martedì 2 agosto 2011

è questione di organizzazione e cecità momentanea...


un paio di settimane fa, cena con colleghe - poche, di nascosto... sembra d'essermi iscritta alla carboneria, o d'essere ritornata ai tempi del liceo quando si faceva le cose ma quella o l'altra non lo dovevano sapere... ma quando finirà??

ad ogni modo, dopo un po' (sono lenta io) mi rendo conto che a tavola, su 6 commensali ci sono 4 separate, una che non ha mai avuto legami sentimentali ed io... che ormai convivo da quasi 11 mesi

si inizia a toccare l'argomento uomini, ovviamente le separate sono quelle che più sparano a zero, una di loro arriva persino a dire "eh no, è che sono deficienti, più di un tot non ce la fanno, non ci arrivano... sono proprio bacati..." (btw nel mazzo include anche il figlio che è ancora alle elementari), tra tutto questo sparare a zero c'è una persona muta - la collega single da sempre - e la mia voce che prova ad obbiettare: "beh no, dai, non sono poi così disastrosi, se pure noi non stessimo sempre ad intervenire prima che loro si mettano in moto... io poi vedo che le madri di figli maschi proprio tendono a non fargli fare nulla, magari se invece di farli stare nella bambagia li lasciassero fare..." no, proprio no, alla fine loro continuavano a ribadire che l'uomo, il maschio, è difettato...

ma io dico, per una volta che difendo la categoria, ed anche il mio uomo, proprio devo essere smentita così? perché, rientrando a casa intorno alle 23.30, mi trovo la seguente situazione domestica tutte le luci di casa accese (in barba alla bolletta), i piatti del giorno (colazione, porta pranzo e piatti della cena) da lavare, pc fisso e portatile accesi, letto sfatto, custodia di chitarra aperta per terra in camera da letto con chitarra dentro pronta per essere calpestata (se Jimi le bruiciava perché mai noi non dovremmo calpestarle?), ed Igor che, a quel punto si affrettava a preparare il pranzo dell'indomani per tutti e due...

ecco, è in momenti come questo che, col mio bel caratterino di m, mi chiedo "ma chi me lo fa fà?"

le sue armi vincenti? lo sguardo da cucciolo cerca famiglia e l'abbraccio, tempo massimo un'ora e mi passa, e rimane la speranza d'avere ragione io...


 



no, non son bacati è questione di organizzazione e cecità momentanea...

4 commenti:

  1. Guarda...ti scrive uno che appartiene alla categoria dei maschietti da un pò di anni (35)...in effetti avete ragione sia tu sia le tue amichette...noi uomini abbiamo tipo 345677889999mila difetti visibili, tangibili...la mancanza di ordine, praticità e l'imbranataggine nelle cose di casa, per esempio, ma nemmeno qui si può generalizzare...per fortuna ci siete voi donne a metterci in riga (e, in genere, lo fate nel migliore dei modi)....però è anche vero che ci sono donne che amano lamentarsi dei propri mariti (compagni, amanti ed ex, soprattutto) fino all'inverosimile...magari in questo caso specifico un pò...bruciava....
    la verità, come al solito, sta sempre nel mezzo!!!
    kiss8

    RispondiElimina
  2. INVECE io ho sempre le luci spente (non cambio le lampadine), non lascio i piatti sporchi in cucina (lascio quelli di plastica sul tavolo della mensa), non tengo la custodia della chitarra per terra aperta (non la suono mai), non tengo il pc fisso acceso (non ce l'ho), alle 23:30 il letto è fatto (dormo prima).
    Emiliano (blog di Ilari)

    RispondiElimina
  3. Occhio, Splinder sta chiudendo. Posso salvare tutto il tuo blog sul mio PC? Poi te lo passo.
    Emiliano

    RispondiElimina
  4. oddio sì, grazie Emiliano... non saprei nemmeno come farlo... non so neanche come si faccia a migrare... e mi dispiacerebbe lasciarlo...

    RispondiElimina