi. Per cui ho imparato a vivere quello che gli uomini mi danno senza chiedere niente di più. Solo che a volte è poco emozionante. Se invece sono io che me la voglio vivere senza pensare a niente, trovo solamente uomini che mi dicono di essersi innamorati di me già alla seconda uscita e mi sotterrano di messaggi sdolcinati, poesie patetiche, pensieri notturni, promesse senza incertezze.


e questo mi ha fatto capire che in fondo non è poi così male aspettare...me, crescere, coltivare la mia persona, senza ansie di 800sca memoria, vedere in giro, divertirsi, senza precludersi niente...a volte non è facile, soprattutto se la mia mente s'è fissata altrove...


comunque sia sono fondamentalmente d'accordo con Mika...believe it or not:


lollipop


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=PJVMWtv9JZI&rel=1]


 Hey, what's the big idea?

Yo Mika.

I said,
suckin' too hard on your lollipop,
oh love's gonna get you down,
I said,
suckin' too hard on your lollipop,
oh love's gonna get you down.

Suckin' too hard on your lollipop,
oh love's gonna get you down,
suckin' too hard on your lollipop,
oh love's gonna get you down.
Say love, say love,
oh love's gonna get you down.
say love, say love,
oh love's gonna get you down.

I went walking with my mama one day,
when she warned me what people say,
"live your life until love is found,
couse' love's gonna get you down."

"Take a look at the girl next door,
she's a player and a downright bore,
Jesus loves her, she wants more,
oh bad girls get you down.

Singin'
Suckin' too hard on your lollipop,
oh love's gonna get you down,
suckin' too hard on your lollipop,
oh love's gonna get you down.
Say love, say love,
oh love's gonna get you down.
say love, say love,
oh love's gonna get you down.


Mama told me what I should know,
too much candy gonna rot your soul,
if she loves you, let her go,
couse' love only get's you down.


Take a look at a boy like me,
never stood on my own two feet,
now I'm blue, as I can be,
oh love couldn't get me down.

Singing,
suckin' too hard on ya lollipop,
oh love's gonna get ya down,
suckin' too hard on ya lollipop,
oh love's gonna get ya down.
Say love, say love,
oh love's gonna get ya down.
say love, say love,
oh love's gonna get ya down.

I went walking with my mama one day,
when she warned me what people say,
live your life until love is found,
or love's gonna get you down.

Singing,
suckin' too hard on ya lollipop,
oh love's gonna get ya down,
suckin' too hard on ya lollipop,
oh love's gonna get ya down.
Say love (say love), say love (say love),
oh love's gonna get ya down.
say love (say love), say love (say love),
oh love's gonna get ya down.

Mama told me what I should know,
too much candy gonna rot your soul,
if she loves you, let her go,
cuz love only get's you down...

Whoa-oh, whoa-oh, whoa-oh, lollipop.
Whoa-oh, whoa-oh, whoa-oh, lollipop.

Sucking too hard on ya lollipop,
oh love's gonna get ya down,
say,
sucking too hard on ya lollipop,
oh love's gonna get ya down (lollipop)


come ovvio che sia questo discorso l'ho fatto al femminile in quanto donna e confidente di donne, non per sparare a zero sulla categoria uomini o generalizzare, quel che ho detto, con le opportune modifiche, può essere messo al maschile...


 




per concludere, in memoria dei vecchi tempi, vi metterò una barzelletta sulle bionde, unfortunately è in inglese, ed io sono troppo pigra per mettermi a tradurre, e del resto Erio (il mio unico neurone) è troppo stanco!! sorry!

 


Blonde' s cookbook results as recorded in her diary.

It's fun to cook for Tom. Today I made angel food cake. The recipe said beat 12 eggs separately. The neighbors were nice enough to loan me some extra bowls.


  Tom wanted fruit salad for supper. The recipe said serve without dressing. So I didn't dress. What a surprise when Tom brought a friend home for supper.


  A good day for rice. The recipe said wash thoroughly before steaming the rice. It seemed kind of silly but I took a bath anyway. I can't say it improved the rice any.


  Today Tom asked for salad again I tried a new recipe. It said prepare ingredients; lay on a bed of lettuce one hour before serving. Tom asked me why I was rolling around in the garden..


I found an easy recipe for cookies. It said put the ingredients in a bowl and beat it. There must have been something wrong with this recipe. When I got back, everything was the same as when I left.


Tom did the shopping today and brought home a chicken. He asked me to dress it for Sunday. I don't have any clothes that fit it, and for some reason Tom keeps counting to ten.



  Tom's folks came to dinner. I wanted to serve roast but all I had was hamburger. Suddenly I had a flash of genius.. I put the hamburger in the oven and set the controls for roast. It still came out hamburger, much to my disappointment.


GOOD NIGHT DEAR DIARY. This has been a very exciting week ! I am eager for tomorrow to come so I can try out a new recipe on Tom. If I can talk Tom into buying a bigger oven, I would like to surprise him with a chocolate moose.



vi saluto con quest'ultima riflessione: ma che c'avrà mai trovato Benji Madden, quello dei Good Charlotte - quelli che prendevano in giro i vips con "Lifestyles of the rich and the Famous", in Paris Hilton, la bionda più inutile del globo??? mi sento molto delusa...molto molto...

p.s.: la risposta alla domanda del titolo è: no, se semo fatti più furbi!!

6 commenti:

  1. Io l'ho tradotta. Un'alce di cioccolato, hahahaha!
    Invece di leggere libri sull'amore, fa' una cosa più utile, sottoponi i tuoi mille spasimanti a questo test di intelligenza che è sicuramente più utile (anche se ho dubbi sulla rigorosità, in quanto io ho fatto 149 su 100, a sole 11 lunghezze da Einstein che aveva 160. Qualcosa non torna).
    Le statistiche dicono che tra i tuoi mille spasimanti ce ne sono 4 con QI superiore a 140 (vero, non tarocco come me) e magari uno di questi 4 è passabile e a letto non ti dice che all'esame gli hanno detto del ruolo delle prostaglandine nella riproduzione e ha preso 30 e lode.
    Se invece hai 100 spasimanti ce n'è uno con mezzo cervello funzionante. Se poi ne hai uno, per la statistica ha poche terminazioni nervose, tutte concentrate nel punto del corpo che ben sappiamo.

    Non mi è successo nulla, nel prossimo articolo parlo della stupidità delle donne, per questo oggi sono così buono, non ti preoccupare!

    Comunque se permetti una critica, io non vedo il divertimento a prendersi una cotta imprevista ed essere mollati, un po' come dire che il Cagliari si diverte a giocare in serie A... Poi parlo io vabbè, ma non bisogna guardare in faccia all'autore del consiglio (ecco, non guardarmi in faccia, meglio!)

    Dopo averti attribuito pelle verde e occhio a "X" nel precedente articolo (scherzavo) mi sento in debito, e ti faccio un complimento, Erio ha una folta compagnia (esatto, folta come i capelli, ROAR, ma dei tuoi capelli se c'è una cosa che invidio è proprio la densità di popolazione), e non fare il test perché il massimo è 165!

    Lian

    RispondiElimina
  2. E' vero, è un discorso che può essere declinato anche al maschile: l'ultima con la quale sono stato mi ha fatto credere di... e poi no... voleva solo amicizia... e si è stupita quando l'ho - con modi galanti, ovvio - mandata a quel paese.

    Alla fine condivido moltissimo la tua conclusione e aggiungo (parlo per me): è difficile capire quando volete il principe azzurro e quando, invece, vi danno fastidio i messaggi sdolcinati. A volte pare che, come fai, comunque fai, sbagli.
    Così mi son ridotto a pensare che è tutta una questione di culo: capita la volta in cui lei è ben disposta e... tac... è amore e fidanzamento.
    A Paris Hilton, quell'oca, sarà andata sicuramente così.
    Noi, però, ce ne freghiamo e continuiamo a coltivare la nostra singletudine: the doctor is in - 1 cent!

    RispondiElimina
  3. Ammazza oh, eri in vena di scrivere.

    Io preferisco le rosse cmq, e esiste anche un detto americano che dice "Love is gonna getha good" :D

    RispondiElimina
  4. io comunque sto a pezzi...non so che fare...

    RispondiElimina
  5. @Lian: risultato del test 132...pensavo peggio...ma ho avuto un supporto morale...troppa matematica x i miei gusti!! e chi li tiene i 1000 spasimanti!!
    non vedo neanche io il divertimento nell'essere mollati, meglio mollare a questo punto!!
    non posso guardarti in faccia, non so manco com'è!!

    appunto, al massimo non ci sono arrivata, Erio è comunque in forma!!
    la pelle verde ce l'ho quando faccio la maschera....eppoi mica mi sono offesa!! i miei capelli me li invidiano in molti, anche solo per densità...ed io ne sono molto orgogliona!!
    @Seigradi: il discorso "rimaniamo amici"? fantastico!!non mi ricordo se l'ho mai beccato...
    ...io personalmente sono contraria all'uso eccessivo di parole...me ne sono beccata tante nel corso degli anni che hanno perso di significato, mi bastano pochi gesti, non troppo melensi ma fatti col cuore...di quelli che mi fanno capire di essere speciale, chiedo molto? lo so!
    la vita (nel suo insieme) è tutta questione di culo, e di come si affronta il tutto...
    1cent? but...I haven't finished yet!!!
    @Snksnk: a volte succede anche a me...ma non ti preoccupare, solo a volte...
    ti piacciono le rosse??? :'( basta!!! per noi bionde non c'è più niente da fare!!! siamo proprio OUT!!!
    basta ho deciso!! mi tingo!
    @Dani: stringere i denti ed andare avanti...confidare nella pazienza di famiglia ed amici...e non rigirarsi troppo il coltello nella piaga...
    @ForeverHachiko: sono pienamente d'accordo!!

    RispondiElimina