venerdì 4 febbraio 2011

ho sognato


Ho sognato mia nonna stanotte, non mi capita spesso di ricordare i sogni che faccio...

Beh, nel sogno eravamo lei, Igor ed io… lì a Monte Mario, in casa dei miei. ed io sapevo che dovevamo stare la notte con lei, fare la notte insomma, che mia madre non ci sarebbe stata e che la responsabilità sarebbe stata mia.


Cosa strana è che lei era fisicamente attiva (non come adesso che non si muove quasi più), con la testa, però, ci stava e non ci stava, cioè lucida ma testarda come una bambina. Il che forse è anche più doloroso…

Quindi io decidevo che doveva dormire nel lettone dei miei, perché non me la sentivo di farla dormire in uno dei letti alti, il mio o quello di mia sorella. Mi organizzavo con tutto, e lei iniziava a fare i capricci!! Per cosa? Perché voleva un libro che mia sorella ed io avevamo da bambine "c'era una donna bella come il sole"!!! Ed io lo cercavo e non lo trovavo, una disperazione, cercando nel frattempo di convincerla a prendere altri libri…

Alla fine neanche il lettone andava bene, spossata la mettevo a dormire su una brandina accanto al lettone, dove invece avrei dormito io, e le mettevo le lenzuola dei puffi, che ho da quando ho sei anni e che sono le mie lenzuola preferite da bambina…

Alla fine mi sono svegliata spossata e stanca

 



Chissà mai che avrà voluto dire questo sogno…

 



 

Nessun commento:

Posta un commento