giovedì 15 novembre 2007

è la totalità dei tuoi ricordi, sia quelli belli che quelli brutti, a fare quello che sei


Il dottor Dorian a "Scrubs"


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Rlql_NQe17A&rel=1]


giusto per continuare sul tema ricordi, sto  leggendo (è un parolone lo faccio appena posso, quindi quasi mai...) un libro che mi ha prestato la mia sorellina, l'autore è Alejandro Jodorowsky e s'intitola "Quando Teresa si arrabbiò con Dio", mi ha colpita quello che ha scritto l'autore nel prologo:


Tutti i personaggi, luoghi e avvenimenti (benché a volte l'ordine cronologico sia alterato) sono reali. Ma questa realtà è trasformata ed esaltata fino a diventare mito. Il nostro albero genealogico da un lato è trappola che limita i nostri pensieri, emozioni, desideri e vita materiale... e dall'altro è il tesoro che racchiude la maggior parte dei nostri valori. Oltre a essere un romanzo, questo libro è un lavoro che, se riuscito, aspira a servire da esempio affinché ogni lettore possa seguirlo trasformando attraverso il  perdono la propria memoria familiare in leggenda eroica.


per stasera ho detto la mia, 'notte!!

5 commenti:

  1. Adoro "Scrubs"!
    E ancora di più adoro quel "bastardone" del dottor Kelso! :)

    RispondiElimina
  2. TIM KRING ci sa fare come produttore eh? :D

    RispondiElimina
  3. Ma sono io l'unico essere umano a ritenere sto telefilm una emerita xxx?? a quanto pre direi di sì...
    Tesò: come stai? come procede l'occhio?
    let me know...
    dani

    RispondiElimina
  4. @Seigradi: W Scrubs! anche se rosico un pochino perc hè c'è pure Grey's Anathomy (su cui il dr Cox spara a raffica!) in contemporanea!!
    @Snksnk: mio maestro!!! ma io ti devo conoscere! ne sai sempre una più del diavolo! (=il diavolo -io - non sa leggere i titoli di cosa ;p) scherzi a parte vorrei proprio conoscere Kja, Bussys e te...m'incuriosite ed affascinate troppo!!
    @Simsimoncio: gggggià!!!
    @Dani: i gusti son gusti...basta rispettarli, no?

    RispondiElimina