martedì 20 febbraio 2007

acquaivvù

Giovedì scorso, dopo averne parlato per mesi, sono finlmente andata a fare il test dell'accaivvù...

Bisogna dire che, dopo aver cercato (un po' inutilmente) d'informarmi via internet, ed aver capito (dopo una telefonata al gemelli) che mi serviva la prescrizione del medico, in tutto il tempo ho cercato di comportarmi con...discrezione (chiamiamola così), guardandomi intorno, controllando di non divulgare troppo la notizia (sono un po' paranoica, ed in più la cosa m'imbarazzava)...

Onde evitare di richiedere il test via telefono alle segretarie - le segretarie sono delle risapute pettegole (nb: nella mia breve carriera lavorativa sono stata una segretaria, quindi...deducete voi) - con la scusa di una visita di controllo - oramai x la mia doc sono una specie di "malata immaginaria" degna di Molière . Ed eccomi lì, con l'aria più angelica che sono in grado di fare, che le dico: "Ehm, dunque, m'imbarazza un po'...ma...vorreianchechemiprescrivesseuntestperl'accaivvù..." R: "e perchè imbarazzarsi, è giusto farlo...quand'è che ti ho fatto fare le analisi?" Io:"??"...mi voleva far fare tutta una serie di analisi del sangue in più...ma l'ultima analisi risaliva a dicembre...l'ho sfangata (non ho paura di aghi etc, ma questa volta pagavo da me, colcavolo che andavo da mammina a dire:"Mamy, devo fare il testdell'accaivvù mi dai i soldi?")

Mercoledì, sole, un po' ventoso ma tutto sommato ok...faccio il primo tentativo, ma mi ero svegliata tardi, e quindi sono andata al Gemelli...non l'avessi mai fatto... da internte avevo visto che il test si faceva al reparto malattie infettive, al telefono mi avevano detto che non era necessario prenotare ma era indispensabile la prescrizione (...il contrario di quello che c'era scritto su internet...probabilmente non ci siamo capiti...) e quindi, dopo aver girato per 15 minuti in cerca di malattie infettive, ed averla finalmente trovato 'sto dannato reparto e fatto la fila scopro che è indispensabile prenotare x fare l'analisi lì, ma che si può fare senza prenotazione al secondo piano, dopo aver pagato il ticket al terzo piano (I, II, III piano sono relativi al gemelli, ti puoi trovare in quello che per te è un piano terra e scoprire che è il IV...)...trovo il terzo piano e prendo il numerino 394, stavano solo al 185...che vuoi che sia... Dopo un'attesa di 30 minuti decido che mi sono rotta, prendo e decido di prenotare a S.ta Maria della Pietà...

Arrivo lì, aspetto 10 minuti...quando è il mio turno allo sportello gli porgo la prescrizione con aria cospiratrice...sperando che il tipo non commenti...nessuna reazione, pago il ticket, 18,78 €(glom...taaanti...vabbè...) pago senza batter ciglio e dentro di me dico addio ai miei soldini...

Giovedì. Il diluvio universale...i miei non si decidono ad uscire di casa, e mi sento bloccata (come giustificare il mio volre uscire?...)quando finalmente lo fanno mi vesto e mi fiondo fuori (anche perchè alle 11.00 ho pure un colloquio...) . Arrivo nel padiglione cercando di evitare di bagnarmi troppo, già all'accettazione ho una "bella sorpresa", "ha pagato così tanto?se andava a via jacobini non pagava niente!" (argh!) "ma non le ha detto niente il suo medico?" (certo che no!) "almeno di là ai ticket potevano avvisarla" (beh, a loro interessava che io venissi qui, no?)...mi siedo, prelevano una fialetta del mio sangue...e inizio ad aspettare fiduciosa...che mi diano il cerotto...in realtà si sono dimenticati di me, ma non abbastanza dal non frgli urlare "sto etichettando l'accaivù della ragazza"...nb: io ro l'unica sotto i 60 di tutta la sala...mi sono sentita gli occhi di tutte le vecchiette addosso... uff...e la privacy, o almeno la privasi, la praivaci...qualunque cosa!!!!!

torno a casa che sembra che me la sono fatta a nuoto...mi fiondo in doccia, mi preparo (mi scotto con la piastra) e mi fiondo al colloquio...il test è dimenticato...almeno fino a giovedì...

1 commento:

  1. E ci dreco che non sei affatto soddisfatta de sto blog!! MANCA IL LINK AL MIO DI BLOG!! GRAVE DIMENTICANZA, BIONDA... GRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA...

    Ad ogni modo il diluvio dell'altro giovedì me lo sono cuccato per intero al centro avec mi amor... sembravamo due pulcini...
    mah!!
    Comunque ora te linko subito...
    ciaoooooooooo!!

    Dani

    RispondiElimina