giovedì 19 febbraio 2009

leggendo qua e là

“L’uomo fa l’uomo e dà la guida spirituale. La donna nutre e alleva i figli”

                                                                                                                      Povia

 

OOOHH è proprio questa l'indicazione che mi serviva per sapere quali erano i miei compiti nell'arco della mia vita!! Ci mancava proprio che quest’altro co*****e ci desse direttive sui compiti dei due sessi!!

“Per fortuna non mi sono mai innamorata di un uomo povero”

                                                                                              Nancy Dell’Olio

 

I comuni mortali ringraziano d’esser stati graziati da tale calamità...

Vorrei spendere invece due parole in più sul caso dei due ragazzini inglesi (lei 15 e lui 13) che sono diventati genitori, oltre alle congratulazioni di rito (It’s a girl!!!) mi vien da chiedere…ma come si fa?? Non dico a fare figli, quello più o meno mi sembra d’averlo capito, no ma… se io penso alla me stessa 15enne, al di là che io ero (ed un po’ ci sono rimasta) decisamente torda e poco sveglia, io non credo mi sarei mai filata un 13enne che ha l’aria di essere un 8nne… Magari uno più grande (di me nb) me lo sarei filato (tutto sta a vedere se LUI me se filava). Ho chiesto ad un maschietto ormai ex tredicenne da qualche anno com’era lui a 13 anni… la risposta è stata che se non giocava ancora con le macchinine poco ci mancava, e quindi ora vorrei tanto fare un sondaggio per sapere i maschietti di mia conoscenza a tredici anni che facevano, come erano, magari scopro cose che non immaginavo… Quindi:            

Mega Concorso

SE SEI MASCHIETTO ANCHE TE E SE SEI STATO TREDICENNE (pregasi di aderire solo in caso di rispondere a tali requisiti) RISPONDI PRONTAMENTE: COSA FACEVI A TREDICI ANNI?? E QUANTI FIGLI ILLEGGITTIMI HAI PROCREATO? (astenersi perditempo, il concorso non prevede premi se non soddisfare la curiosità morbosa dell'autrice del post, cioè me!!)

Al di là di questo trovo fantastico che, a distanza di qualche giorno dal lieto annuncio per mezzo stampa britannica ed internazionale, si siano fatti avanti altri due ragazzini (leggermente più grandi del padre) che sostengono che potrebbero essere loro i padri della bambina

Il tredicenne ha annunciato che si sottoporrà al test del DNA per dimostrare la paternità… ecco finalmente un… uomo (????) che si prende la responsabilità dei propri atti, e che, di sicuro, non avrà problemi a comprendere le difficoltà e le ansie della propria figlia, soprattutto perché l’ha solo preceduta di poco nel doverle affrontare…

Quando vedo/leggo/sento queste cose mi sento proprio un’anziana bacchettona e moralista

1 commento:

  1. A 13 anni programmavo in Basic, scrivevo racconti umoristici e suonavo la tastiera. Ah, ogni tanto andavo pure alle feste di compleanno come i 13enni normali.
    Lian

    RispondiElimina