qualche sera fa sono stata intervistata da Lian, ok, l'intervista è stata fatta via file .txt che il succitato bloggher mi ha inviato... avrei preferito una cosa più...diretta, magari ne sarebbe uscito qualcosa di più...feroce (visto che si trattava di un'intervista iena)...cmq sia...ecco a voi l'intervista:
Intervista-iena a Astrid, quella che chiedeva se ero esperto di impotenza :-) L'intervista è umoristica perciò non diffamatoria né tantomeno autobiografica. La foto a sinistra è per dire a un amico virtuale scusa e mi faccio cospargere il capo di "cenere"... ;-)
LIAN: Ciao svedese, ora ti smonto come un mobile dell'ikea...
ASTRID: caro italiano...mò te fò vedè io...
oltre all'ikea, conosci altro che venga dalla Svezia?
intanto spiegami cosa fa di te un italiano e di me una svedese...non dirmi il passaporto o la nazionalità che sono due banalità...proprio incredibili
com'è che per te io sono svedese?... ok, qui sto diventando un po' Marzullo...
LIAN: (tratto dal blog di Astrid) "mia madre ed io
- "copriti un po'! sembra che sei in offerta!"
- "mamma, io SONO in offerta!"
Diane Keaton e Mandy Moore in "Because I said so"
giusto per farvi capire..."
Questo è il tuo biglietto da visita in bella vista nella home page del tuo blog. Le donne sono di due tipi: con le ali ecc. (ormai la sanno tutti 'sta battuta). Con te la Redbull non funziona?
ASTRID: no, Absolute vodka...niente schifezze per ragazzi con poco testosterone!! ops! scusa! è la tua bevanda preferita, giusto??
LIAN: Absolute vodka, bevanda da ragazze con troppi estrogeni :-) (tratto da "non accettare caramelle...") "uno su una panda: 'vuoi un passaggio?' [ ... ] 'no grazie, vado a piedi, mi va bene così"
Riguardo al termine "sconosciuti", un Cayenne o un SLK ti fa venire deja vu improvvisi?
ASTRID: ..hmmm...meglio uno yacht allora... scherzi a parte... no, non guardo il mezzo di trasporto...vado a piedi...gli idioti li evito meglio così...
LIAN: magari fosse vero, almeno mi eviteresti :-) "in ufficio oggi mi avevano detto che avevo un'aria eterea, candida ed innocente...questo non vuol dire che io sia un'idiota, o una cogliona"
NO, questo non vuol dire che tu sia candida ed innocente.
ASTRID: giusto...ma il fatto che tu l'abbia notato non ti fa intelligente e brillante... in linea di massima ognuno di noi si fa un'idea degli altri, io ancora no ho ben capito che mostro viene fuori da me: eterea, innocente e candida (perchè arrossisco), algida e stronza (perchè parlo poco), confidente di pippe mentali altrtui (mi sorbisco Daniela, figuriamoci quello è un lavoro a tempo piieno che meriterebbe stipendio!!) non mi riconosco in queste cose...ma non posso delineare me stessa dagli altri...
LIAN: "oramai è impossibile chiedere ad una ragazza il suo numero di cellulare, si corre il rischio di incappare in un'accusa di molestia sessuale"
Quale giudice crederebbe a una ragazza con precedenti nel medesimo reato? Abbiamo capito che vuoi abolire la legge per poter dare il cellulare a tutti.
ASTRID: no, in realtà è che ogni volta che mi chiamate mi ricaricate...in sostanza poi non vi ascolto...
LIAN: chiamaNO. ricaricaNO :-) (tratto da "senza titolo 13213771" "ho scelto il vestitino ideale per dividere la stanza (di lavoro, ndR) con tre informatici...ogni volta che entro si girano!!!"
Si girano dall'altra parte? Usi la pennetta USB invece del CD solo perché la pennetta ha l'attacco maschio, mentre il CD è vergine? A proposito di disco removibile, qual è il vestito ideale per te con gli informatici, quello rimovibile?
ASTRID: il vestito che va bene per gli informatici va ancora meglio con quegli ingegneri, specialmente quelli di ingegneria meccanica, che non battono chiodo...basta niente che svengono...
LIAN: sì noi ingegneri meccanici sveniamo, siamo sensibili all'horror. Battere chiodo? censura... :-) (tratto da "senza titolo 13191556") "capace di godere dell'attimo"
"fare terra bruciata?"
"...mesi e mesi fa dissi: 'basta, sono stufa! mi chudo in convento!!di clausura!!'...il mio boss, il console, mi guardò e disse: 'tu provaci, ed io vengo ed inizio ad urlare che c'è un'imbrogliona là dentro".
Simpatico! Il problema è come ci entri in convento. Vabbè che poi nel loro piccolo le monache... lasciamo perdere :-) In amore ti comporti con la stessa coscienza di una monaca... foca.
ASTRID: suono alla porta... niente di più facile...dì la verità, ci hai provato ma non ci sei riuscito, eh?
LIAN: battuta non riuscita :-) (tratto da "colpo di fulmine...") "un ragazzo, lo devo conoscere, uscirci, parlarci, frequentarlo da sola o con altri amici... è un periodo di gestazione, quello che mi porta alla capitolazione, che può durare mesi (ultima volta, calcolati ora, 7mesi)..."
La gestazione dura 9 mesi, perché non fai più attenzione quando prendi la pillola?
ASTRID: ..già detto che so quanto dura la gestazione, in più faccio prendere a lui il pillolo...insomma...un po' di parità a questo mondo ci vuole!!
tu ci fai attenzione quando prendi il pillolo?
LIAN: (tratto da "so kiss me...") "seduttrice', toh buttiamo lì questo termine che proprio vedo estraneo dalla mia persona"
Tranquilla è solo sdoppiamento della personalità momentaneo.
ASTRID: non è mai stato momentaneo, sono 27 anni che è così...e ne vado fiera...
tu sei fiero dell'essere sempre, e banalmente, uno ed uno solo?
LIAN: fiero di non essere seduttore per scelta! dici: "certi baci sono... roventi...no?"
Se te magni er peperoncino prima.
ASTRID: preferisco la 'nduja calabra...devo vedere se lui è all'altezza...
tu sei in grado di reggere la 'nduja?
LIAN: (tratto da "senza titolo 13055747") "il mio amico malese riferendosi a me, alle mie foto ha detto che sono: 'easy on the eye'. in italiano easy sta per facile, quindi, un po' preoccupata ho chiesto spiegazioni, in questo caso sta per cute, pretty...si potrebbe quasi tradurre con 'un piacere per la vista."
Secondo me ci stava provando on the eye. La colpa è tua che gli dai corda on the eye.
ASTRID: ..eh...tutti con 'sto chiodo fisso voi maschietti...non è così...no no no...
siete anche peggio!!!
attaccate bottone su msn con "we", stasera 2 me ne sono beccati...ma che è fate un corso speciale su "come intavolare un discorso con una ragazza su messenger"...la verità è che siete invidiosi quando vedete un altro che magari ha un approccio un po' più carino...
su, su, intra nos...t'hanno dato il due di picche, eh? sei invidioso vero?
LIAN: soNO, fanNO, vedoNO :-) quanto al chiodo fisso abbiamo già parlato di chiodi : -) (tratto da "senza titolo 13022777") Pubblichi un racconto spinto di un autore sconosciuto e dici che è successo anche a te, e poi ti correggi dicendo che ti riferivi soltanto all'imbarazzo. Perché non ammetti che sei l'autrice? :-)
ASTRID: diciamo a tutti la verità tesoro, questo è un pezzo scritto a 4 mani scritto da noi due dopo le nostre disastrose uscite...
..ed ho omesso tutte le parti imbarazzanti che ti riguardavano...
LIAN: tesoro (monetario) lo dici al tuo amico con lo yacht :-) anche ammesso che l'abbia scritto io, non scrivo mai nulla di autobiografico, come sta scritto nella colonna, perciò lo ammetto, sono l'autore (scherzo) e mi sono ispirato a qualcun'altra, indovina chi :-)
X gli splinderiani: la famosa battuta è "Le donne sono di due tipi: le troie, e quelle con le ali".
RispondiEliminaLian
Lian: accidenti, forse il primo ingegnere con un minimo di senso dell'umorismo e brillantezza! Bel post!
RispondiEliminaA proposito... ma le viti che mancano nei mobili dell'Ikea dipendono da un vostro modo di costruire tutto svedese? :P
(scherzo, ovvio!)