...ho appena iniziato lo stage e già non mi vogliono più in ufficio...
...beh...precisiamo...non è proprio così, sui giorni effettivi di stage (io dovrei andare lì il lunedì, mercoledì e giovedì) la settimana scorsa ho iniziato di mercoledì, e già alle 14.00 ero ad un convegno...a fare la bella statuina, giovedì tutto il giorno in ufficio e venerdì...pure...(l'unico problema è che nei giorni fuori dallo stage non sopno coperta da assicurazione...)
giovedì il capo entra in stanza e mi dice: "non venire lunedì" (e qui la vostra eroina - nel senso di droga mica del personaggio neh! - preferita, anzi la sua testa, ha formulato un "evvai! lunedì si dorme!...very professional indeed...) "vai direttamente martedì a questo convegno!" e mi mostra un programma (sparito con tutta la shopping bag venerdì)..."L'Europa vista dalla Cina"...hmm...economia quindi...
...dovete sapere, cari miei (come se vi potesse interessare) che io ho sempre amato la storia, "e questo che c'azzecca?" direte voi, soprattutto quella degli antichi romani, "che c'azzecca sempre meno!!", e poi...beh...avevo una passione per il crollo della borsa (anche a loro avevano fregato la shopping bag??) del '29, ed il New Deal di Roosevelt...ma qui mi fermo...poi non capisco più un accidenti...
...quindi la paura era di addormentarmi durante il convegno...e più o meno è stato così...solo verso la fine però...
ad ogni modo, esco di casa, di corsa per aver dormito troppo, visto che volevo arrivare prima, ed arrivo dopo un'oretta a Piazza di Pietra, dove si sarebbe tenuto il convegno...come al solito...avevo sbagliato abbigliamento, pantaloni lunghi beige e magliettina verde acqua di base con goglie e fiori verde scuro spiccavano in mezzo a tutti quegli uomini in giacca e cravatta, alle hostess vestite di nero...già pensavo di tornarmene a casa...a cambiarmi...ma, alla fine, ho visto altre macchie di colore ed ho deciso di rimanere...
...in più ho avuto il "piacere" (se così si può definire) di vedere un ragazzo vestito di tutto punto in giacca e cravatta, ma con lunghissimi rasta, ho sentito alcuni commenti, il suo capo che diceva "io gliel'ho detto dal primo giorno di tagliarseli!!"...ho provato simpatia x quel ragazzo, sicuramente molto intelligente (anche perchè sennò mica se lo tenevano uno così) che cercava di rompere il conformismo di un ambiente (quello bancario) decisamente troppo rigido (a mio parere)...
...comunque sia, armata di una quin talata di materiale (tra cui svariati libri) e dell'aggeggio stile walk-man con cui sentire la traduzione simultanea (il cinese non lo mastico proprio, e preferisco non arrischiarmi troppo con l'inglese economico) prendo poosto, dopo aver reso muto il cellulare (un po' pacchiano, ho un siciliano che m'avvisa che "messaggio arrivò!" ed una serie di suonerie..degne di me!) mi rendo conto che in sottofondo c'è "desert rose" di Sting con Cheb Mami, canzone che a me piace alquanto..."chissà" mi dico"magari si rifrisce al clima odierno afoso ma coperto"...quella canzone è diventata la mia tortura! messa in loop, un loop degno del mio peggior periodo "desert rose" ho sentito (con tutti gli altri) la canzone dalle 9.15 fino alle 14.45...con brevi pause nei momenti in cui i conferenzieri parlavano...un mal di testa! ho cercato di capire dove si fosse nascosto il tecnico del suono...ma era nascosto...ho provato un forte sollievo quando alle 14.45 ha messo gli Eagles con "hotel California", per poi passare a "Englishman in New York" sempre di Sting...per poi fermarsi a quella!!!di nuovo in loop...ma x fortuna poi hanno ripreso i lavori!!
il convegno era...interessante, ma ammetto la mia ignoranza in materia, ed il poco allenamento verso questi tour de force...in più mi sono trovata malissimo con il traduttore dal cinese, avevo sempre la sensazione che non traducesse tutto il discorso, e facevo fatica a stare appresso al suo italiano...stasera mi toccherà studiare ed integrare gli appunti!
alla pausa coffe break (mai pausa fù più gradita...aranciata e cornettini) prendo il cellulare e...come volevasi dimostrare: 1) chiamata persa il boss! il capo dei capi! ...Il CONSOLE!!prontamente richiamato, mi ha chiesto, come al solito, quand'è che lo vengo a trovare e, sempre come al solito, mi ha promesso di farmi trovare il ragazzo di cui m'ero innamorata un anno fa ("bello infiocchettato!" ho aggiunto io...) e, nuovamente come al solito, ha subito riattaccato per "non farmi spendere troppo!"...devo assolutamente andarlo a trovare!! 2) un messaggio! SAIA!!! che bello! è una vita che non la sento e non la vedo...il coffee break se ne va a sms con Saia...e con la promessa finale di incontrarci next week x parlare...a lungo...abbiamo mesi, se non un anno, di arretrati...ci toccherà portarci appresso un'autobotte!!
nella parte dopo il coffe break sono i cinesi a gestire il convegno, e lo fanno con rigore (a quel punto dipendo totalmente dal traduttore...anche solo per sapere dove se magna) quasi prussiano, scandiscono i tempi con la frusta...già solo ilò richiamo all'ordine...brrrr! per fortuna ero già seduta e stavo messaggiando come un'adolescente con la mia 'michetta!!
a pranzo mi sono data un contegno, non ci si può buttare sul buffet come se non si mangiasse da mesi, in più...nessuno dei presenti mi calcolava...vabbè...proprio mentre stavo lì, in piedi, col piatto in mano, inizia vibrarmi la borsa...è l'assstente del mio attuale capo, nonchè mia guida in ogni questione dell'ufficio e...molte altre cose ancora...domani mattina non devo andare in ufficio...ma andare direttamente ad un altro ufficio, ci sarà un altro...convegno? o forse è una riunione... su un argomento che dovrò seguire io... vabbè...mi piace girare per la città...credo di aver scambiato un po' di sguardi con uno dei due cameraman, il quale mi ha sorriso molto ampiamente, arrivando a rasentare il flirt...ma forse mi sono sbagliata...chissà
nel pomeriggio m'è preso un mega abbioccone, ma, quando mi sono fatta cadere la pena omaggio addosso (scrivendo così sul braccio) mi sono risvegliata di soprassalto...giusto in tempo prima che mi riprendessero e mostrassero sul megaschrmo...giusto perchè fino a quel momento ero stata fin troppo felice perchè non ero stata ripresa!!
alla fine me ne sono andata via alle 17.15...saltando solo l'intervento del rappresentante dell'attuale governo...quello che interessava era l'analisi sulla Cina...non i convenevoli tra paesi...ed in più non ce la facevo più a stare seduta! volevo uscire a prendere una boccata d'aria...afosa!
Accidenti che avventura!
RispondiEliminaAnzi... che noia mortale!
Se c'è una cosa che mi ammazza è essere mandato a riunioni e convegni dove si deve stare lì seduti a non fare nulla...
Non so tu come faccia a saltare da uno all'altro di questi...
...è che prima o poi spero di passare all'azione...chesso...saltare sul tavolo del buffet e mimare "le ragazze del coyote ugly"...:)
RispondiEliminain realtà è che molte parti di questo nuovo lavoro (ancora agli inizi) mi sembrano interessanti...
...almeno in questi convegni si mangia...
Come sempre te ne capitano di tutti i colori tesò!!!
RispondiEliminaperò di la verità:la tua vita non è mai noiosa eh??
un kiss8
ogni tanto mi sembra di sì...ma poi mi smentisco sempre!!!:))
RispondiEliminaEhi sei sopravvissuta?
RispondiEliminaDai che è ormai finita la settimana!
...sono stravolta...ma...sì sono sopravvissuta! grazie a S.Pietro e S.Paolo...domani si dorme!!!!!!
RispondiElimina