sabato 14 aprile 2007

in questi giorni di voce roca mi è stato ancora più difficil farmi comprendere al telefono, già normalmente (essendo timida) non ho una voce squillante al telefono e tendo a parlare piano, questa settimana gli "Eh??" si sono sprecati...ciò nonostante, mi è capitato di ricevere un complimento (dettato più dalla disperazione che altro) ecco qui la trasscrizione della telefonata (thanx mr Moratti!):




  • io, con voce roca:  "Assistenza etc. etc. buongiorno!"



  • cliente: "Oh grazie al cielo! finalmente una VOCE! una voce amica!" (mi spiega il problema ed io attraverso il terminale vedo la situazione e gli spiego e risolvo il problema...)



  • clente: "grazie! grazie! è stata gentilissima! la sua voce è bellisima, un ristoro per le mie orecchie!"



  • io, di fronte all'evidenza che la mia voce in questi giorni è tutto fuorchè bella "(ma parla di me??^^;)Beh, prego, ma la mia voce non è così bella, anzi un po' roca ..."



  • cliente, troppo grato, stava quasi perchiedermi in sposa: "Ma no! è bellissima! mi ricorda quella di quell'attrice italiana..."



ora mi rimane il dubbio...quale attrice?? il moi amico Andrea, ma probabilmente mi prende in giro, ha detto "quella bionda con gli occhiali...non mi ricordo il nome..." (nb: io sono bionda ed ho gli occhiali)


ieri invece è venuta a trovarci in ufficio il terrore dell'intero staff dell'ufficio (noi tre) nonchè di tutti quelli che si trovano a gravitare nelle sue vicinanze...la Signora Irca, 86 anni, una voce che sovrasta tutto e tutti (persino stando nel back-office, se c'è lei nel front, si fa fatica a sentire cosa dicono al telefono), scavalca tutto e tutti, non rispetta le file e (secondo me) potrebbe preenderti a bastonate se la contraddici..per fortuna, per un suo vezzo, lo lascia sempre a casa; normalmente passa almeno due o tre volte a settimana...ma era da almeno una settimana che non la vedevamo...


Questa volta il responsabile (di solito la tratta lui) aveva deciso di far finta di non esserci, quindi 'stavolta toccava a me...ma si deve essere impietosito, perchè, mentre Valeria, con la scusa di andare a comprare il caffè per lui e per sè, andava a cercare rifugio al bar, si è affacciato nel front office...


...alla fine comunque (e per fortuna solo alla fine) Valeria, tornata dal bar, è riuscita a farlo svincolare chiamandolo con la scusa di una telefonata dell'altro ufficio sull'altra linea (di linea ne abbiamo solo una per due telefoni e di sicuro non hanno chiamato loro...perchè non hanno squillato...)...Quindi, sola con Irca, mi sono ritrovata, oltre a segnarle per l'ennesima volta quando doveva fare quello che doveva fare (...sembro Totò), a calcolare quanti anni avrbbe avuto suo marito se fosse stato ancora vivo (quasi 90) e quanti ne aveva quando è morto (79)...uscendo, dopo avermi spiegato che ha un bastone a casa, ma che non se lo vuole portare appresso, la signora Irca mi guarda negli occhi e mi spara a bruciapelo: "ce l'hai il moroso??", io: "ehm...no..." Irca: "Per scelta? o non l'hai trovato??" io"(affari suoi, no?) boh...è capitato così" e mi lascia dicendo:"Beh, arriverà" -e qui sembrava umana - "Quando lo trovi non te lo sposare, facci solo all'amore!"


Ne terrò nota signora Irca, ne terrò a nota...

5 commenti:

  1. Credo che l'attrice fosse Claudia Cardinale... brunissima e senza occhiali.!
    Si ha ragione Irca!!! Se rinasco....

    RispondiElimina
  2. saggia la signora irca...

    la prossima volta che la vedi fatti spiegare che intende lei per "facci solo l'amore".

    RispondiElimina
  3. che nome irca... e il marito si chiamava orco?
    ne terrai nota? :-o
    ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie al cielo mi è stata risparmiata la tua voce roca..ahuauaa...
    di' la verità: ieri sera mi hai dato buca per uscire col tipo che ti ha detto che hai una bellissima voce, eh?? NON SI FA.
    NON SI FA.
    MI SENTO MOLTO DELUSA.
    :)
    pfhuahuaauau...
    baciottolo puzzoloso
    dani

    RispondiElimina
  5. L'attrice non so chi sia. Però cmq saggia la signora Irca.
    A proposito, domani sera hai da fare?
    Ma no, che hai capito, era tanto per parlare del più e del meno, per sentire la tua voce... hai da fare eh? ok.

    RispondiElimina