sarà che era un po' che sentivo di doverlo fare, sarà che proprio non mi ci vedevo più, sarà che sentivo una pesantezza sulla testa indescrivibile, sarà che oramai, quando lo dicevo, non mi credeva più nessuno, ma oggi, approfittando della pausa pranzo, di una collega compiacente automunita, sono uscita e...
...mi sono andata a tagliare i capelli!!!
delusi? forse lo sarei pure io...ma...al momento mi godo la messa in piega, i capelli lisci lisci, non più rovinati, niente più cespuglio in testa, almeno non per ora...mi sento leggera e non solo in modo fisico (la sfoltita ha allegerito abbastanza la mia testolina vuota) ma...mi sento un po' liberata...come dire che sto arrivando ad una svolta...un cambiamento...
lo so che con questo discorso suono molto materialista, poco matura... ma forse quello di cui avevo bisogno era liberarmi un pochino... del resto mi guardavo allo specchio e nelle fotot e mi piacevo ancora meno del solito... ci voleva un po' d'aria...e poi...non ho mai negato di essere tricotillotica, anzi...è arcinota la mia dipendenza da balsamo (tanto che per la settimana a Lisbona con la Dani sto cercando di capire quanto ne riuscirò ad imbarcare - in stile narcotrafficante of course - e sto maledicendo i terroristi)
così, mentre gongolante andavo a vedere questo film qui, raggiungendo i miei ignari genitori (ignari del kg in meno dalla mia testa), zompettavo in giro per via Cola di Rienzo nel mio vestitino di lino nero forse un po' troppo scollato e nelle mie ballerine alla McGyver*, mangiando un'albicocca (la fame è una brutta cosa, ma la prova costume lo è anche peggio!!), ed ero totalmente rilassata...non so cosa vedessero gli altri passanti, magari una ragazza un po' buffa, o forse avrò suscitatao un pochino di interesse con quell'albicocca, ma io vedevo me...senza troppi pensieri finalmente, senza troppi grilli per la testa... guardavo delle magliette in un negozio, mi avevano attratta per le loro frasi: "Make me happy?", "Fortune smiles upon us", "I like myself"...non fosse stato per il prezzo ci avrei fatto un pensierino...
ed anche mia mamma, strano a dirsi, era piacevolmente sorpresa, lei, che è spesso ipercritica (a mio parere), ha trovato il taglio bello...che peccato che l'aperitivo con Dani, altra maniaca del capello come me, sia saltato!!
speriamo che questo non duri il tempo di una messa in piega...
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3tYLo9FkqNc&hl=it]
* per ballerine McGyver intendo un paio di ballerine (10€ al mercatino domenicale) che si sono rotte e che io una mattina, non trovando altro, ho riparato con lo scotch "FRAGILE" avanzato dal trasloco del console da Stoccolma...
Oh, no! Quindi non sei più... RRROOOAAARRR??? Vabbè, tu cmq per me resti sempre la "cara" "dolce" "Astridula" (vedere commenti precedenti)!
RispondiEliminaquanto tempo ho per non fare un cavolo? ora che non ho un blog (nb, media di 1 articolo al giorno) sicuramente di più. e poi quando vengo sul tuo blog mi sento a casa mia (ehi, ma io SONO a casa mia in questo momento).
se anche il vestito era "alla McGyver" (Mac, altra mia grande passione, sia quello televisivo sia quello culinario, non quello informatico essendo io pinguino), dicevo, se anche il vestito è con lo scotch, allora sì che è troppo scollato.
Potrei anche dire che se hai meno grilli per la testa è forse perché ora c'hanno meno capelli in cui nascondersi.
E potrei anche dire che più di un'albicocca negli uomini suscitano maggior interesse due albicocche nei due taschini della maglietta.
tu quando sei ottimista pensi a comprare le magliette, io pure, ecco perché cerco sempre di essere pessimista.
PS ma una messa in piega è celebrata da un sacerdote in motocicletta?
PPS Meglio Cola di Rienzo o Acqua di Nepi?
PPPS due ballerine a 10 € le trovi al circo, altro che mercato domenicale
PPPPS mi piace talmente tanto sentirmi dire dall'oroscopo che presto c'è una svolta, che mi sono comprato il navigatore satellitare (no questa non faceva ridere)
PPPPPS ma soprattutto, tu ti guardi allo specchio delle tue brame e ti piaci meno del solito, io invece talmente mi credo bello che ho il telefono delle mie brame. sì, sì, il telefono delle mie brame. Alzo la cornetta e dico: "Telefono, telefono delle mie brame, chi è il più sorco del reame?" E lui risponde: "tu, tu, tu..."
Telefono bugiardo...
Lian
Un taglio di capelli può essere di natura psicologica sai?
RispondiEliminaTipo: do un taglio alla mia vita passata e sono pronta per viverne una nuova!
Io, quando vado a tagliarmi i capelli, stappo lo champagne per l'evento (una volta l'anno per quel poco che crescono siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigh)
@Lian: non hai lasciato un commento, hai scritto un vero post!!
RispondiElimina:-)
@bussisotto: eh sì eh, per noi donne il taglio di capelli corrisponde molto spesso con un vero cambiamento di vita...(e se vieni a leggere il post che ho appena scritto vedrai che ho ragione!!) :)
@ai: e chi ti capisce meglio di me??
dani
Per quanto mi riguarda, non potendo cambiare taglio di capelli, cambia il numero di dvd che mi compro giornalmente!!
RispondiEliminaVale lo stesso?
;o))
@Lian: non è detto che io non sia più "RRROOOAARRR"...quello è di base...
RispondiEliminasono contenta che tu stia a casa tua...chissà che danni faresti se fossi fuori...
...no, il vestito era di lino (e non glielo restituisco) ma è comunque scollato, soprattutto perchè privo della colla dello scotch...
proverò con le due albicocche, ma non ho magliette con due taschini...mi presteresti le tue?
PS: sì
PPS: Acqua di Rienzo
PPPS: non so...non vado al circo da molto...
PPPPS: no, proprio no
PPPPPS: questa è vecchia...
@Bussys: lo so, probabilmente è vero...del resto i cambiamenti più diretti sono quelli alla propria persona: capelli, dieta, vestiario...l'unica cosa è stare attenti a non esagerare...
e...comunque sì, facciamoci anche rientrare il n. di cd!!
@Dani...ma che fai? mi segui a ruota??? ;p