sabato 27 settembre 2008

"quando si sposano i ragazzi??"

ieri, da brava cappuccetto....ehm...da brava nipote, sono andata a cena da mia nonna, en-attendant che mi aprisse s'è svolta questa scena...


AiLund è davanti al portone, ha già citofonato ma comincia a pensare che, essendo la nonna sorda come una campana, non si sia sentito il suono in casa, una macchina si ferma proprio davanti al portone e ne scendono sue vecchietti; la vecchietta, arrivata alla scala (pochi gradini in fondo) che porta al portone, guarda in su e fa: "chi sei che non ti vedo?" Ai "sono la figlia di Paola", la vecchietta nel frattempo è salita, v: "la figlia di Paola B.?" Ai "sì", v "quando si sposano i ragazzi???"


a quel punto la guardo, incerta, vorrà mica fare una disquisizione su quando i ragazzi in genere si sposano?(ed a questo punto scarto la battuta "non so mi manca la materia prima!" perchè troppo vecchia e consunta) o vorrà parlare di "ragazzi" in particolare? e se si di quali? sto preparandomi alla disquisizione filosofia quando un lampo (non so se di genio) mi passa per la testa: "ma chi??" v: "Andrea e Giulia!!!" aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ecco chi è la vecchietta, uno dei miei cugini è fidanzato da una vita con la nipote di una delle vicine di mia nonna (anche se io regolarmente mi dimentico di questa parentela...) Ai: "non lo so..."^^; e nel frattempo nella mia mente si formula un bel "oddio c'è qualcosa che non so??", v. "come non lo sai!!!" Ai (panico in arrivo...allora c'è proprio qualcosa che non so!!) "nessuno mi ha detto niente!!!"  v "Giulia si è laureata oggi 110 con lode e congratulazionii!!" aaaaaaaaahhh ecco il nesso, ora che Giulia s'è laureata (in medicina nb quindi le manca la specializzazione) per la signora si possono pure sposare...


ovviamente 10 minuti dopo, e sopratutto dopo aver raccontato a mia nonna (la quale s'è fatta grasse risate) inviavo all'ignaro "sposino" il seguente messaggio: "Ho incontrato la sig.ra Q. ...Complimenti a Giulia!sorvolerò sulla domanda che m'ha fatto e che vi riguardava!baci!" 2 minuti dopo Andrea mi chiamava un poco preoccupato... ovviamente ha riso anche lui, anche se non così di cuore!!


ad ogni modo vi assicuro che ero prontissima a disquisire su "quando si sposano i ragazzi" dal punto di vista filosofico, non mi sarei tirata indietro...no no...

3 commenti:

  1. Però sei stata brava nel farti dire senza dire... per non incorrere in qualche gaffes...

    Io avrei spudoratamente nicchiato fingendo di conoscere due ipotetici ragazzi senza minimamente capire di chi si stesse parlando...

    RispondiElimina