sabato 14 febbraio 2009

ed anche quest'anno ci siamo, è arrivato...SI SALVI CHI PUOOOOOOO'!!!!


l'ho già scritto in precedenza (qui e qui) il mio scarso gradimento per la festa, mi si potrebbe dire "eccerto! oramai sei in modalità zitella inacidita!!", no... io non l'ho mai festeggiato, anche da accoppiata...anzi, da accoppiata m'è capitato di andare ad un funerale (sua nonna), o sono successe cose poco felici...


vabbè, ma non importa...quello che importa, e quello che sento, visto che sennò non scriverei, è che non mi seve un giro per dire alla persona a cui tengo che tengo a lei, non ho bisogno di fare neanche una contro-festività (visto che questa è ormai in mano dei produttori di cioccolatini, di pelouche, ai fiorai etc etc)... io ho bisogno della persona che è ormai entrata nel mio cuore, poterlo abbracciare, non m'importa fare cose eclatanti... voglio stare con lui sempre e comunque, senza che sia la pubblicità a dovermelo ricordare, senza dover fare regali o cioccolatini perchè "tradizione" vuole così... io voglio stare con lui perchè voglio stare con lui...e nient'altro...guardarlo negli occhi e vedermi specchiare nei suoi...melensa neh?


adesso lascio la parola a qualcuno che con le parole ci sa fare e pure meglio di me: 


(...)"Se è vero che amore e morte sono legati ed è la stessa dea a dipanarne i fili, fu proprio quello il momento in cui tutto iniziò. Alfonso il bello sentì la strada animarsi, si mise attorno alle reni un asciugamano, anch'esso maculato, e si affacciò. Così vide Olga che in sottoveste color pesca si tormentava i lunghi capelli biondi: la freccia di Cupido percorse agevolmente i dieci metri scarsi tra i due balconi e traforò le dirimpettaie fronti. Alfonso giurò all'istante che se non avesse potuto avere quella bionda si sarebbe ucciso, privando il mondo di una muscolatura d'eccezione. Olga giurò che se non avesse potuto avere quel bellissimo ginnasta lo avrebbe ucciso. La situazione di partenza vedeva quindi nettamente svantaggiato Alfonso." (...)

Stefano Benni

 "Il destino sull'Isola di San Lorenzo" da  Il Bar sotto il mare


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=TDqPpbqSnAI&hl=en&fs=1]

2 commenti:

  1. Concordo pienamente con te.
    Non dico nemmeno che è una festa che non mi piace, perchè non la consiedero affatto una festa.
    Ieri un sabato qualcunque anche se in coppia : )

    RispondiElimina
  2. La risposta al tuo post è scontata: buon San Faustino. :-P

    RispondiElimina