lunedì 3 settembre 2007

inciso: oggi non finisce più! anzi, nun fenesce cchiù!!!


cosa dite a chi vi entra in stanza dicendovi: "scaricata!!" ?? beh, se siete normali dite: "cosa (hai scaricato)?", se invece avete piena consapevolezza di essere nuovamente nel bel mezzo di "gli uomini vengono da marte le donne da venere", popolarissima soap opera che gira da questi pizzi, e soprattutto se siete stati quasi costretti (dal vs -=mio- stato catalettico, pur sapendo il danno che vi stavate per fare) a prendere un caffè (macchiato plz!), la vs risposta sarà: "coooosa???" (esclamazione che sta a dire: macosadiavolomistaidicendononpuòesserevernodaidinuovo!, il tutto d'un fiato, da qui sui evince perchè preferire il semplice: "coooosa??")...vabbè, ho capito, in questa vita Marte e Venere si incontreranno solo per brevi tratti, giusto per un berve scambio (il più delle volte verso il fisico...), forse nella prossima...io, dal canto mio, sono più tentata di rimanere in panchina a guardare (si vede che sabato ho giocato a calcio in spiaggia??), sarò mica pigra? o solamente fifona?


...del resto sono stufa marcia di sparare sulla categoria uomini, un po' perchè è come sparare sulla croce rossa (a volte), ed un po' perchè, in fin dei conti, è un po' uno scambio di "favori"...quindi...meglio lasciar perdere, è solo una palla mortale...quello che posso fare è (nei miei limiti, che sono tanti) cercare di sostenere la collega in questione, possibilmente in orario d'ufficio (l'ho detto che ho i miei limiti io!), e ricordare cosa dice mia nonna: "meglio prima che dopo!", anche perchè, checchè noi ci si ripeta che "non è niente d'importante!!", la botta/mazzata c'è sempre, ma è più gestibile prima, che dopo!


venerdì, in macchina mentre venivo (de)portata al mare, mia sorella se ne esce con: "ma gli abitanti di Pomezia come si chiamano? Pometini?" AiLund (in vena, scarsa, di fare la brillante): "Pomicioni!!", sis: "......"...ok, la carriera comica non fa per me, what's next?


sabato pomeriggio, come ho detto qualche riga fa, ho giocato a calcio, mio compagno di squadra: Valerio, il ragazzo di mia cugina Arianna (detta Carotina - nella mia famiglia, se ti vogliono bene, t'affibbiano subito un soprannome), tifoso della Roma al limite dell'ultras; avversari: Carotina e Alessandro, prof. universitario a matematica, nonchè compagno di viaggio di Elena (altra mia cugina), peso 85kg...perchè ve lo dico? perchè...i suoi 85 kg sono finiti, di balzo, sul mio...piedino...uccidendolo...e questo mi ha fermata? noooooooo...Valerio ha chiesto, ed ottenuto, un rigore (clamorosamente sbagliato dall'accoppiata) all'arbitro invisibile...partita vinta da noi, dopo un iniziale primo tempo (o set, come aveva detto Carotina, nb: è stata arbitro per qualche stagione nelle sottocategorie!!!) disastroso per AiLund (soprannominata da Valerio un misto tra Gattuso e nonsoqualealtrogiocatorepiuttostoaggrssivo) e Valerio, due noti diesel decisamente sottotono (nulla di nuovo da parte mia, stupore per quanto concerne Valerio, che, in teoria, si tiene in forma facendo sport)...primo tempo finito 5-2 per loro...rimonta clamorosa e soprattutto (a detta di Valerio) scontri epici che vedevano il capitano (eletto a furor di popolo=Valerio) AiLund battersi come un leone nonostante il piede dolorante e lo scarto (cioè i 64kg del capitano) contro gli 85 kg di Alessandro, il duello più epico si è svolto in acqua (in 3cm d'acqua) con schizzi (a detta di tutti queli che guardavano: Valerio, Carotina, Alessandro, Alessandro cugino, etc) con gli schizzi (cioè le litrate d'acqua) che arrivavano all'altezza delle spalle dei due contendenti (io sono 177cm ed il prof. 188cm...)...io non mi sono accorta di niente, guardavo solo il pallone...del resto il prof. aveva avuto tutto il tempo di cominciare a temere per la sua incolumità, visto che, in più di un'occasione gli ero andata incontro con aria piuttosto minacciosa (nonostante il piede - tuttora un po' dolorante- un po' provato)...comunque sia...queste sì che ssò soddisfazioni...no??


sabato sera, per sfuggire un po' al solito tran-tran famigliare marinaresco, sono andata con Elena ed il prof. ad Ariccia, con noi altre tre persone: Salvatore, Marco (credo si chiamasse così) e Chicca (la sua ragazza)...in totale c'erano 4 matematici (il prof, Elena, salvo e Marco?) e due civili (Chicca ed io) per fortuna (viste le premesse) è stato piuttosto divertente, a quanto pare Alessandro/prof aveva già parlato di me a Salvatore come "lacuginaiena di Elena che sarebbe stato fantastico fosse venuta con noi", ed anche Salvatore ha convenuto che sarebbe stato divertente avermi con loro...non credo che elena sia stata dello stesso parere...temo proprio di no... unici momenti di sconforto, almeno in parte, sono stati quando sono state dette un po' di barzellette su matematici, logici e fisici...troppo lontane dal mio mondo per poter essere comprese...ma, devo ammettere che è interessante poter prendere parte a..."incontri ravvicinati del terzo tipo", cioè, scherzi a parte, poter partecipare ad uscite con persone molto distanti dal tuo "mondo" 8viste le mie conoscenze in materia di matematica il termine molto è appropriato), e vedere di essere in grado comunque di sopravvivere, anzi...di riuscire a cavarsela, quasi sempre...infatti, al ritorno in macchina, sono stata subito ridimensionata, hanno tentato di spiegarmi un metodo alternativo per moltiplicare (cioè per fare le tabelline)...a quel punto ho dato forfait, adducendo come scusa la stanchezza, l'infortunio al piede...


ora stacco, il caffè mi sta facendo fare esperienze ultracorporee...nel senso che sento il mio spirito allungarsi al di fuori del mio corpo...e soprattutto lo stato di lucidità mentale, prima più lineare grazie alla caffeina, si sta facendo più tortuoso...e sto soprattutto schiattando di caldo...quello che voglio, al momento, è dormire...sognare...


ps: ad aiutare ancora di più la mia confusione ci si mette pure splinder, che sembra non pubblicare i miei commenti, neanche dopo aver aggiornato più volte la pagina, poi, come per magia, li fa comparire; e, quando vado a postare e poi clicco su visualizza il post...mi apre il precedente... aaaaaaaaaaaaaaiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!


pps: il tipo, lo scaricatore (di porto) lo ha fatto via telefono, anzi via cellulare...nonostante non sia più un adolescente, anzi au-contraire, sigh! che tristèssa!

6 commenti:

  1. Non hai detto di tua sorella che si è abbronzarta i capelli!!!! Mi devi fare una foto (solo alla chioma, please): voglio postarla sul blog!^^
    Chiama qui la tua collega, e falle leggere il resto del commento.
    Conny, non ho grandi esperienze sentimentali, se non con un tipo per cui mi ero presa una cotta e che invece mi ha a)vista come un'enciclopedia da usare quando gli faceva comodo (ho un'ottima immaginazione e buone capacità narrative, cose che a lui, fumettista bravo ma povero di intelletto e cultura, mancavano), e b)scombussolata alternando periodi in cui non mi poteva vedere a periodi in cui mi teneva le ore al telefono. Ora, la mia esperienza al riguardo mi spinge a drti: non è meglio così? Voglio dire: una persona che gioca coi tuoi sentimenti, che ti tiene sulle spine e poi ti molla crudelmente senza neanche la maturità di farlo dal vivo (o almeno via telefono, cavolo, così sentivi la voce!!!), non è meglio perderlo che trovarlo? Magari avrebbe fatto pure il doppiogiochista, continuando a frequentare te e nel contempo divertendosi con la sua nuova fiamma... non sarebbe neanche la prima volta... Quindi, il mio consiglio da profan è: prenditi il tuo tempo, prendi fiato, ristabilisci un contatto con te stessa. Concediti delle "coccole", tipo giro dall'estetista, un vestitino carino, un buon prodotto di bellezza, trucchi... Leggi questi due libri: "Io non soffro per amore" di Lucia Extebarrìa e... uffa, non lo trovo... si chiama qualcosa tipo "Scend dal pero!" ed è scritto da due degli autori di "Sex and the city"... e soprattutto, SORRIDI. Non esistono più molti Principi Azzurri (come non esistono più molte Principesse sul pisello o Belle Addormentate), però di sicuro una persona mille volte migliore di questo tizio viscido per te ci sta :)
    Anna

    RispondiElimina
  2. Miiii
    e come puoi smettere di parlare di uomini tesò???
    Sono la categoria di pesone sulla ualeè + facile scherzare per quanto sono ridicoli!!!!!!!!!!!!!
    TVB

    RispondiElimina
  3. alor... non ho capito bene il fattore anima che supera il corpo... si chiama cacca o altro??? hhihhiih che infame... scherzo ovviamente.. una cosa non ho capito, chi è sto scarrrricatore di porto che ha usato il cell? e per fare cosa? devo rileggere il post per comprendere che ho letto senza capire una mazza??? ma il piede era sempre lo stesso di londra??? ammazza quante domande!!!!besito

    RispondiElimina
  4. Bussys: grazie per il tuo sostegno in questa "crociata"...ovviamente c'è da dire che anche la mia metà del cielo a volte non è esente da difetti...però...;p
    yrr: non si parlava di cacca, mi spiace x te, acqua, acqua...
    lo scaricatore ha usato il cell x scaricare, ovvio no?
    sempre lo stesso piede, nuovo livido, dal nero del precedente al viola di quest'ultimo...'aspita! si abbina benissimo col mio abbigliamento di oggi!!!
    ma quanta vernice e polvere ti sei sniffato ultimamente?? ;p
    Mish: hai raggione mia sorella si è ABBRONZARTA i capelli...in realtà si potrebbe dire che i capelli si sono un po' scottti, visto che sono rossi ora!!!

    RispondiElimina
  5. Giuro che a leggere i tuoi post spesso mi perdo!!!! :)
    L'appuntamento per dopo domani è alle 20 davanti alla pizzeria: venghi??
    ieri data storica: mi sono segnata in palestraaaaaaaaaaaaaaa...

    Dani

    RispondiElimina
  6. E su questo non ci piove...però è vero che noi uomini siamo davvero p.rla quando ci mettiamo di impegno....
    :o)

    RispondiElimina