mercoledì 23 settembre 2009

quando l'ormone chiama

LUI, giocando: Il bush, il deserto australiano, ti piace?

IO: Non lo conosco.

LUI: Allora documentati in fretta. Il bush australiano non è abbastanza fitto per scappare da una donna che vuole un figlio da te.
Daniel Pennac "Ultime Notizie dalla Famiglia"


ecco, io questo post lo dovevo già scrivere prima delle vacanze, ed invece ho fatto la pigra...ed ora sono circondata...

verso maggio/giugno la sensazione era che, come mi giravo, beccavo tutte puerpere - il termine è terribile, ma che ci metto? donne gravide, donne incinte? boh... - una amica dei tempi delle elementari, la collega in direzione, la figlia dei vicini (sposata da anni - facevo il liceo - ed ora 2 gemelli!!), una ragazza dei tempi del catechismo... come mi giravo solo panze enooormi, che parevano aver ingoiato un cocomero...alla fine, giusto così en passant, dico ad Igor di questa mia sensazione, la risposta, secca e geniale: "Guarda che non è una malattia, non s'attacca eh?"

qualche settimana fa mi chiama in pausa pranzo: Igor: "C e sua moglie aspettano un bambino" IO: "..." lui "..." Io "la cosa ti turba?" Lui "... no...è...sono contento per loro..." qiu non me la racconta giusta... Il cuginastro poi, ora convive pure, lui vorrebbe una squadra di pallavolo, non dei figli, spara cifre varie, so che ha già in mente i nomi, vediamo se la sua ragazza riesce almeno a farlo ragionare sul "quantitativo" di prole desiderata!!

così venerdì scorso, esco  per bere una cosa con un'amica, conosciuta tramite il cuginastro, e lei mi fa: "sai l'anno prossimo, se S. non rimane incinta, lei ed A. si vanno a sposare in Messico (nb:loro sono già sposati, ma lei vuole sposarsi anche nel suo paese...)" io: "ah...in Messico...che bello!" Lei: "ad ogni modo S. è bella agguerrita....ha detto che vuole un figlio a tutti i costi, quindi non è detto che lo facciano..." io"...ah...agguerrita..." Lei: "eh sì, eppoi anche G. e G. aspettano...è una bambina dopo il maschietto ora hanno la famiglia del Mulino Bianco!!...anche io vorrei un figlio, io e L ne stiamo parlando forse prima dei miei 34 anni, e tu non vuoi un figlio??" io "... .... ehm...no, sai com'è mi sento così precaria, non ho uno stipendio che mi permette di vivere per conto mio figuriamoci che mi permetta di mantenere un figlio!" Lei: "eh già, hai ragione..."

il fatto è, ma se io non ho ancora neanche parlato di convivenza col mio Lui, come posso mettermi a pensare di mettere in cantiere un pargolo??

ma poi, soprattutto, ma che hanno tutti? s'è impazzito l'ormone? la natura chiama? beh...se è così, posso dire che il mio attualmente è silente, la natura non s'è fatta viva ed Igor, lo so che mi stai leggendo, adesso puoi ritornare a respirare, ancora nulla di nuovo da questo fronte... poi in caso ti regalo una bella guida dell'Australia!!

Ad ogni modo, non è che sono contraria all'avere i figli, ma al momento non sento la necessità di farli... sbaglierò? forse... ma aspetto di esserne in grado...

(...)Ma chi mi ha convinto è stato Stojil, tuo zio Stojilkovicz che non conoscerai... Ed è la prima disgrazia della tua esistenza a venire.

 ...

Sono andato a giocare a scacchi con lui, nella sua cella, due giorni prima della sua morte. Ti riproduco la nostra conversazione.

IO: e2e4

LUI: e7e5

IO, giocando: Julie vuole un figlio...

LUI, giocando: Ti piace l'Australia?

IO, giocando: L'Australia?

LUI, giocando: Il bush, il deserto australiano, ti piace?

IO: Non lo conosco.

LUI: Allora documentati in fretta. Il bush australiano non è abbastanza fitto per scappare da una donna che vuole un figlio da te.

 IO:  ...

 LUI, giocando:  Il mio alfiere in c4. (...)
Daniel Pennac "Ultime notizie dalla famiglia"

Nessun commento:

Posta un commento