lunedì 26 febbraio 2007

diesel

questo è quello che mi sento dire da una vita: "sei un diesel!!"...il primo a farlo, se non erro, è stato il mio ex, altrimenti detto Mary Poppins, o l'innominabile...o...il mostro?vabbè...se avete altre definizioni peggiorative...fate pure...

dopo di lui...il resto del mondo mi ha detto che sono decisamente un diesel...effettivamente parto sempre un po' a fatica, sono ogni volta in "ritardo sul pezzo", non importa cosa...

Moda: ci metto troppo ad assimilarla, e quando ci sono, già non si trova più niente! esempio: i bellissimi dr martens...sono arrivati sui miei piedi quando oramai tutto il mondo li stava archiviando (il più delle fiondandole fuori dalla finestra, giù diritte nel secchione) io sono divenuta posses...(azz...come si dice al femminile?) possesi...ok...ce la posso fare...no...cmq...possessore(ra?) di un bel paio di anfibi (boots) beige (ma quasi subito diventati grigiastri), leggermente scamosciati e coi lacci marroni... avendoli comprati all'estero (in Svezia) per la modica cifra dell'epoca di 80.000lire (tradotto dalle corone svedesi...tutt'ora in voga lassù) li ho sfoggiati a Roma al mio ritorno in Settembre (un cardo...mannaggia a me!). Naturalmente ho subito avuto il commento di rito, quello acido...andando tutta contenta sul Lungotevere Oberdan (alla ricerca di libri usati x la scuola...si sa, dopo l'acquisto dovevo pur risparmiare...) incontrai due compagne di classe, che, alla vista dell mie nuove calzature, dissero: "Ma che te le sei comprate a fare, tanto ora non vanno più!" accompagnandola con un sorrisino cui la mia io mentale avrebbe volentieri risposto con una bella testata alla Zizou...vabbè...c'est la vie...

Per la cronaca, le mie doc sono ancora qui con me, hanno oramai un colore indef...anzi no, definibilissimo...color smogh, mi hanno seguito nei miei pellegrinaggi in giro per l'Europa, hanno preso l'acqua (e la neve) con me, e 5 anni fa (circa) hanno ricevuto in regalo a Londra un bel paio di lacci marroni (decisamente lunghi)... le adoro...

Idoli: ho sempre fatto fatica a comprare riviste (ai miei tempi - quanto sso vecchia! signora mia! - si faceva così), le compravo ogni tanto, così, tanto per non distinguermi troppo dalla massa...(propendevo più per i manga...passione che si strascina ancora oggi)...ma non ho mai appeso foto o poster dei belli ma dannati dell'epoca (o dei bellocci) in camera, al massimo attaccavo sul diario gli scarti che mi venivano regalati (gente di cui ignoravo l'esistenza etc...e di cui poi mi vergognavo della presenza nelle mie agende)... un vero tentativo l'ho fatto nel lontano 199...e x...non ricordo...guardavo in tivvù un telefilm "I ragazzi della prateria" (o "Young riders")ed ho formalmente deciso che mi "ero innamorata" di Kid (tale Ty Miller) e...del suo cavallo pezzato (giuro...non ero fumata)...parlando con mia cugina scopro che anche a lei piaceva il telefilm, e che aveva un debole per James Butler "Wild Bill" Hickok (Josh Brolin) non le interessava il cavallo, piuttosto mi prendeva, e tuttora lo fa,  x il culo x la mia "passione ippica"...come mio solito, ebbi un'altra delle mie idee malvagie, nonchè pessime, come suo solito (ancora mi sta maledicendo), mia cugina mi disse di sì: avremmo scritto ad una rivista chiedendo di poter ricevere da altri lettori materiale sul tf e sui i due attori in questione...ovviamente mettendo il suo indirizzo...morale della favola? casa sua fu letteralmente inondata di materiale per almeno un paio di anni, mentre io mi ero totalmente disinteressata della questione...^_^; Fra sorry! Più recentemente ho provato di nuovo ad interessarmi ad un vips, x la cronaca Roberto Bolle, (avevo deciso che avrei tolto l'audio così da non essere disturbata dalla sua voce) visto che volevo accertarmi sui suoi gusti (mi erano giunte voci...da due ehm..."esperti"...in realtà passano il tempo ad indicarsi tra di loro i "ricchioni" -parole loro) mi sono attaccata al pc, ma, dopo aver letto cosa scrivono le "Bolline" (? "Bollette"?, "bolliadi"? quelle là insomma), ho desistito...                                                                                                                                                                  Che voi sappiate Riccardino Scammarcio ha ancora posti liberi e fans normali?

Amore: non pervenuto...

a dire la verità, in quanto diesel, sono una fan del corteggiamento...ebbene sì...sono una di quelle donne pallose che vogliono sentirsi "oggetto dell'attenzione"...oddio, non ci vuole molto...ad un collega che mi aveva portato per un po' di tempo muffin al cioccolato (dopo un primo tentativo, fallito, con un muffin al caramello -ugh!- e nocciole) avrei tanto voluto dire: "Sono tua! sposami, straziami, quello che vuoi, ma di muffin e di baci saziami!"...purtroppo avevo frainteso...sigh! sob! In verità ho così paura, di fraintendere, di...ferirmi e di ferire...che preferisco studiare l'attenzione...molto...a...lungo... per questo spesso passo per una che "vuole una cosa seria"; oppure finisce che (sempre per paura) cedo a quelli che una volta venivano considerati i "mascalzoni"...finendo poi x fare s*******e e farmi ancora più male...chapeau a moi! sono troppo complicata! ma sappiate, che sotto il gelo, sotto queste sembianze da "algida stronza" (sono stata definita così una volta, ovviamente da un idiota che aveva troppa prescia) c'è una gattina (sigh! sob!) che fa le fusa - anche troppo facilmente... Memorabile una sera che, ubriaca fradicia, mi metto a straparlare con un amico (conosciuto da poco) sul fatto che: "...io gli uomini li spavento!", con lui (altrettanto ubriaco perso) che cercava di consolarmi...sappiate, miei cari, che (per ringraziarlo?) l'ho baciato così su due piedi (anzi, su una panchina)...ed abbiamo continuato in questo modo per tutta la strada verso casa mia...siamo ancora amici...e continua ad ascoltarmi (purtroppo solo via chat, visto che sta a lontano) straparlare sugli uomini che fuggono...thnx!

Alcool: ho iniziato a ber come una spugna alla tenera età di 25 anni, durante il mio stage in Svezia...per la precisione ho iniziato a fare vita di locali (tipo discoteche, club privati etc) in quel periodo...e...devo ammetterlo, mi è piaciuto...con la giusta compagnia mi scateno e mi diverto... sono stata in grado di arrampicarmi su un bancone (decisamente alto, e se lo dico io...) finendo quasi in bocca al bar man per fare le ordinazioni per parte della compagnia...

non sono un'esperta, però, preferisco i cocktails, e, soprattutto, per me è la compagnia ad essere fondamentale...suggerimento: in base alla mia esperienza, in Svezia non sanno fare i cocktails (per farci un cuba libre ci avevano portato un amaro...o era un cynar?), e se non si ha una grande disponibilità di liquidi (come era il mio caso) è meglio evitare i vini per non andare in rosso...

Comunque sappiate che i diesel come me, una volta partiti, non li fermate più...siamo inarrestabili, irresistibili, immarcescibili, insuperabili... basta crederci, no?

2 commenti:

  1. Aiò...ma c'avevi voglia di parlare eh...? anzi pardon, di scrivere!! E allora speriamo che tale voglia di scrivere ci accompagni fino all'esame...
    aiuto!
    Dani

    RispondiElimina
  2. e tu sei sempre anonima...
    ...ma com'è che esordisci sempre con aò? eppoi...non mi dici mai niente di più...manco se ti piace...
    sei crudele :'(

    RispondiElimina